12 lug 2012

LA RICETTA DELL' HAREM (scrub per una pelle levigata e liscia)



Fonti: http://en.wikipedia.org/wiki/File:Chasseriau_Harem_Image_1.jpg


Uno dei più ricchi e sensuali preparati per il corpo proviene dall'Oriente dove si suppone venisse utilizzato quando le donne dell'harem venivano preparate per il piacere del sultano. Rimuove le cellule epidermiche morte e lascia la pelle lucente, profumata e morbida come la seta.


FORMULAZIONE:
-1cucchiaino da te di scorze di agrumi essiccate e macinate
-3cucchiaini da te di mandorle macinate
-2cucchiai da te di farina di avena
-1pizzico di polvere di chiodi di garofano
-1cucchiaio da te di petali di rosa essiccati e sbriciolati
-1pizzico di noce moscata
-2cucchiai di olio di mandorle dolci
-neroli 2 gocce
-sandalo 2 gocce



Fonti: http://www.amando.it/bellezza/corpo/scrub-vegani-fai-da-te.html

PREPARAZIONE:
Mescolare tutti gli ingredienti insieme fino ad avere una pasta. Aggiungere ulteriore olio di mandorle dolci nel caso in cui se ne sente il bisogno, perchè la consistenza non è quella desiderata. Fate un bagno e una volta puliti e asciutti fate rotolare la mistura sul corpo (la tecnica di fare arrotolare questa pasta è molto usata in Marocco.) Aggiungere ulteriore olio di mandorle dolci nel caso in cui se ne sente il bisogno, perchè la consistenza non è quella desiderata. Fate un bagno e una volta puliti e asciutti fate rotolare la mistura sul corpo (la tecnica di fare arrotolare questa pasta è molto usata in Marocco.) Quando avremo finito di rotolare l'intera pasta sul corpo, cominciate a spazzolare via la polvere sottile, rimuovendola con una pezza di flanella asciutta. Avrete una pelle sorprendentemente morbida e idratata. 


Creazione di Simona

Fonti: libro "Guida completa all' aromaterapia" di Valerie Ann Worwood Macro Edizioni

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...