20 lug 2012

ORO SOLARE PER CAPELLI (per lei e per lui)


per lei

per lui


Quando si pensa all'estate ci viene in mente il mare, il sole, le vacanze e il relax. A volte ci sembra tanto logico pensare che in estate tutto è più leggero ed invece non ci rendiamo conto che è il periodo più stressante sia per i nostri capelli che per il nostro corpo. Ecco pensato un olio protettivo in doppia versione, per lui e per lei:


FORMULAZIONE

olio di monoi in olio di cocco 10g
olio di lino 9g
oleolito mallo di noce e curcuma in olio di sesamo 4g
olio crusca di riso 20g
olio trigliceride caprilico/caprico 7g
fragranza 6gtt

PER CAPELLI RICCI
olio di broccoli 2g

PER CAPELLI LISCI
olio di argan 2g

PER LE DONNE
mica colore oro 0,4g







PREPARAZIONE:
questa ricetta è davvero semplice e veloce, basta aggiungere nella vostra boccetta con erogatore spray tutti gli oli, nel caso abbiate capelli lisci aggiungete l'olio di argan e nel caso aveste dei capelli ricci l'olio di broccoli. Se non avete l'olio di monoi potete sostituirlo con del semplice olio di cocco. La mica è una chicca per le donne che non vogliono rinunciare al glamour nemmeno in spiaggia, basta pesare la polvere e aggiungerla ai nostri oli e agitare, se il colore vi sembra troppo leggero potete aggiungerne fino a vostro completo gradimento.



CONSIDERAZIONI PERSONALI:
per noi andare al mare è un rito di bellezza, e vaporizzare questo olio lo rende ancora più bello. Una volta inumiditi i capelli con dell'acqua dolce o nel caso non ci sia, va bene anche l'acqua di mare, spruzziamo questo olio, su tutta la lunghezza dei capelli. Si trasformerà in una maschera protettiva ed idratante per le nostre chiome! Una cosa importante che vi consigliamo è di proteggere i capelli con un cappello o una bandana, perché l'olio si trasformerà come uno specchio sulle nostre chiome e non è di sicuro una cosa salutare per noi, ma avendo questa accortezza, vedrete la differenza, una volta che avrete lavato e asciugati le vostre chiome!
Avranno una lucentezza e morbidezza unica, anche perché lo sappiamo quanto la salsedine secchi il capello, questa è un'idea economica e salutare rispetto a molte schifezze costosissime in giro.


PERCHE' ABBIAMO USATO QUESTE MATERIE PRIME:
Olio di monoi in olio di cocco: estratto dalla polpa essiccata delle noci di cocco, trasparente con la particolarità di diventare solido a bassa temperature. Utile per le propietà antibatteriche ed emollienti. Ricco di acido laurico molto usato in cosmesi.
Olio di lino: ha proprietà emollienti, usato per la cura della pelle e in particolare modo dei capelli, in quanto dona lucentezza e morbidezza. E' un ottimo rimedio naturale anche per contrastare la formazione delle doppie punte. 
Oleolito mallo di noce e curcuma in olio di sesamo: questo olio ha funzione antiage grazie alla curcuma, protettivo solare olio di sesamo e un mantenimento dell'abbronzatura grazie la mallo di noce.
Olio di riso: è apprezzato per il suo potere emolliente, antinfiammatorio, idratante e protettivo dai raggi UV.
Olio crusca di riso: Olio ricco di gamma-orizanolo, potente antiossidante, è apprezzato per il suo effetto emolliente, idratante, levigante della pelle.
L'olio di crusca di riso possiede importanti caratteristiche protettive contro i raggi solari, i suoi componenti naturali favoriscono l'abbronzatura della pelle, contrastando la formazione di radicali liberi e prevengono e combattono l'invecchiamento cutaneo e la perdita di elasticità.
Olio trigliceride caprilico/caprico: olio derivante dal cocco, ammorbidisce e leviga la pelle, olio estremamente leggero usato molto spesso nei cosmetici ma anche in creme per viso e corpo, perchè dona un immediato assorbimento.
Olio di broccoli: è un olio di origine vegetale, dona hai capelli una naturale lucentezza e morbidezza. Il suo effetto levigante aiuta in particolare modo i capelli tendenti al crespo facilitando la pettinabilità. Ottima fonte di nutrimento non solo per i capelli ma anche per la pelle. 
Olio di argan:viene utilizzato in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. E’ uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali.





La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  


POTREBBE INTERESSARTI: 
CERA MODELLANTE E CURATIVA
CERA MODELLANTE VERSIONE MORBIDA


13 commenti:

  1. Mi piacciono molto queste ricette semplici, io sono molto impegnata tutto il giorno e trovare anche delle ricette così veloci mi facilita tanto e mi dimezza i tempi, poi è anche bello che si possono sostituire tranquillamente le cose mancanti, non ho il caprilico ma sicuramente metterò qualche grammo in più di argan visto che ho i capelli lisci. Grazie Simona ottima creazione!
    Baci
    Pina

    RispondiElimina
  2. Cara PinaRosa, sono felice che hai gradito questa mia ricetta, ecco hai capito il mio intento creare qualcosa ma allo stesso tempo chi la legge può renderla propria. Ti ringrazio per il commento e la tua partecipazione a presto.
    Simona

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi ed al vostro impegno!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Sì sì proprio bello...io ho i capelli lisci e quindi vado di Argan...
    Graciassssssssssssss

    RispondiElimina
  5. quest'olio è adorabile dove ci sono brillantini
    ci sono io! ah ah
    ma potrei metterlo anche sul corpo o unge troppo!
    Grazie belli!

    RispondiElimina
  6. Ciao Zanmary66! Certo che puoi metterlo anche sul corpo, tranquilla si assorbe e rimane questa patina luccicosa che fa risaltare e dà valore all'abbronzatura!!! L'effetto asciutto dopo averlo massaggiato sul corpo lo puoi notare nell'ultima foto sulla mia mano!!!
    Baci e grazie a te per aver scritto!!!
    Simona

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Ieri al mare ho provato il vostro oro solare per capelli, per tutto il tempo sono stata inebriata dal suo profumo e tornata a casa, dopo lo shampoo, i capelli sono diventati morbidissimi (io ho i capelli ricci tendenti al crespo)... :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Mari!!! Beh possiamo tranquillamente dire che quei capelli scuri e ricci che vediamo su in foto sono i tuoi! Grazie per questo tuo commento dove racconti la tua esperienza con questo olio per capelli. Tutto questo ci rendi pieni di entusiasmo nell'approfondire e continuare questa bella e salutare passione che condividiamo con tutti voi!!! E' davvero un olio dalle mille proprietà e multiuso, ottimo anche come impacco pre shampoo!!!
    Baci
    Dario&Simona

    RispondiElimina
  9. grazie per questa ricetta, semplice e utile per la mia chioma felina!!!

    RispondiElimina
  10. Se fossi andata al mare mi sarei di sicuro procurata gli ingredienti per prepararmi questa meraviglia!! Fin'ora è il preparato da cui sono rimasta maggiormente affascinata :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Natascia, sono felice che ti sia piaciuto, a me ha dato degli effetti davvero sorprendenti visto i miei ricci ribelli. Almeno la prossima estate avrai un bagaglio di informazioni e potrai farti coccolare dal sole e dalla salsedine come si deve, a presto.
      Simona

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...