12 lug 2012

OMBRETTO COMPATTO E MINERALE

L' ARCOBALENO PER LE NOSTRE GIORNATE





FORMULAZIONE

 ombretto compatto base
mica 0,9gr
magnesio stearato 0,3gr
olio di jojoba 9 gtt
alcool buongusto 14-15 gtt

ombretto minerale base
mica 0,9gr
magnesio stearato 0,3gr


PROCEDIMENTO:
Io per velocizzare tutto il procedimento ho usato  l'herb grinder, ed è questo strumento   


Fonti: http://www.ebay.co.uk/itm/ELECTRIC-HERB-GRINDER-POLINATOR-NEW-AND-IMPROVED-/120463008643#ht_1044wt_905



ovviamente voi potete usare un semplice mortaio, mettete tutte le polveri, cercando di amalgamare tutto. Ricordiamo che per rendere il colore più coprente basta aggiungere un ossido. A questo punto prendete della carta forno e fissatela sul vostro piano da lavoro (utilizzate del nastro adesivo per fissarlo)  e aggiungete sul piano la polvere del vostro ombretto e l'olio, ora con l'aiuto di una palettina amalgamate il tutto, deve diventare una pasta compatta ma non oleosa. Una volta ottenuto l'ombretto mettetelo nel vostro contenitore e aggiungete qualche goccia di alcool (non temete dopo una notte evaporerà). Se invece preferite un ombretto minerale basterà mettere il contenuto ottenuto dal mortaio o dal grinder nel vostro contenitore, ora passiamo ai colori che abbiamo ottenuto. 


BROWN & GOLD

magnesio 0,3g



 (foto con flash)


(foto senza flash)

STRAWBERRIES

magnesio 0,3g
mica sweet 1,31g


(foto senza flash )


(foto con flash)

MICA SWEET GOLD

magnesio 0,5g
ossido di zinco 1,10g



(foto senza flash)


(foto con flash)

 PURPLE RAIN

magnesio 0,3g

 (minerale)


(foto senza flash)


(foto con flash)

(ombretto compatto)


VERDE AUTUNNO

magnesio 0,3g
ossido di zinco 1,2g
mica blu blub 0,13g


(foto con flash)


(foto senza flash)

BLU OCEANO

magnesio 0,3g
mica blu blub 0,8g
ossido di zinco 0,2


(foto con flash)


(foto senza flash)


(ombretto compatto)


/span>



CONSIDERAZIONI PERSONALI:
al tatto è molto piacevole perchè è un ombretto molto scrivente, consiglio l' ombretto minerale per chi ha una pelle molto grassa. Si possono usare entrambi sia asciutti per un effetto delicato e bagnato per un colore più deciso. Non vi resta che provarlo per notare la differenza. 

PERCHE' HO USATO QUESTE MATERIE PRIME:
mica: molte spesso non si capisce la differenza tra mica e ossido, la prima rispetto all'altra è brillantinata (derivata da minerale trasparente e lucentissimo) e vari ossidi od ultramarini  mentre l'ossido ha un colore mat, e sono coloranti liposolubili, da non usare nelle creme, perchè colorano la pelle.
magnesio stearato: aiuta a fare durare più a lungo l'ombretto sull'occhio e dona una scorrevolezza superiore.
olio jojoba: Si chiama olio, ma in realtà è una "cera liquida". Mentre tutti gli altri olii di semi contengono nella loro molecola anche glicerina (trigliceridi), l'olio di Jojoba non contiene glicerina e la sua è una molecola lineare, non ramificata, e questo può spiegare la sua facilità di assorbimento da parte della pelle e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell'epidermide e gli interstizi del derma. Il suo utilizzo è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle, in caso di pelle secca.

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!!!


Creazione di Simona

Seguici su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  




9 commenti:

  1. Che meraviglia!! siete fantastici!! il blog è fatto bene ed è ricco di informazioni utili, c'è tantissimo da leggere e avete sperimentato su un sacco di prodotti cosmetici, proverò sicuramente questi ombretti molto interessanti e colorati, d'inverno vorrò sicuramente provare in casi di emergenza la crema per i geloni, in questi giorni sto apprezzando tanto la saponetta profumata di Simona ed è veramente ok idradante e super profumata, la ballistica per pediluvio già lo usata e direi che funziona bene, massaggiante e rinfrescante!! proverò la ricetta della pasta dentifricia di Dario, mi sembra molto ricca di ingredienti ma interessante, ultimamente sto abbandonando il dentifricio e curo i denti con alcune erbe come timo e salvia, poi con limone, bicarbonato e argilla o sale, e mi trovo benissimo, cmq sperimenterò anche questa del vostro blog. Che dire complimentoni , Bravi !!! poi vi contatterò per provare altro Ciao a presto!!

    Monica

    RispondiElimina
  2. Cara Monica, ci fa solo piacere ricevere le tue impressioni e dritte...ti ringrazio per la gentilezza delle tue parole e spero che provi il prima possibile tutto. Ti aspettiamo sempre qui, un abbraccio affettuoso da Simona&Dario

    RispondiElimina
  3. Bravi quell'ombretto viola è il mio colore preferito e....combatto sempre togliere gli ombretti i soliti sistemi usati non vanno per me quindi uso acqua e olio e con quello li levo senza massacrarmi e poi via con acqua tiepida e mi rimane morbido. Non sarà corretto ma con me funziona. Ciaoooo ragazzi andate a vedere da me venerdi dopo le 9.00....ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige ognuno ha il suo metodo, io a volte uso fior di scrub ma a volte un semplice struccante bifasico fatto con idrolato di camomilla e olio e altre volte con del sapone ovviamente handmade...non vedo l'ora di vedere domani cosa ci sarà nel tuo blog!!!
      Simona

      Elimina
    2. ...tesoro sono allergica alla camomilla, azulene....calcio....cosa vuoi con me ci si diverte!!!!!! Non direi che il mio sia un metodo ma piutto un...cos'altro posso fare ???? niente avanti così... e pensare che al sole ne ho preso sempre tanto ma con attenzione non mi sono maiiiii bruciata!!!!

      Elimina
  4. Bellissimo il Brown and Gold!!! Amo quel colore soprattutto in estate che risalta l'abbronzatura :-)

    Buona Pasqua ragazzi
    Un abbraccio
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zietta, hai ragione è un ombretto bellissimo lo sto usando tantissimo...auguri anche a te da Dario&Simona!!!

      Elimina
  5. Io mi sono innamorata dello "strawberries"... Stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flavia hai ragione è adatto per tutti i giorni perchè asciutto ha un effetto perlato mentre bagnato il suo colore è più incisivo...lo adoro anche come blush!!! una bacio

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...