11 lug 2012

CREMA BACIATO DAL SOLE (preparativa della pelle al sole)


immagine di proprietà di Dario



Durante il periodo che precede l'estate, è bene preparare la nostra pelle all'esposizione al sole. Ho pensato così ad una formulazione che donasse alla pelle vitamine, antiossidanti, nutrimento e idratazione, affinchè potesse arrivare pronta all'incontro con il Sole.
Ho voluto però che la mia crema avesse anche una leggerissima protezione, ovviamente per pelli comunque scure, così se capita di dover uscire la mattina in una bella giornata almeno si è in piccola parte schermati. Ci tengo però a ribadire che è una crema “preparativa” e non protettiva, da mettere al mattino, o dopo la doccia, adatta ad ogni momento della giornata... Con questa crema la pelle non sarà danneggiata dal Sole ma semplicemente “baciata” dai suoi raggi...
Ecco allora che vi presento la crema “BACIATO DAL SOLE!!!”

FORMULAZIONE


FASE A

Acqua 77,5g
Xantana 0,5g
Ossido di zinco 2g
Miele 1g

FASE B

Olio di nocciolo di albicocca 1g
Olio jojoba 1g
Olio di sesamo 1g
Olio di cocco 1g
Metil Glucosio Sequistearato 3g
Alcool cetilico 1,5g
Cera d'api bianca 1g

FASE C

Oleolito di pomodoro homemade in oliva e girasole 1g
Oleolito di mallo di noce homemade in olys e girasole 1,5g
Olio di carota 2g
Oleolito di calendula homemade in girasole, olys e oliva 1g
ACE fluido 1g
Vit. E 1g
Pantenolo 1g
Essenza Fruit Passion di Aromazone 10 gtt
Cosgard 16 gtt
PH 5.5

immagine di proprietà di Dario

immagine di proprietà di Dario

immagine di proprietà di Dario



La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA



Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

6 commenti:

  1. Sicuri che non ci si scotta?

    RispondiElimina
  2. Caro/a "Anonimo/a" sei sicuro/a di non aver saltato nella lettura il termine "PREPARATIVA"? Non c'è scritto che è una crema abbronzante o da mettere in spiaggia, ma appunto è una crema da mettere prima dell'esplosione del Sole nella bella stagione per avere la pelle quanto più possibile preparata a difendersi dagli effetti dannosi dei raggi U.V.
    E' chiaro che se io sono di carnagione chiara, biondo/a, rosso/a, so che se esco da casa dalle 11 in poi e cammino 2 ore a piedi sotto il sole, anche se ho detto che dava una leggerissima protezione, non sto parlando del sole che va da giungo ad agosto, so che di certo mi scotterò, essendo preparativa è una crema che va bene per "preparare la pelle al sole" dalla primavera in poi e da mettere mesi prima dell'esposizione al mare... Grazie per il tuo intervento che è servito a chiarificare meglio questo aspetto!
    A presto
    A presto

    RispondiElimina
  3. caro Anonimo, ma perchè hai tutte queste paure? Se non ti fidi delle autoproduzioni, i negozi e le profumerie e pure le farmacie sono piene di prodotti industriali più o meno conosciuti, più o meno costosi, più o meno efficaci, per accontentare ogni tipo di persona. Anche quelle che si ritengono le più esigenti.

    RispondiElimina
  4. Bè non ho altro da aggiungere considerando che l'articolo è molto chiaro e viene specificato sotto al titolo stesso che è una crema "preparativa", poi....scusate ma è solo una mia personale considerazione, solo gli stolti si scottano perchè evidentemente non conoscono bene gli orari migliori per esporsi e non si proteggono abbastanza!

    RispondiElimina
  5. volevo commentare la bellezza solare della ragazza che sta al fianco di mio nipote:-)veramente eccezionale!!! Se devo essere sincero meglio delle foto che avete esposto
    baci

    RispondiElimina
  6. Caro Giovanni, che dire...grazie, tutto merito dei prodotti naturali!!!
    ma la bellezza è dentro oltre che fuori e tu e la tua bella famiglia ne avete un bel bagaglio...sono felice di conoscervi, un abbraccio.
    Simona

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...