4 giu 2014

MASCHERA VISO CON AVOCADO FRUTTO FRESCO

MASCHERA VISO BURROSA ALL'AVOCADO


Nostri cari lettori, abbiamo avuto la fortuna di avere un meraviglioso avocado e non potevamo non  sfruttare la possibilità di usarlo non solo per uso interno ma anche in cosmesi, e allora vi presentiamo la nostra morbida e burrosa maschera all'avocado! Buona lettura.

FORMULAZIONE

Polpa di avocado 18g
Olio di avocado 1g
Argilla bianca o caolino 2g
Argilla gialla 1gr
Oleolito di vaniglia 0,5g
Idrolato di salvia 1g
Olio essenziale di geranio 2 gocce
Olio essenziale di rosa 1 goccia


PREPARAZIONE:
Tagliamo in due il nostro frutto ed eliminiamo la polpa che ci serve, mediante un minipimer frulliamo il tutto.


Otterremo una crema burrosa, inseriamo l'olio di avocado noi abbiamo usato quello non raffinato per questo vedrete che ha un colore verde splendente ma potete usare anche quello raffinato, poi aggiungiamo l'argilla bianca e gialla, l'oleolito di vaniglia e l'idrolato di salvia, usando un cucchiaio di legno o di plastica o di ceramica amalgamiamo tutti gli ingredienti. Ricordiamoci che quando usiamo le argille non bisogna mai usare utensili metallici.
  

Avremo una maschera molto morbida, ora aggiungiamo gli oli essenziali e spalmiamola sul viso usando i polpastrelli delle dita o un pennello. Tenetela in posa per 5-8 min o finchè non sentite tirare la pelle, eliminatela usando un dischetto levatrucco e acqua tiepida e poi picchiettate sul viso l'idrolato di salvia o qualsiasi altro idrolato o tonico che avete in casa.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Le dosi di questa maschera bastano per 3 applicazioni, potete conservarla in frigo per 7 giorni, appena vedete che la consistenza della vostra maschera o il suo odore cambia buttiamola subito. La pelle dopo la prima applicazione risulterà liscia, morbida e luminosa, l'avocado contiene un olio insaturo, che reidrata la pelle ed è molto efficace su pelli secche, screpolate o segnate dall’età.


PERCHE' ABBIAMO USATO QUESTE MATERIE PRIME:
Olio di avocado: dotato di grande penetrabilità, trova indicazione quindi specialmente nel trattamento delle pelli rilassate, atone e spente; Utile anche per dare splendore e idratazione ai capelli secchi e disidratati, la sua specificità di azione ne fa una panacea cosmetica di eccezionale efficacia con elevata concentrazione di acido oleico, importanti costituenti minori e vitamine e stimola il rinnovamento delle cellule.
Argilla bianca o caolino: é una terra bianca con proprietà simili all'argilla verde, ma con la caratteristica di essere più delicata sulla pelle. è generalmente usata quindi su trattamenti viso e per pelli delicate e facilmente irritabili da sola o miscelata con altri tipi di argille. Viene usata in molte situazioni più frequentemente dell'argilla verde in quanto più tollerata. 
Argilla gialla: deterge e purifica la pelle grassa, oleosa ed acneica ed è molto ricca di minerali.
Oleolito di vaniglia: in olio di girasole, che è un olio ricchissimo di vitamine (contiene vitamine E,D3,A,F e K). La presenza di queste vitamine conferisce a quest’olio un ruolo importante nella cura della nostra pelle e del nostro corpo. Per sapere le proprietà della vaniglia cliccate questo link
Idrolato di salvia: ha azione dermopurificante, disinfiammante, antisettica ed antibatterica sulla pelle del viso.
Olio essenziale di rosa: lenitivo e tonificante
Olio essenziale di geranio: riequilibrante, astringente ed antinfiammatorio


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI

Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!




Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik


Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...