7 feb 2013

FRAGRANZE GLAMOUR COSMETICS

FRAGRANZE PER SAPONI E COSMETICI


Cari amici, dopo avere fatto un piccolo ordine di fragranze dal sito Glamour Cosmetics, c'è
venuta voglia di parlarvene, per descrivere quelle più buone e quelle meno buone, solo che è sorto un piccolo problema: 
Non ne abbiamo trovata nessuna che fosse meno buona delle altre!!!
Le fragranze sono confezionate in bottiglie di vetro scuro e quelle da 10ml hanno il contagocce, un aspetto negativo che abbiamo notato è questo: le bottigliette da 30ml e 100ml non hanno il contagocce e noi avremmo preferito che ci fosse, per il resto è tutto perfetto. 

Il colore della fragranza varia dal giallo chiaro a un giallo paglierino, sono molto oleose e ne basta davvero poco nei preparati cosmetici (creme, latte detergente, bagnoschiuma, burri, ecc...) con scheda tecnica cartacea. 

Ora non vi resta che rifarvi gli occhi e immaginare il loro profumo:

FRAGRANZE

Fragranza "Acacia": un profumo fresco appena viene annusato direttamente dalla bottiglia ma che lascia come nota di fondo un profumo aspro come quasi fosse un agrume. Fragranza molto consigliata soprattutto in creme mani o corpo.

Fragranza "Aloe savon": freschissima ed unisex come profumo, con una nota verde di fondo molto persistente. Una fragranza molto indicata per deodoranti e bagnoschiuma, ne basta davvero poco nelle nostre preparazioni. Non consigliata per chi ama i profumi dolci.

Fragranza "Amber cashmere": profumo sicuramente dedicato alla resina ma molto più dolce e delicato, meravigliosa in un crema corpo o viso in quanto rimane un profumo molto leggero. Bisogna usarne in quantità un po maggiorata per poterla sentire nelle nostre preparazioni, fragranza femminile. 

Fragranza "Ambra savon": profumo stupendo molto più persistente e forte rispetto ad amber cashmere e come tutte le fragranze savon non delude assolutamente le aspettative nel sapone. Il suo profumo però è meno simile all'originale ambra, è leggermente talcato e lascia una nota di pulito, assolutamente consigliata. Fragranza femminile.


Fragranza "Bamboo savon": un odore che sa di saponetta ma molto più fresco, un odore unisex indicato per ogni preparazione, nello shampoo è bagnoschiuma è il must. Un odore che rimane persistente anche nella preparazione del sapone esalandone le sue proprietà. Anche in questo caso come tutte le fragranze savon, il suo profumo è molto più persistente e ne bastano poche gocce nella nostra preparazione per esaltarne le qualità.


Fragranza "Bamboo & karitè": quando si pensa alla parola sa proprio di buono, noi etichetteremo così questa fragranza. Dolce e fresca allo stesso tempo, molto simile alla fragranza "Latte vegetale", solo più verde. Decisamente femminile.

Fragranza "Blue Moon": profumo acquatico con una nota balsamica e boschiva, ha un profumo un pò maschile ma può essere usata anche  in bagnoschiuma e shampoo femminili.


Fragranza "Borotalco":  una volta provata ci è sembrato di trovarci in una nuvola fatta dalla classica profumazione borotalco che tutti noi già conosciamo, stupenda in una deliziosa crema corpo, le ha regalato quel tocco tenero e morbido che le mancava. 

Fragranza "Burro di karitè": un fragranza dolce e pulita ma non assolutamente stucchevole in quanto ha una nota di fondo fresca. Il suo profumo è delicato e bisogna usarne in quantità un po maggiorata per poterla sentire nelle nostre preparazioni, fragranza femminile. 


Fragranza "Camay": una fragranza da saponetta, pulita e senza mai diventare pesante, ricorda proprio le classiche saponette che trovavamo dentro i cassettoni delle nostre nonne, ci fa tornare indietro con il tempo come se il nostro orologio si fosse fermato. 

Fragranza "Cocco savon": quando abbiamo sentito questa fragranza ci sono venute in mente le spiagge assolate, il profumo dell'estate che lo etichettiamo ai classici prodotti usati per la protezione solare un misto di cocco e salsedine. Il suo profumo è certamente cocco ma un pò più dolce. Utile per ogni preparazione cosmetica.

Fragranza "Coloniale": profumo caldo molto gradevole con una nota ambrata. Ha anche un leggero odore speziato, fragranza unisex.

Fragranza "Ebano":  un profumo secco ma molto elegante, una di quelle fragranze maschili che non smetti mai di odorare ed apprezzare. Indicata in ogni preparazione.

Fragranza Fiori Scuri: una fragranza floreale ma non delicata e molto persistente. 

Fragranza "Foglie d'olivo": una fragranza erbosa e fresca molto persistente. Nel sapone rimane inalterata, fragranza maschile indicata per ogni preparazione in particolare shampoo e bagnoschiuma. Fragranza maschile.

Fragranza "Frangipane": decisamente molto estiva e femminile, identica alla profumazione del solare della tea al monoi. Fresca e floreale allo stesso tempo. Molto femminile e adatta per ogni prodotto, noi l'abbiamo usata per una crema capelli e il suo profumo è rimasto persistente, ne basta davvero poco nella preparazione.

Fragranza "Gelsomino": un fiore delicatissimo, difficile da intrappolare la sua essenza in una boccetta di vetro ma anche in questo caso non ci ha deluso, credo che sia la fragranza più reale che abbiamo mai provato di questo fiore, una dolce fragranza renderà le nostre creme ancora più chic, consigliatissima. 

Fragranza "Giardini di Bali": una profumo esotico e fresco ricorda il classico cocktail estivo ricco di frutta, si sente in particolare modo il cocco, ananas e agrumi. Un profumo goloso ma non stucchevole. 

Fragranza "Grace": un dolce profumo fiorito con una nota molto persistente di gelsomino e con nota di fondo agrumata. Una fragranza molto persistente e forte, bastano poche gocce nelle nostre preparazioni. Molto femminile.

Fragranza "Guava e cocco": fragranza fruttata molto simile alla mela verde con nessun sentore di cocco, assolutamente consigliata in prodotti per capelli.

Fragranza "Iris savon": fragranza molto raffinata con una nota floreale e talcata molto femminile. Il suo profumo pulito è indicato in ogni preparazione. Anche nel sapone non altera minimamente la preparazione e il suo profumo rimane inalterato. Fragranza abbastanza persistente.

Fragranza "Latte vegetale": un profumo dolciastro ma con una nota di fondo acidula anche un pò agrumata che la rende fresca e non stucchevole, visto che la nota principale è quella dolce. 

Fragranza "Litchi e pera": in questa fragranza si sente molto la pera, una fragranza molto indicata in detergenti capelli e viso in quanto molto fruttata ma non stucchevole con ottima resa.

Fragranza "Mandorla Amara": una volta annusata si sente l'odore amaro quasi fosse amaretto ma viene subito abbandonato lasciando spazio al profumo dolce delle mandorle. Profumo molto persistenze e ottimo anche nel sapone senza nessuna modificazione.

Fragranza "Mandorla Dolce": di dolce ha solo il nome in quanto ha il classico profumo amaro dell'amaretto. Nelle preparazioni ne bastano davvero poche gocce molto persistente per chi ama questo profumo.

Fragranza "Mare d'inverno": profumazione fresca, con note marine, un profumo adatto agli uomini e in prodotti dopobarba.

Fragranza "Monoi de Tahiti": crediamo che sia il monoi più vicino a quello reale, un profumo molto femminile dolce, fresco ed estivo. Molto sensuale e indicato per ogni preparazione.

Fragranza "Mora e muschio": un profumo dolce, fresco e muschiato una di quelle fragranze jolly, che piace a tutti. Il profumo è un pò leggero quindi bisogna un pò abbondare nella preparazione per poterlo apprezzare al suo meglio. Fragranza molto femminile. 

Fragranza "Muschio boschivo": un ottima fragranza maschile, ha un profumo di pulito e muschiato lo vedremo benissimo in un bagnoschiuma. 

Fragranza "Muschio d'acqua": fragranza unisex fresca e dolce la sua descrizione cade a pennello, la nota che si sente in lontananza è muschiata. Indicata in preparazioni di detergenza. 

Fragranza "Neroly": appena aperta ha invaso la stanza di un profumo meraviglioso che amiamo e usiamo sempre i Fiore di Zagara, la classica acqua Siciliana che dire siamo super contenti in particolare perché è una fragranza molto particolare da trovare.

Fragranze "Orchidea e vaniglia": molto femminile e delicata la sua nota di fondo è sicuro la vaniglia ma non è assolutamente stucchevole in quanto molto leggera da rendere la nostra preparazione golosa. La nota che si sente subito è fresca poco fiorita e lascia spazio alla dolcezza della vaniglia. Molto leggera la consigliamo per chi ama i profumi femminili e ricercati.

Fragranza "Passion Fruit": una leggera e frizzante enfasi di frutta, in ricordo delle calde stagioni quando il dolce sapore della frutta fresca ci fa rinvigorire corpo e mente, ottima nei detergenti corpo e viso.  

Fragranza "Poesia": fiorita e lievamente dolce, con nota di fondo fresca quasi erbacea. Molto femminile ma non può essere definita una fragranza solo floreale.


Fragranza "Profumi d'Africa": una fragranza mistica che rinchiude dentro di se mistero e sensualità. Una nota resinosa quasi fosse sandalo abbracciata da una nota talcata, molto consigliata per chi ama i profumi maschili ma di quelli molto sensuali e per niente commerciali ma molto ricercati.

Fragranza "Profumi d'oriente": profumazione caratterizzate dalla tipiche note orientali, ambrate e vanigliate. Ottimo in creme corpo o profumi da sera.

Fragranza "Rosa rossa": una meravigliosa profumazione, basta chiudere gli occhi per sentirsi trasportati in un giardino di rose rosse, usata nel sapone non abbiamo avuto nessuna alterazione e il profumo è rimasto intatto anche dopo stagionatura. La vediamo ottima per crema corpo, un fiore simbolo di eleganza e sensualità come non usarla per regalare queste proprietà a una nostra creazione.

Fragranza "Rosa tea": un profumo di rosa delicato, naturale e molto femminile. Meno forte della rosa rossa e molto più indicato in creme viso in quanto è meno persistente il profumo. Nella pasta sapone fa il suo lavoro senza nessuna modificazione.


Fragranza "Rugiada": una delle fragranze più buone in assoluto fresca, femminile ed acquatica. Molto femminile con l'unico neo che bisogna abbondare un pò per poterla sentire al meglio nelle nostre preparazioni, ottima anche come base per un profumo corpo.


Fragranza "Sea wind": fragranza maschile fresca e secca allo stesso tempo. Con delle note leggere acquatiche, il suo punto di forza è che sia ipoallergenica.

Fragranza "Seta": una fragranza molto femminile, delicata che abbiamo amato inserirla in un latte detergente, in un balsamo capelli e in una crema giorno, sembra di passare un dolcissimo velo sulla pelle. 

Fragranza "Té nero": decisamente ci aspettavamo una profumazione diversa in realtà è come viene descritta sul sito fresca ed agrumata. Una fragranza unisex.

Fragranza "Té verde": bellissima fragranza fresca, potrebbe andare bene anche in prodotti femminili anche se la vediamo sposarsi molto bene per un dopobarba rinfrescante e tonificante.

Fragranza "Unisex1": ne abbiamo provate di fragranze per arrivare al CK one, e finalmente la nostra ricerca è terminata. E' identica alla profumazione originale.

Fragranza "Vaniglia": un ottimo compromesso per una fragranza dolce ma non stucchevole. Rende tantissimo nei nostri cosmetici.


Fragranza "Violetta": una dolcissima fragranza che emana il classico e ineguagliabile profumo di violetta, sarebbe ottima per una intera linea alla violetta, anche in questo caso chiudendo gli occhi non possiamo fare altro che immaginarci in un prato pieno di fiori violette e la fragranza dona una tranquillità sublime.  

Fragranza "Zucchero filato": per gli amanti delle fragranze dolci questa è l'ideale, sembra di spalmarsi del caramello puro. Molto persistente ne bastano poche gocce nella preparazione.

AROMI

Aroma "Cocco": un aroma sublime sembra di avere sulle labbra del cocco puro, annusandolo non sembra cocco ma visto che sono aromi danno il meglio di se nella preparazione e si sente la differenza.

Aroma "Cherry":  gustosissimo aroma, dolce e fruttato, molto intenso, un vero tira baci per i nostri prodotti per le labbra.


Aroma "Uva fragola": finalmente l'aroma che tanto cercavo, il classico profumo dei lipgloss in commercio dal profumo dolce della fragola  ed acidulo dell'uva. Molto consigliato.

Aroma "Vaniglia": credo sia la vaniglia più buona tra quelle usate e sulla labbra è uno spettacolo, non rimarrete delusi.



La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA



Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

17 commenti:

  1. secondo me passion fruit deve essere fenomenale ;) un bacio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura sono tutte buonissime e si sposano benissimo con tutto quello che la fantasia ci consiglia di fare...ha l'odore della frutta, dell'estate e del caldo, passion fruit è buonissima!!!

      Elimina
  2. Anche io ho le fragranze di Glamuor Cosmetics e devo dire che sono davvero belle. Non ho ancora avuto modo di testarle tutte, ma ad occhio e croce ho capito che non mi deluderanno :-)
    Smack
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le avevamo già testate nei cosmetici e siamo rimasti affascinati e perchè non testarle nei saponi per dare un tacco più Glamour come ci indica il sito? ti avvertiamo che ci sono delle novità sul loro sito, anche la fragranza al muschio bianco la tua preferita!!!
      Simona&Dario

      Elimina
  3. Potevate fare dei commenti negativi....
    Ovviamente sto scherzando, ora mi toccherà spendere altri soldini :)
    Sono malata di fragranze ne comprerei un'infinità

    RispondiElimina
  4. Cara Mimo, è stato difficile anche per noi sono davvero tutte bellissime, l'unico neo è la mancanza del contagocce per le fragranze da 30ml...ti consiglio in assoluto quella al gelsomino e alla rosa se ami i fiori non ne ho mai sentite di così simile alla realtà!!! a presto
    Simona&Dario

    RispondiElimina
  5. Che tentazione, mi ispirano tutte... potrei lasciarci il cuore! :-)

    RispondiElimina
  6. Io non le ho ancora provate, ma vorrei tanto prendere la mitica Camay... mi ricorda tanto la mia infanzia! *-*
    Grazie per questa recensione! Baci :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romina vedrai non ti deluderà sa proprio di saponetta...sicuramente dalla prossima volta penseremo a prendere il formato più grande!!! a presto e grazie a te
      Simona&Dario

      Elimina
  7. Ciao, passa da me... hai vinto un premio per il tuo blog!
    Un abbraccio
    By Anto
    http://biocosmesixte.blogspot.it/2013/02/premio-liebster-award-al-mio-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, grazieee!!! Ne siamo onorati, passiamo subito da te!

      Baci
      DARIO&SIMONA

      Elimina
  8. Ciao !!! Condivido la mia umile esperienza, con un domanda: ho fatto bene? Ho preso la fragranza al talco, mescolata più o meno così:
    95 di alcool buongusto e 5 di fragranza.
    Non ha ancora maturato, ma già spruzzato è buono ... !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique e grazie per aver commentato!
      Noi quando abbiamo voluto creare qualche profumo abbiamo sempre aggiunto nella formulazione almeno 5ml di glicerina e 5 ml di acqua, perchè solamente l'alcool tende a seccare troppo la pelle.
      Tienici aggiornati!

      Un caro saluto
      DARIO&SIMONA

      Elimina
    2. P.S. Ovviamente abbassa di 10ml la quantità di alcool se fai ulteriori aggiunte. Visitando la sezione del blog "PROFUMO storia-teoria-formulazione" troverai altre informazioni!

      Elimina
  9. Io uso da tanto tempo le fragranze GC per i saponi, però devo dire che 30 ml in 1 kg di grassi non si sente quasi nulla, e in poco tempo non rimane niente di profumo nel sapone. dei andare giù molto più pesante per avere una resa di profumo. Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quaderno di Sissi, non possiamo che contraddirti secondo la nostra esperienza. Ora non sappiamo sapere quale fragranza tu abbia usato ma con un chilo di sapone usando foglie di ulivo, bamboo, iris, rosa rossa, rosa tea e molte altre ancora e usandone una media di 12-15ml per chilo, il profumo si sente e perdura per molto tempo. Ci dispiace per la tua esperienza negativa, ovviamente bisogna anche considerare quale ingredienti si usano dentro il sapone e se hanno già una loro profumazione. Grazie per averci scritto.
      D&S

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...