26 ago 2012

POLVERE DI AFRODITE (sensualità e amore nell'aria fumigazione per la casa e per l'anima)



Noi siamo soliti usare le nostre erbe per preparare dei cosmetici per il corpo... E se pensassimo anche a dei “cosmetici” per l'interiorità? Per la meditazione? Per il rilassamento? Per sentire le nostre emozioni? 
A proposito di emozioni e di interiorità, ho voluto creare una polvere di incenso dedicata all'amore, in tutte le sue forme, da utilizzare anche per profumare la casa e spargere in essa buone energie! Daltronde il termine "Kosmeticòs" che deriva dal greco, significa appunto "atto a rendere bello", ma non specifica una sola cosa in particolare, quindi io sono libero di pensare e credere che  le vibrazioni sprigionate nell'aria della polvere di incenso, che ci indurranno in uno stato di quiete,  risveglieranno in noi i sentimenti più dolci, ci renderanno più belli interiormente e accoppiando questo ai cosmetici esterni ravviveremo in maniera olistica e totale il nostro rapporto con noi stessi, con il partner e la casa profumerà anche di questo! Anche se non ci spalmeremo sulla pelle nulla, non ci faremo macerati con questo preparato ecc... (mi raccomando è solo per uso su carboncino) per me resta sempre un cosmetico, diverso e inusuale, ma sempre cosmetico! Il cosmetico dello spirito e delle vibrazioni positive in casa!






Prima di preparare questa polvere vi prego di leggere il post sul Franchincenso dove troverete informazioni dettagliate sul braciere che occorre, sui carboncini, dove reperire il tutto, troverete le norme di sicurezza e tutte le precauzioni consigliate. Declino ogni responsabilità per danni subiti a cose o persone. Ecco il link da leggere da cima a fondo prima di procedere oltre in questo post: FRANCHINCENSO

Altra precisazione: non specificherò i grammi esatti, la creazione di polveri di incenso si fa a proprio gusto ed ipirazione, e si va a “un pizzico di questo o di quello” in base allo scopo ed alla tonalità aromatica che vogliamo dare ed alla nostra fantasia.

MATERIALE OCCORRENTE

Mortaio, meglio se in pietra.
Grinder (non obbligatorio) per le sole erbe da ridurre in polvere, ma se non l'avete va bene anche il mortaio e le pestate lì, con il Grinder è più veloce.
Resine: Francincenso o Olibano e Mirra.
Erbe: Rosa, Lavanda, Verbena, Bacche di Ginepro, Cannella in polvere.
Oli essenziali e Fragranze: Legno di Rosa o Rosa, Lavanda, Cannella, Fresia, Gelsomino.

PROCEDIMENTO

Metto le mie resine di incenso e mirra in un mortaio e comincio a pestare fino a ridurle in polvere fine.





Metto le mie erbe nel Grinder, strumento che ho acquistato su ebay ma lo vendono anche su mineraliberi e si usa per rendere più sottili le Miche, gli ossidi e le polveri in generale.



Unisco nel mortaio erbe tritate e resine, mescolo e schiaccio ancora con il pestello per qualche minuto per far amalgamare il tutto.




Aggiungo qualche gtt di o.e. o fragranze, non esagerate, non dovene annaffiare il preparato, ma solamente far sì che con queste aggiunte si amalgami bene, ma se lo bagnate troppo poi fa fatica a bruciare sul carboncino ardente.




Rimescolate e conservate in un contenitore chiuso per non far evaporare gli o.e. e la vostra polvere di inceso è pronta.

Utilizzo: mettete la vostra musica relax preferita,  accendete il vostro carboncino e mettetelo nel braciere, vi consiglio di accenderlo in balcone per non sentire in casa la puzza del carboncino, accendete delle candele, appena il carboncino ha preso del tutto allora è pronto per ricevere il vostro incenso che bruciando riempirà la casa di un delicato profumo di fiori e resine. Mentre le fumigazioni si alzano verso il soffitto voi rilassatevi e cominciate ad avvertire il profumo che rilascia. Un suggerimento: se vi mettete troppo vicini a dove parte il fumo non avvertirete nulla se non puzza di bruciato, il profumo si avverte da lontano e man mano che si espande per la stanza o la casa. La rosa simbolo per eccellenza dell'amore e della passione ed anche della dolcezza con le sue vibrazioni risveglierà in voi sentimenti belli, la lavanda vi rilasserà la mente, la cannella vi riscalderà, il ginepro e la mirra danno un tocco sensuale, la verbena è una delle piante che per eccellenza è legata ad Afrodite personificazione del bello, dell'amore e dell'eros, l'olibano apre la vostra interiorità a ricevere questi doni. Adesso siete pronti per la vostra dolce metà e la vostra casa è pregna di amorosa energia!!! 


BUONA FUMIGAZIONE A TUTTI!!!


Creazione
DARIO&SIMONA


Seguici su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik


Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

2 commenti:

  1. Eccomiiiiii :D ragazzi siete stupendi, il vostro blog è interessantissimo, oltre che molto utile sotto più punti di vista ;) complimenti davvero...credo che mi ci vorranno mesi per spulciarlo tutto, ma lo farò molto volentieri ^_^ un abbraccio e benedizioni )O( Nimue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nimue e benvenuta tra noi, passa quando vuoi e quanto vuoi, noi siamo qui per qualsiasi consiglio, confronto, opinione o semplicemente per un saluto! =)

      DARIO&SIMONA

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...