9 lug 2012

MASCHERA ALLA TEPEZCOHUITE


immagine di proprietà di Dario

Mi erano rimasti 10g di polvere di Tepez dopo aver fatto il macerato idroglicerico per il Tonico Viso alla Tepezcohuite. Ho pensato di usare ciò che era rimasto per fare una bella maschera astringente e purificante. Allora adesso è il momento di rilassarsi, mettete la musica di Enya, accendete un bastoncino di incenso al Sandalo, almeno io ho fatto così e ve lo consiglio, e cominciamo con la ricetta:

FORMULAZIONE

10g di polvere di Tepezcohuite (se avete fatto il macerato, in caso contrario regolatevi in base alle vostre esigenze, va bene anche meno)
un cucchiaino di oleolito di limone in girasole e oliva
un cucchiaino di oleolito di lavanda in olys e girasole
un cucchiaino raso di miele
un cucchiaio di argilla bianca
acqua minerale quanto basta per amalgamare il tutto


Tenere in posa su viso e collo 15 min e risciacquare!
L'effetto istantaneo che ho visto è quello dei pori chiusi subito dopo, il viso era pulito, luminoso e morbido. Ho messo poi il Tonico alla Tepez e una crema idratante.
BUONA MASCHERA!!! BUONA TEPEZ!!!!

Creazione di Dario

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare.

Creative Commons LicenseIl contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute  senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

2 commenti:

  1. Al posto dell'oleolito li lavanda, potrei usare quello di calendula?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luce, certo è un'ottima alternativa lenitiva, rigenerante e schiarente se hai delle macchie. Apresto
      D&S

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...