9 lug 2012

OLIO DI LIMONE

la seguente è di proprietà di Dario

Attirato dai bellissimi limoni dell'albero della mia campagna, ho subito pensato di sfruttare le ottime proprietà del limone anche a livello cosmetico, e da buon siciliano DOC non poteva non essere così poi avendo limoni così bio ancora meglio...
Ho raccolto 3 bei limoni, dalla buccia bella gialla ed uniforme, li ho lavati, asciugati e sbucciati, badando a tirar via solo la buccia gialla e non quella bianca interna, bisogna armarsi di un pò di pazienza...  Ho raccolto le mie bucce fresche e le ho inserite in un barattolo di vetro ricoprendole con olio di girasole. Chiudo il tutto, copro con della stagnola e sfruttando il bellissimo calore del nostro sole ho esposto il barattolo a dei bagni solari quotidiani! Tengo in macerazione circa un mese e poi filtro, ricordandomi ogni giorno di rimescolare l'olio, si noterà che ogni giorno le bucce andranno a scurirsi. L'olio comincerà pian piano a cambiare colore diventando di un giallo dorato molto intenso e profumato!
E' ottimo come rinforzante e sbiancante per unghia fragili e che si sfaldano, mia madre ne ha tratto molto giovamento, ovviamente attenzione in quanto è fotosensibile, quindi è consigliato la sera prima di andare a dormire. Ottimo anche da aggiungere alle creme mani "da notte" come amo definirle io e anche come impacco pre- shampoo!!! ADORO GLI AGRUMI!!! Non si può vivere senza!  


By 
DARIO&SIMONA


Seguici su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License


Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

3 commenti:

  1. In bocca al lupo, x questo nuovo sito, credo che ci saranno sempre tante cose interessanti :D

    RispondiElimina
  2. Grazie Ines, e noi ti aspettiamo qui con noi...a presto.
    Dario&Simona

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...