12 lug 2012

LE PIANTE RAVVIVA COPPIA



Fonti: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2011_07_01_archive.html

Quando proviamo dei prodotti con proprietà eccitanti dobbiamo ringraziare principalmente la sinergia di piante, che agiscono in maniera tale da infondere desiderio, energia ed ottimismo, requisiti fondamentali per un rapporto di coppia soddisfacente ed entusiasmante. Le piante devono essere fonte di energia e di vigore naturale e può pertanto rappresentare un ottimo aiuto per influire positivamente sulla sessualità della coppia. Tra le piante suggerite:

Il Maca, nome scientifico Lepidium meyenii, è una pianta perenne, appartenente alla famiglia delle Brassicacee. Cresce spontaneamente in Perù, a 3000-4000 metri di altitudine, resistendo alle condizioni climatiche estreme delle regioni andine, dove è coltivata sin dal 1600 a.C. La parte della pianta impiegata è la radice tuberiforme, che per il suo elevato valore nutritivo ricopre da sempre un ruolo fondamentale nell'alimentazione delle popolazioni indigene e dei loro animali. Le straordinarie virtù nutrizionali e medicamentose del Maca erano note già agli Inca, che lo consideravano un dono degli dei, riservato a guerrieri e sacerdoti. Con l'arrivo dei conquistatori spagnoli il Maca fu conosciuto anche in Europa, dove venne apprezzato soprattutto per l'effetto positivo sulla fertilità e per le sue proprietà afrodisiache. A partire dagli anni '60-'70 la radice del Maca ha cominciato ad essere impiegata in medicina con un razionale scientifico più rigoroso, ed attualmente è apprezzata per la capacità di determinare un generale stato di benessere psico-fisico, che la rende un integratore ideale nella nostra alimentazione, tanto da meritare il nome di Ginseng peruviano. L'attività adattogena del Maca si esplica in modo particolare a livello della regolazione dell'attività endocrina, specie quella sotto il controllo dell'asse ipotalamo-ipofisario. Per questo motivo il Maca trova impiego nel trattamento di molte disfunzioni ormonali legate alla sfera sessuale, e riguardanti la fisiologia sia maschile che femminile. Studi clinici condotti da numerosi medici americani dimostrano che l'assunzione del Maca ha effetti positivi sulla vita sessuale di entrambi i sessi, incrementando la libido e migliorando le prestazioni sessuali. Inoltre si è rivelato estremamente efficace nel trattamento delle disfunzioni erettili e dell'impotenza maschile, sia che si manifesti come stato patologico, sia che insorga fisiologicamente con l'avanzare dell'età.
La Damiana è una pianta originaria dell' America del Nord ed è conosciuta principalmente per la sua azione afrodisiaca. E' in grado di aumentare la capacità di prestazione, 'lenire le depressioni e favorire il desiderio sessuale. Infatti possiede attività afrodisiache che la rendono utile nei casi di astenia sessuale ed impotenza maschile d'origine psicologica, in quanto, all'azione di riequilibrio di tono dell'umore, si accompagna la stimolazione dei centri nervosi spinali che controllano la funzionalità degli organi sessuali (centro parasimpatico sacrale-pelvico). Possiede una specifica azione antidepressiva e tonica-stimolante generale che può essere sfruttata in caso di superlavoro fisico ed intellettuale, stanchezza, condizioni di stress e stati depressivi, ed è quindi l'ideale per ravvivare anche il desiderio sessuale ed il vigore maschile che tanto dipende anche da tali fattori.
Il Guaranà è una pianta originaria del Brasile e dell'Uruguay. Si utilizzano i semi che contengono derivati xantinici (guaranina, principio attivo identico alla caffeina, caffeina, teofillina, teobromina, catechina), acido tannico in percentuali rispettive di 4% e 5%, e polifenoli. L'attività principale è quella tonica e lipolitica. Si utilizza in caso di stanchezza, astenia, è indicato negli stati di affaticameoto, astenia, per un maggior rendimento fisico e mentale, ha la stessa azione tonica e nervina del caffè, ma più ricco in caffeina da 2 a 5 volte, ha un effetto astringente dovuto alla presenza dei tannini, si usa per stimolare e tonificare l'organismo. Il guaranà è indicato per aumentare la resistenza alla fatica, aumentando la tonicità cardiaca e quella muscolare attraverso s'abbattimento dei livelli d'acido lattico; inoltre migliora l'attenzione e la memoria, favorendo la stimolazione dei neuroni corticali. L'uso del guaranà è invece sconsigliato a chi soffre di cefalea cronica, debolezza cardiaca o ipertensione


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...