12 lug 2012

MASCHERA ILLUMINAMI D'IMMENSO


FORMULAZIONE
amido di riso un cucchiaio e mezzo
latte circa 2 cucchiai e mezzo
estratto di cetriolo gelificato 2 cucchiai (estratto liquido preso su DS e gelificato con lo stesso procedimento con l'aloe, ma andrebbe bene anche un frullato di cetrioli bio )
estratto secco di melograno la punta di uno stuzzicadenti
acqua di rose mezzo cucchiaio


PROCEDIMENTO:
tenere in posa per 10minuti circa, appena vedete che la maschera inizia a seccarsi toglietela dal viso con una spugnetta leva trucco (o batuffolo di cotone) inumidita/o con acqua tiepida. Deve sembrare una pappetta quindi se vi sembra troppo liquida aggiungete dell'altro amido, se è troppo dura vi consiglio di aggiungere latte e cetriolo.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:
La maschera che volevo ricreare doveva donarmi un aspetto luminoso, idratato e pulito e devo dire che ha rispettato i miei desideri... per colpa dell'allergia ho la pelle molto più sensibile e quindi non volevo qualcosa che mi asciugasse la pelle... Dopo che avete tolto la vostra maschera inumidite un dischetto di cotone con acqua di rose, questo  secondo me è un ottimo tonico-elisir di bellezza perché contrasta l’effetto lucido e inoltre previene le rughe. Ora ricordiamo le proprietà delle materie prime usate. 

PERCHÈ ABBIAMO USATO QUESTE MATERIE PRIME:
Amido di riso: L'amido è, prima di tutto, un potente antinfiammatorio, utile a calmare irritazioni e arrossamenti anche su pelli sensibili. E' un ottimo detergente, e promette di migliorare, con un uso costante, l'elasticità e la morbidezza della pelle.
Latte: Il latte idrata, nutre e rende morbida la pelle. Tre azioni in una, per una morbida carezza che restituisce alla pelle tutto il benessere che magari le manca. E anche nel caso in cui la pelle sia sana, il latte la aiuta mantenendola tale e accrescendone la bellezza donando una meravigliosa lucentezza di benessere. 
Estratto cetriolo: I cetrioli sono ricchi di acqua, per questo motivo vengono ritenuti particolarmente rinfrescanti, (utile quindi anche nel caso di pelle semplicemente accaldata), ha proprietà astringenti e lenitive. Si usa anche per la pelle stressata dagli agenti atmosferici e salsedine, per ridurre le borse sotto gli occhi e i gonfiori.
Estratto secco di melograno: Anti Ossidante, Depigmentante e UV Protettore grazie alla presenza di Acido Ellagico.
Acqua di rose: rinfresca, astringe, decongestiona e rende tonica la pelle



La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  


1 commento:

  1. già provata, la semplicità degli ingredienti danno una resa eccezionale e incredibile alla pelle del viso

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...