16 dic 2012

IDEE REGALO CON FREYA

MAGICO NATALE CON FREYA KOSMETIK

Quando arriva dicembre tutte le case, le strade e i negozi hanno un colore e un odore diverso,  luci scintillanti ci avvolgono ed un tenue odore di cannella e spezie accarezza il nostro olfatto mentre gli occhi si riempiono della bellezza delle idee regalo che ammiriamo nelle varie vetrine, ma Freya Kosmetik che ama l'home made e l'hand made vi propone oggi delle nuove idee semplici e originali per i vostri regali, partendo da alcune classiche ricette per profumare le case dei vostri amici, per stuzzicare il loro palato e tanto altro ancora per rendere indimenticabili questi giorni pieni di magia con delle uniche ed originali idee natalizie. 

Iniziamo con il ricordare i precedenti topic sul Natale a casa di Freya PARTE 1  e PARTE 2 perchè sicuramente potrete trovare una carrellata di novità uniche per creare suggestive atmosfere per il vostro meraviglioso Natale... Ed ora vi lascio alle nostre proposte... 

A voi e per voi la nostra galleria di foto si apre... Buona visione amici di Freya Kosmetik!!!




Ballistiche Merry Christmas:

con farina di avena, burro di cacao, glitter verdi e alberello di pasta di zucchero, fragranza Enchantment.

Ballistica Dolce Latte:


con latte in polvere, cacao, olio di riso, stelline di zucchero, glitter dorati, stella con pasta di zucchero e fragranza Double Cream.



Ballistica Stecco Magico:


Amido di riso, burro di karitè, fiocchi di neve di zucchero, glitter bianchi e o.e. di cannella.



Saponissime Biscottose: 


ho preso l'idea dalle caratteristiche spumantine della lush la mia ricetta è stata quasi completamente presa da Amelia di Compro e Spignatto con una leggera modifica ovvero l'aggiunta dell'olio di jojoba, cacao, marzapane e fragranza Black Cafe.



Ora il tour dei miei primi saponi, non perfetti ma pieni di amore, realizzati grazie all'aiuto di un' amica davvero speciale che io considero umile come pochi Marisa Zanini, in grado di emozionarsi con le creazioni di tutti noi appassionati in questa meravigliosa arte. Ho imparato tutto questo e altro ancora grazie al suo gruppo di facebook Impariamo a Fare il Sapone Insieme a Mary .

Dolci Muffin Saponosi:


la base è creata con una ricetta di Marisa Zanini, sapone corpo alla lavanda solo che io ho aggiunto il cacao e cannella in polvere senza l'aggiunta di fragranze.


La crema è creata con burri, oli e bucce di arancia essiccata.


E il biscotto creato con lo sciogli e versa di Aromazone.



Sapone corpo con swirl:


questa è una mia ricetta con la presenza di burri e oli per rendere la pelle super morbida, è il mio primo swirl quindi non è perfetto. Ho usato gli ossidi per colorarli e o.e. di benzoino, cedro e lavanda.
Per le confezioni regalo ho usato dei tovaglioli decorati e della rafia.


Sapone Capelli, ricetta di Marisa Zanini:

ricetta con la presenza solo di oli, per colorarlo ho usato degli ossidi e o.e. di benzoino, cedro e rosmarino.

Per le confezioni ho usato tovagliolo decorato, carta decorata e nastro con trama a rete che ho annodato per fare venire un fiocco. Attaccato tutto con colla a caldo.


Burretti per il corpo "Lovvami" e "Mordicchiami":


Burro di aloe, burro di karitè, olio di cocco e cacao. Burro soffice che si scioglie al solo contatto del calore della pelle.


Burro di monoi di Dadalindo, cera di soia, olio di crusca, burro di cacao e mica dorata. 


Cioccolatini Croccanti:


Sacchetti in plastica piccoli, nastro adesivo colorato e rafia.

confezionati sacchetto di plastica piccolo e rafia.


Sacchetti Regalo:

il sacchetto colorato l'ho acquistato all' Ikea mentre quello bianco non è altro che un classico sacchetto di carta pagato pochissimo, li ho abbelliti con dei nastri argentati, dorati e colorati, ho attaccato con la rafia una piccola stecca di cannella e incollato tutto con la colla a caldo. Ho chiuso il sacchetto con delle mollette fatte con la tecnica del decoupage, non fatte da me ma acquistate. Potrebbe essere un' ottima idea economica, originale e simpatica per chi li riceve e per voi che la creerete. 


 
Pacchi regalo incartati con carta di riso arancione, nastro in tulle rosso con disegnate delle stelle con glitter dorati come motivo decorativo, fiori di anice stellato come tocco finale, attaccato con colla a caldo.




Confezioni regalo con all'interno degli addobbi in Das dipinti a mano e una cordicella di fette di arancia al forno, anice stellato e stecche di cannella. Per i lavori in Das e gli altri addobbi per la casa potete visionare Natale a Casa di Freya PARTE 1 e PARTE 2.

Biscotti di Pan di Zenzero fatti in casa (ricette trovate nel web) a forma di Omino (Gingerbread man), l'albero di Natale e la classica calza porta leccornie, decorati con glassa colorata.

Confezioni con cioccolatini con solo cioccolato fondente, fatti in casa, decorati con glassa e zuccherini colorati. 




Sacchettino di Yule, profumato alle spezie, con corteccia di cannella, anice stellato e chiodi di garofano. Tradizionalmente preparato come sacchetto di buon auspicio da appendere all'albero, per profumare i cassetti, da portare con sè o da regalare agli amici per augurare anche a loro buona fortuna, positività e tanta prosperità per realizzare i migliori progetti per il nuovo anno, ed è l'augurio che Freya Kosmetik porge dal più profondo del cuore ad ognuno di voi!!!


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  




12 commenti:

  1. Super bello strabiliantissimoooooooooooooooooooo
    Ora mi trasferisco in Sicilia ahahahahahahahah

    Un abbraccione affettuoso
    Lalla

    RispondiElimina
  2. wow sono stupende...ma sei troppo brava!!
    buon natale in anticipo cara:)
    Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ecchi, come vedi con poco puoi creare qualcosa di unico e speciale...Buon Natale anche da te ovviamente da entrambi.
      Simona

      Elimina
  3. complimenti per la passione e l'impegno che ci mettete nel realizzarli...sono proprio di gran effetto!

    RispondiElimina
  4. quante idee fantastiche: rendete tutto così d'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Randi e in più è tutto molto semplice...un abbraccio affettuoso!!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...