26 set 2012

PENNETTE ALLE ERBETTE

LA BELLEZZA IN CUCINA...


OCCORRENTE:

Rosmarino, Basilico, Rucola, sarebbero meglio fresche ma se non si dispone vanno bene anche essiccate, in questo ultimo caso le terremo molto meno sul fuoco. Mettiamone da parte un mucchietto di queste erbe da spargere poi sulla pasta. Tritare le erbe e mescolarle insieme in una ciotola.
Poi ci servono le penne rigate integrali, ma vanno bene anche quelle normali. Uno spicchio d'aglio e burro.

PROCEDIMENTO:

Far sciogliere una bella noce di burro in padella, appena è quasi sciolto aggiungere l'aglio, precedentemente tagliato a fettine o cubetti, se il burro vi sembra poco sufficiente potete aggiungere un filino d'olio d'oliva o altro burro, come preferite. Dopo aver fatto rosolare l'aglio, buttate in padelle le vostre erbe e mescolarle ed amalgamarle per 1 minuto, attenzione a non bruciarle, soprattutto la rucola tende a questo.

Versate questo sughetto alle erbe sulle vostre penne e mescolate, se avete conservato un pugnetto delle erbe fresche o vi sono rimaste, potete benissimo spargerle sulla pasta servita sul piatto. Io ho accompagnato questo primo con delle fettine di pane integrale tostato al forno, condito con pomodoro e parte del sughetto alle erbe. Il piatto è ben servito!!!






Creazione
DARIO&SIMONA


Seguici su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik


Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...