12 lug 2012

TERRA COMPATTA

proprietà di Simona

Partendo dal nostro FONDOTINTA MINERALE, e aggiungendo delle miche è possibile trasformarlo nella vostra terra. Ecco gli ingredienti:


FORMULAZIONE

base  fondotinta minerale
mica noisette 0,4g
mica bronze 1,06g
olio leggero 1,20gr (io ho usato il cocosilicone)
alcool dalle 6 alle 10 gocce


mettete tutte le polveri nel vostro herb grinder oppure nel mortaio e tritare e amalgamate tutte le polveri. A questo punto se lo volete minerale potete saltare il mio prossimo passaggio e potete sistemare il tutto nel vostro contenitore, se invece lo preferite compatto dovete appoggiare tutto il prodotto su una carta forno, precedentemente poggiata sul vostro piano da lavoro, fissando gli angoli con del nastro adesivo, come in foto.

proprietà di Simona


ora non vi resta altro che aggiungere l'olio e amalgamare il tutto, finito questo passaggio mettete le vostre polveri nel contenitore scelto precedentemente (ricordiamo di pulirlo e spruzzare dell'alcool in maniera da eliminare ogni traccia di batteri o sostanze non molto consoni alla nostra pelle). Aggiungete l'alcool e compattate il tutto premendo sulla polvere tramite un pezzo di carta forno oppure un fazzoletto, ed ecco a voi la nostra terra.

proprietà di Simona


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
il colore è sull'ambrato ma un pò più scuro, le miche donano quella lucentezza alla pelle che vi fa sembrare di avere un colorito sempre luminoso. 

proprietà di Simona


La consistenza non è per niente oleosa o appiccicosa grazie l'aiuto degli oli leggeri. Prima perdevo molto più tempo nel preparami, uscire, trovare il negozio e comprare una terra che sulla pelle a volte il colore nemmeno era di mio gradimento.



proprietà di Simona



Ed ora siamo noi a scegliere come deve essere. Vi auguro buon makeup streghette!


Creazione di Simona

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare.


Creative Commons LicenseIl contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute  senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

2 commenti:

  1. Bellissima ricetta!
    Quanti grammi di base fondotinta minerale hai usato?
    Come sai sto iniziando a fare makeup e sto cercando la ricetta più adatta alla mia pelle.
    La prossima ricetta che voglio fare è proprio il fondotinta Freya Kosmetik (quindi poi fare anche la terra sarà semplica)! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Lucia hai ragione abbiamo dimenticato di scriverlo, è la quantità della ricetta precedente ovvero 6,80g...provala e facci sapere. Grazie per averci scritto.
      D&S

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...