7 dic 2012

NATALE A CASA DI FREYA


FREYA'S ATMOSPHERE FOR CHRISTMAS PARTE 1

Carissimi lettori, il periodo natalizio scatena la fantasia, la creatività, ci viene voglia di cambiare look alle nostre abitazioni!!! Con questo articolo inauguriamo la serie natalizia del nostro blog!!!

Tutto improvvisamente si riempie di luci, colori, si riscoprono tradizioni, si risveglia in noi quel fanciullino che ancora si meraviglia della bellezza delle cose semplici.
Vogliamo rendere i nostri ambienti accoglienti, caldi, festosi... ed allora ecco le decorazioni dai toni rossi, oppure color oro, che riaccende in noi il ricordo e la speranza che quel sole caldo estivo presto tornerà... Ecco che le candele aggiungono un amabile tocco di calore, i profumi come anice stellato, cannella, zenzero, marzapane, chiodi di garofano, con le loro note di base e di cuore rendono calde e accoglienti le abitazioni e  le decorazioni sono parte integrante delle maggiori festività e gli oli essenziali e le fragranze ne accompagnano la magia.

Ma adesso ho la gioia di condividere con voi il Natale firmato Freya Kosmetik, una carrellata fotografica che vi illustrerà vari lavori fatti a mano che hanno dato luce e colore alla casa.

Ecco a voi le atmosfere natalizie firmate Freya Kosmetik!




Centro tavola decorato con pigna, noci, fette di arancia al forno, stecche di cannella, anice stellato, abete, agrifoglio, rami e coccole di cipresso, datteri fissati ad archetto che reggono ciascuno un fiore di anice stellato e stelle in Das dipinte a mano. Questo centro tavola è un'ottima decorazione da salotto, le stecche di cannella possono essere imbevute di fragranza oppure olio essenziale a nostra scelta.





Centro tavola decorato con pigna, noci, fette di arancia al forno, stecche di cannella, anice stellato, abete, agrifoglio, rami e coccole di cipresso, datteri fissati ad archetto che reggono ciascuno un fiore di anice stellato e stelle in Das dipinte a mano. Questo centro tavola è un'ottima decorazione da salotto, le stecche di cannella possono essere imbevute di fragranza oppure olio essenziale a nostra scelta.










Centrotavola con decorazioni in Das che rappresentano l' Omino Pan di Zenzero o di Marzapane in versione papillon e nella classica rappresentazione, lecca lecca con colori molto "Lollipop", festone di pop corn, stecche di cannella e rami di abete e agrifoglio. Questo centro tavola molto adatto come decorazione per la cucina.




Cordicella con fette di arance al forno, stecche di cannella e fiori di anice stellato. Ottima decorazione come ghirlanda per l'albero oppure da appendere alla parete della cucina, soprattutto se quest'ultima è in stile rustico in pietra, sono ottime anche appese sul caminetto. Danno un tocco di colore all'ambiente e rilasciano un tenue e caldo profumo leggero.  



Composizione con cristalli di neve in Das e dipinti a mano, arance al forno, pigna e rami di datteri, rami di abete, agrifoglio, e coccole di cipresso. 




Composizione con rami e coccole di cipresso, abete, palla in spago colorata oro e decorata con ritagli di giornale e pezzi di CD riciclato (attenzione quando si ritaglia il CD i pezzetti risultano taglienti, usare prudenza), stellina in Das e albero in Das dipinti a mano. 

Ramo di abete alla parete decorato con fette di arancia al forno, palle in spago colorate oro, cristalli di neve, alberi e stelle in Das dipinti a mano. 





Festone da parete con albero di Natale, Omino di Marzapane, cristallo di neve e stella in Das dipinti a mano e fetta di arancia al forno con 2 foglie di agrifoglio.



Rami di dattero laccati con spray oro, decorati con stelle in Das dipinte a mano, bacche rosse e fetta di arancia al forno.


Pot pourri con stecche di cannella, bacche rosse, ghiande, coccole di cipresso, fette di arancia e mela al forno e fiori di anice stellato.


Decorazione per cassa panca in legno con stoffa di raso rosso, tronchi di legno, filo di luci bianche o dorate, candele, palle in spago decorate con pezzi di CD riciclato, rami di datteri con fette di arance al forno, rami di abete e pigna ed agrifoglio. 










Carissimi lettori, il viaggio nelle atmosfere e suggestioni natalizie di Freya Kosmetik è appena iniziato... Ancora tante sorprese vi aspettano e questo è solo l'inizio... a rileggerci a presto... Vi aspettiamo nella PARTE 2 ed in IDEE REGALO CON FREYA...

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!




Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.


Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".


Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

8 commenti:

  1. In questi casi il silenzio dice molto di più di 100 commenti.
    BELLISSIMOOOOOOOOOO

    Un abbraccio
    Lalla

    RispondiElimina
  2. Veramente un bel lavoro, e aggiungerei tantissima passione.
    Bravo Dario

    RispondiElimina
  3. WOW CHE BELLE COMPOSIZIONI!!! alla fine il risultato è stato meraviglioso...complimenti Dario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo la faticaccia di 4 giorni ci possiamo ritenere soddisfatti ehehhe

      baci
      DARIO

      Elimina
  4. carissimi, nn trovo la vostra email... e quindi posto qui, sotto questi spendidi e rutilanti colori, il premio Dardos! meritatissimo per il vostro divulgare cultura e sapere a piene mani :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima ne siamo onoratissimi, la nostra mail è questa freyakosmetik@gmail.com! In attesa di tue notizie ti ringraziamo per questo premio ed il bellissimo riconoscimento che vi hai dato!

      Un caloroso abbraccio
      DARIO&SIMONA

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...