3 lug 2014

MASCHERA-BURRO CAPELLI AL CACAO

MASCHERA GOLOSA PER CAPELLI  AL CACAO



Anche questa volta cari lettori parliamo di una nuova maschera-burro per capelli. Dopo avervi parlato della MASCHERA BURRO ALL'AVOCADO e della MASCHERA PER CAPELLI NUTRIENTE CON FRUTTO FRESCO DI AVOCADO anche questa volta con questa maschera avrete dei risultati splendidi perdendo poco tempo e sporcando pochi utensili. Vi auguriamo buona lettura.




Formulazione

Burro di karitè 10g
Olio di avocado 5g
Olio di oliva extravergine 5g
Oleolito di vaniglia 1g
Cacao amaro in polvere 1 cucchiaino
Olio essenziale di limone 3 gocce


PROCEDIMENTO:
Prendiamo una piccola ciotola e aggiungiamo il nostro burro e facciamolo sciogliere leggermente a bagnomaria. Appena si sarà leggermente fuso togliamo il contenitore dal bagno-maria e tramite movimenti circolari con l'aiuto di un cucchiaio facciamo fondere o ammorbidire completamente.


Aggiungiamo l'olio di avocado, l'olio di oliva, l'oleolito di vaniglia,


e il cacao. 



Inseriamo il tutto in frigo per almeno 15min oppure nel congelatore per 5min, questo servirà per fare solidificare il nostro burro. 


Ecco come si presenterà una volta uscito dal frigo, basterà muoverlo un pò con il nostro cucchiaino e avremo una maschera-burro morbidissima. Aggiungiamo il nostro olio essenziale e amalgamiamolo alla nostra crema-burro.
Prima di spalmare la maschera sui nostri capelli, inumidiamoli con dell'acqua, possiamo usare uno spray in maniera da non bagnarli troppo. Questo procedimento è importantissimo quando usiamo oli o burri sui nostri capelli o sul nostro corpo, in maniera che le proprietà possano agire sulla parte esterna del capello ovvero la cuticola, la idrateranno, la nutriranno e la lucideranno in maniera straordinaria.
Usiamo un pennello o le nostre mani per spalmare la nostra maschera, avvolgiamo la testa con della pellicola e teniamo la maschera in posa per 20-30min. Dopodiché procediamo come facciamo di solito con shampoo, balsamo e asciugatura.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Le dosi di questa maschera bastano per una chioma corta o di media lunghezza e solo per una maschera. Si nota immediatamente una chioma morbida, usata almeno una volta a settimana i capelli risultano più nutriti e poi l' olio essenziale di limone renderanno i nostri capelli lucidi. 
Si consiglia questa maschera anche per chi ha i capelli grassi,  consigliandovi di usarla solo 1 o 2 volte al mese, ricordiamoci che i nostri capelli devono essere sempre nutriti.

PERCHE' HO USATO QUESTE MATERIE PRIME:
Burro di karitè: facilmente assorbito dalla pelle, ricco di acidi grassi essenziali e vit A, D, E ed F. Molto idratante, nutriente tonificante.
Olio di avocado: dotato di grande penetrabilità, trova indicazione quindi specialmente nel trattamento delle pelli rilassate, atone e spente; Utile anche per dare splendore e idratazione ai capelli secchi e disidratati, la sua specificità di azione ne fa una panacea cosmetica di eccezionale efficacia con elevata concentrazione di acido oleico, importanti costituenti minori e vitamine e stimola il rinnovamento delle cellule.
Olio di oliva extravergine: il suo tenore di antiossidanti lo rende utilissimo contro l'invecchiamento cutaneo, ammorbidisce la pelle e rende lucidi i capelli. L’olio di oliva rigenera la fibra capillare, creando una guaina che li protegge da smog e agenti atmosferici; utile contro la debolezza e la caduta dei capelli, perché riesce a nutrire in profondità il bulbo pilifero irrobustendolo.
Oleolito di vaniglia: olio di girasole è un olio ricchissimo di vitamine (contiene vitamine E,D3,A,F e K). La presenza di queste vitamine conferisce a quest’olio un ruolo importante nella cura della nostra pelle e del nostro corpo. Per sapere le proprietà della vaniglia cliccate questo link.
Cacao amaro: contiene una buona quantità di sostanze antiossidanti in grado di combattere i dannosi radicali liberi e rallentare il processo di invecchiamento.
Olio essenziale di limone: ha un effetto ricostituente sui capelli e ridona loro la naturale lucentezza grazie all' azione delle vitamine che contiene.



La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!




Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik


Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  



2 commenti:

  1. bellissima questa ricetta *___* immagino che capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si profumati e luminosi...questo è sicuro ;) grazie per averci scritto un abbraccio
      D&S

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...