9 lug 2012

BALLISTICHE (per una vita frizzante)

proprietà di Simona



FORMULAZIONE

bicarbonato 110g
amido di mais 60g
acido citrico 60g
olio vegetale 3 cucchiai e mezzo 
fragranza o o.e. a piacere
colorante alimentare
zuccherini
brillantini


PROCEDIMENTO
Mettete tutte le polveri tranne l'amido in un contenitore, perchè se usate coloranti alimentari liquidi dovete miscelarli nell'amido e aspettare che si asciughi, altrimenti se è bagnato l'acido citrico e il bicarbonato iniziano a frizzare... io uso quelli in polvere come coloranti quindi non ho questo problema, mettete tutte le polveri in un contenitore e anche l'olio... con 1 cucchiaio cerco di fare amalgamare tutto il composto, deve risultare compatto, cioè se lo tenete in una mano non si deve sbriciolare, quindi se l'olio messo non rende l'impasto compatto aggiungetene poco alla volta fino a vostro completo gradimento...a questo punto mettete il colorante, glitter, zuccherini, o.e. o fragranze e cerco di metterli nelle formine (io ho usato le palle di plastica per fare decoupage che costano non più di 50 cent) bisogna mettere più sostanza possibile sia nella prima metà di palla che nella seconda...quando crediamo che sia bella compatta uniamo le 2 mezze palle e cerchiamo di fare uscire la prima mezza palla di plastica e poi la seconda... e la bomba è pronta!!! 
Le prime volte si sfaldavano in mano, ma bisogna fare un pò di pratica...e un pò di fantasia.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Adoro queste ballistiche da usare per un pediluvio o per un bagno rigenerante, gli o.e. servono per l’aromaterapia oltre che sulla pelle e tutti gli altri ingredienti renderanno la pelle morbida a tal punto di non avere bisogno di mettere la crema e che dire con i brillantini e gli zuccherini sarà un bagno magico.


PERCHE' HO USATO QUESTE MATERIE PRIME:
Bicarbonato di sodio: è un derivato dell’acido carbonico ed un alleato formidabile per la nostra bellezze e la nostra salute quotidiana con la sua funzione di eliminare le impurità presenti sul nostro corpo grazie al suo pH basico elimina una parte di batteri che vivono sul nostro corpo.
Amido di mais: comunemente detto maizena, è una farina bianca che si ottiene da una lavorazione del mais. Dopo alcune lavorazioni, viene usato soprattutto come crema per le mani con effetti ammorbidenti ed emollienti e anche come maschera sbiancante per la pelle.
Acido citrico: L’acido citrico è un acido organico tri-carbossilico. Si presenta come una polvere cristallina bianca e si ottiene per estrazione dagli agrumi o per fermentazione di soluzioni zuccherine, ottima per la sua azione esfoliante.
Olio: utile per idratare la pelle


Ed ecco a voi alcuni esempi di ballistiche:


"Carezza"  o.e. mandorla con dei piccoli zuccherini a forma di fiore di colore rosa e giallo.

proprietà di Simona



"Cielo-stellato" stelline di zucchero giallo, colorante in polvere blu ed o.e. bergamotto e cannella

proprietà di Simona



"Esotica", con o.e. di ylang ylang e lavanda, colorante alimentare.

proprietà di Simona



"Tramonto" con o.e. patchouli, colorante alimentare e zuccherini gialli.

proprietà di Simona




"Ciocco-arancio" con cacaoin polvere, o.e.di arancia dolce, colorante alimentare, glitter e stelline di zucchero.

proprietà di Simona


"Romantica" con o.e.di rosa e petali di rosa mosqueta


proprietà di Simona



La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI

Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti. 



3 commenti:

  1. Un bell'effetto sollievo nel pediluvio e le fragranze intense e piacevoli...

    RispondiElimina
  2. Simona ma cosa sono gli zuccherini??? Scusa la mia ignoranza in materia ahahahahahahahah

    RispondiElimina
  3. Lallina, è dello zucchero colorato di varie forme come cuore, fiore, stellina ecc...e lo utilizzano per guarnire le torte, biscotti, ecc...è visto che è zucchero perchè non metterlo nella ballistiche così sono simpatiche e male non fanno, spero di essere stata chiara un bacione.
    Simona

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...