12 lug 2012

LIP GLOSS VOLUMIZZANTE


proprietà di Simona

FORMULAZIONE
oleolito peperoncino 3 g (se vi da fastidio il pizzicare ne consiglio solo 2g)
mica colore sweet (mineraliberi) 0,2 g
mentolo 0,1 g oppure o.e. menta
cera d'api 0,5 g
olio ricino 3 g
olio argan 1 g
tocoferolo 1 g
glicerina 1,5 g
miele 1 g oppure lanolina vegetale 0,8 g
fragranza fragola (mineraliberi) 2 gocce




proprietà di Simona



CONSIDERAZIONI PERSONALI: 
il colore sulle labbra è molto leggero, è molto lucido e non eccessivamente appiccicoso... dà un leggero pizzicore sulle labbra e le rimpolpa, ovviamente la differenza è davvero minima stiamo per sempre parlando di un lipgloss. Il colore doveva essere un rosa barbie ma l'oleolito di peperoncino che è rosso ha modificato un pò il colore. 

Sul secondo ho aggiunto un pò di mica in più per questo è più scuro

proprietà di Simona






PERCHE' HO USATO QUESTE MATERIE PRIME:


Oleolito peperoncino: è  un vasodilatatore e quindi aiuta nel rimpolpare le labbra in questo caso.
Mentolo: mentolo è il principio attivo contenuto nell'olio essenziale di menta (35-55%); si tratta di un monoterpene ciclico che a temperatura ambiente si presenta in bianchi cristalli prismatici esagonali. Fortemente aromatico ed amaro, il mentolo è particolarmente noto per le sue proprietà antisettiche, spasmolitiche ed anestetiche locali. A basse concentrazioni rientra nella composizione di vari unguenti, lozioni e profumi, grazie al caratteristico aroma e alla gradevole sensazione di freschezza lasciata sulla cute. Il leggero rinfrescare e pizzicare delle labbra le renderà più rimpolpate.
O.E. menta: avrà l'effetto del mentolo.
Cera d'api: ottimo prodotto emolliente, protegge la pelle disidratata senza occludere i pori. Ottimo emulsionante per balsami e creme.
Olio di ricino: ricco di vit E. nutriente, emolliente, protettivo, usato molto spesso nella cosmesi perchè dona alle labbra una lucentezza e idratazione che nessuno olio sa fare.
Olio di argan: viene utilizzato anche in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. E’ uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali.
Tocoferolo: antiossidante, prolunga la vita dei nostri cosmetici e impedisce l'anti irrancidimento degli oli.
Glicerina: proprietà umettanti e idratanti.
Miele: antisettico, emolliente, rigenerante, idratante e purificante.
Lanolina vegetale: emolliente, ammorbidisce e leviga la pelle. Offre una barriera protettiva per la pelle, idratante e ottimo anti-rughe. Ottimo per dare lucentezza ai balsami labbra e lucida labbra.


Creazione di Simona

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare.
Creative Commons License
Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute  senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...