Come ho spiegato nella mia ricetta CREMA PER I GELONI consiglio di usare questo preparato prima di andare a dormire e una volta eliminato, per idratare la pelle usate la crema. Ecco la ricetta:
FORMULAZIONE
argilla verde ventilata 2-3-cucchiai (a seconda della parte da trattare)
miele mezzo cucchiaino (visto che è 1argilla molto forte mi secca le mani e con il miele prevengo un pò questo problema ma è l'unica che assorbe maggiormente l'infiammazione)
o.e. cipresso 5-6 gocce
olio canforato 1 cucchiaino
acqua di amamelide o distillata (tanto che diventi una pappetta)
PREPARAZIONE:
mettete l'argilla dentro una tazza di ceramica (ricordo per chi non lo sapesse, quando maneggiate l'argilla ricordate di non usare contenitori e cucchiai in acciaio, ma in ceramica e legno), aggiungiamo gli oli, gli o.e., il miele e infine l'idrolato o acqua demineralizzata. Deve assumere l'aspetto di una pappetta abbastanza densa visto che dobbiamo spalmarla sulle dita. Ho messo questa maschera per ogni dito (io avevo i geloni su 8 dita su 10 ottimo record ) e fasciate con della garza, ogni singola dita. Ho messo dei guanti di lana e lasciata asciugare per almeno 1 ora e mezza... una volta asciutta, lavare le mani e passare una crema idratante o antigeloni.
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
solo chi soffre di questo fastidioso problema può capire il disagio che si prova, quindi perchè non provare.
Creazione di Simona
Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare.
Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik. |
Appena arriva l'inverno la faccio sicuro!:)Un bacio Alessandra;)
RispondiEliminaCara Alessandra, fammi sapere come ti sembra, ovviamente ti ricordo di usarla in accoppiata con la crema per i geloni, a presto e grazie.
RispondiEliminaSimona