24 lug 2012

SWEET ICE LIP-BALM (burro di cacao per lei e per lui)







Con l'arrivo dell'estate e del caldo le nostre labbra hanno bisogno di una maggiore idratazione. A volte si pensa che solo in inverno si deve usare il burro cacao, e invece le labbra a contatto con i raggi solari, salsedine e stress climatici hanno bisogno di essere ben curate, altrimenti non potremo godere di baci morbidi e saporiti. Ecco la ricetta:


FORMULAZIONE
cera d'api 1,2g
burro di cacao 0,9g
olio di riso 0,9g
olio di cocco 0,7g
burro albicocca 0,3g
aroma cocco 1gtt
aroma menta1gtt




PREPARAZIONE:
è una ricetta molto semplice basta mettere tutti gli ingredienti in un becker e farli sciogliere a bagnomaria, (solo il burro di albicocca verrà messo una volta che saranno sciolti tutti i nostri ingredienti perchè si non ha bisogno di alte temperature per fondersi) una volta sciolti aggiungiamo le nostre fragranze e travasiamo il tutto nel nostro stick. Il burro di albicocca può essere sostituito con qualsiasi altro burro e ovviamente anche gli aromi.







CONSIDERAZIONI PERSONALI:
è un burro di cacao abbastanza idratante ma non appiccicoso, può essere usato sia da una donna che da un uomo perchè non lascia le labbra molto lucide, e credo che questi due aromi richiamino i profumi dell'estate, dolce ed esotico il cocco e fresco e rigenerante la menta.





PERCHE' HO USATO QUESTE MATERIE PRIME:
Cera d'api:ottimo prodotto emolliente, protegge la pelle disidratata senza occludere i pori. Ottimo emulsionante per balsami e creme.
Burro di cacao: nutriente, rigenerante, emolliente. Cura le pelli sciupate, secche e sensibili.
Olio di riso: è apprezzato per il suo potere emolliente, antinfiammatorio, idratante e protettivo dai raggi UV.
Olio di cocco: estratto dalla polpa essiccata delle noci di cocco, trasparente con la particolarità di diventare solido a bassa temperature. Utile per le propietà antibatteriche ed emollienti. Ricco di acido laurico molto usato in cosmesi.
Burro albicocca di Dadalindo: Un burro estremamente delicato e con una gradevole e leggera profumazione tutta naturale, ha un alto potere tonificante per le pelli spente , secche , che devono ritrovare luce e turgore oltre che nutrimento profondo. Un burro estremamente leggero da spalmare ,unge davvero poco e si assorbe subito. Ricco dei principi nutrienti e illuminanti delle albicocche ,oltre che di un potere rinnovatore delle cellule della pelle. Consigliato per chi ha la pelle delicata, a chi deve tonificare , addolcire , illuminare, equilibrare la pelle del viso del decoltè e del corpo. 





La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!


Creazione di DARIO&SIMONA

Seguici su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  



2 commenti:

  1. ciao dario ,ho fatto 5 stik di kuesti burrini...ho usato aroma di cioccolato all'arancio;hummmm,una delizia.. grazie ale taracco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, sono contenta che siano venuti bene ma mi dispiace ma non è Dario il creatore bensì io Simona a presto!!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...