09 lug 2012

CIOCOFRAGOLAMP (maschera scrub viso-corpo)


immagine di proprietà di Dario


Una goduria libidinosa per viso e corpo, vi presentiamo la "CIOCOFRAGOLAMP", maschera-scrub, profumata, dolce, dai colori vivaci e piena di sostanze funzionali per dare un tocco di risveglio alla nostra pelle!!!

FORMULAZIONE

1 CUCCHIAIO DI ARGILLA BIANCA
1 CUCCHIAINO DI CACAO AMARO
1 CUCCHIAIO DI FIORI DI LAVANDA FRULLATI (io ho usato quelli che avevano macerato nel mio oleolito di lavanda in girasole ed olys)
ACQUA DI LAVANDA oppure IDROLATO DI LAVANDA q.b per amalgamare l'argilla
2 FRAGOLE
3 LAMPONI
1 CUCCHIAIO DI YOGURT BIANCO
1 CUCCHIAINO DI OLEOLITO DI LAVANDA 

PROCEDIMENTO
Amalgamare insieme yogurt, acqua di lavanda, argilla, cacao, fiori di lavanda, la frutta tagliata a pezzi e l'oleolito, mescolate bene e frullate il tutto con minipimer!!! La vostra CIOCOFRAGOLAMP è pronta per voi!!! Andate in doccia e divertitevi a spalmarla, il suo tocco gustoso ed il gommage delicato dei fiori vi stupiranno!!! Insomma è buona da soli... ma anche in compagnia!!!
Unisce l'azione esfoliante dei fiori di lavanda, quella lenitiva dell'oleolito, quella antiossidante delle fragole e dei lamponi, illuminante del cacao e purificante dell'argilla!!! BUONA CIOCOFRAGOLAMP!!!


immagine di proprietà di Dario

Creazione di Dario e Simona


Seguici su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

4 commenti:

  1. Che meravigliaaa la proverò quanto prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facci sapere che te ne pare!!!
      Baci
      Dario&Simona

      Elimina
  2. Ciao!che maschera appetitosa!;) io faccio spesso lo scrub con le fragole e lo yogurt..non metto esattamente questi ingredienti ma altri..però avrei una domanda..ma se volessi conservare uno scrub come dovrei fare?o meglio, si possono aggiungere conservanti oppure no? (tipo il consgard?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Naturina, certo che puoi aggiungere i conservanti solo che se inserisci prodotti come yogurt fresco, latte o uova non sappiamo quanto possa resistere lo scrub. Esiste in commercio la polvere di yogurt, che noi troviamo strepitosa in questo caso sei più sicura che il tuo scrub resisterà di più. Se ci scrivi la tua ricetta potremo consigliarti meglio. Ti consigliamo di dare un' occhiata agli scrub presenti sul blog "Scrub Nocino, Scrub di Afrodite, Scrub Labbra, La ricetta dell' Harem, Scrub miele zucchero e cannella e infine Fior di Scrub". Ci auguriamo di esserti stati utili a presto
      D&S

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...