30 dic 2015

SAPONI NATALIZI 2015

IDEE PER DECORARE I SAPONI PER NATALE



Ogni volta che si avvicina il Natale, vorremmo creare dei saponi un pò diversi dal solito anche per affascinare chi lo riceve, allora quest'anno vi diamo delle alternative più sfiziose...buona visione!!!
Sapone Vischio Piccante


Questa volta oltre il classico timbro, sapone colorato, profumato con fragranza Tangerine e Cannella abbiamo creato una decorazione anche sulla superficie del sapone ora vi spiegheremo passo per passo cosa abbiamo fatto.



  1. Una volta messo il sapone dentro lo stampo abbiamo fatto con una siringa tre pallini rossi quasi a formare un triangolo immaginario;
  2. Successivamente abbiamo creato altri tre pallini questa volta di colore verde ai lati di quelli rossi;
  3. Con uno stuzzicadenti abbiamo allungato la foglia verso l'alto;
  4. Lo stesso procedimento eseguito nel passaggio 3 l'abbiamo fatto anche con i lati del pallino verde in maniera tale da creare gli aghi dell'agrifoglio;
  5. Ammiriamo il nostro capolavoro;

Per rendere il tutto coreografico abbiamo usato il timbro di Gioco di mano Gioco di artigiano colorato con della mica rossa in maniera tale da fare risaltare il resto dei colori.


Per rendere le bacche e le foglie molto più evidenti abbiamo colorato il nostro sapone, si avete capito bene lo abbiamo colorato anche una volta tagliato. Le bacche sono state colorate con il D&C rosso e lo abbiamo applicato usando un olio secchissimo ovvero il Dicaprylyl Ether, e lo stesso vale con le foglie usando una mica verde. Dopo 3-4 giorni già il colore non veniva più trasferito o comunque in minima parte. Abbiamo finito di fare stagionare il nostro sapone lo abbiamo impacchettato e regalato.  



Sapone Notte di Fiocchi di Neve




Anche con questo sapone abbiamo voluto realizzare una decorazione ovvero dei fiocchi di neve. Prima di tutto abbiamo creato tre tonalità di blu per richiamare il cielo di una notte stellata, abbiamo profumato il sapone con la fragranza Snow e successivamente abbiamo creato la superficie del nostro sapone.


  1. Con una siringa abbiamo creato una linea obliqua;
  2. Successivamente ne abbiamo create altre due quasi a formare una stella stilizzata;
  3. Con l'aiuto di uno stuzzicadenti abbiamo allungato le linee non sono per lungo ma anche verso i lati per creare l'effetto di un fiocco di neve. Semplice ma d'effetto.




Per tagliare il sapone ci siamo fatti creare da una super artigiana un tagliere un ringraziamento speciale va a lei Diana Lacanà, potrete trovare le sue opere sulla pagina Artigianato che Passione.



Potrete notare che sulla superficie del sapone si nota benissimo il nostro fiocco di neve. Un piccolo regalo per amici speciali.





Sapone Merry Christmas




Con questo sapone siamo andati sul classico, abbiamo preparato qualche giorno prima del sapone a forma di pan di zenzero e stecco di natale e dopo averli sformati li abbiamo colorati con la stessa tecnica usata con il sapone vischio piccante. 



Successivamente abbiamo creato il nostro sapone usando i colori liquidi e la fragranza Christmas Spice che abbiamo allungato con Fragranza alla Cannella e Pepe Rosa.



Successivamente tagliato con il tagliere e la lama a zig e zag, fatto stagionare e impacchettato e donato ai nostri amici. 



Ecco le nostre proposte saponose, vi ringraziamo di esserci sempre vicini e vi auguriamo ancora Buone Feste.

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

2 commenti:

  1. Ciao ,ho visto i vs saponi e subito mi sorge una domanda:
    Come avete fatto a timbrare perfettamente con la mica? Avete stemperato con acqua ?
    Grazie per il consiglio?
    Siete bravissimi.
    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Mariangela, basta avere un timbro di buona fattura in modo tale che non rompa il sapone. Normalmente timbriamo un sapone dopo 2 giorni dal taglio (nel caso abbiamo inserito cera d'api, olio di palma ed olio di cocco in quantità maggiore, acido stearico o comunque tutti quegli ingredienti in grado di indurire il sapone più velocemente)lo timbriamo lo stesso giorno del taglio max giorno dopo. Quando prepariamo un sapone al timbro usiamo due pennelli, uno lo userai per bagnarlo con l'olio più secco che hai(noi abbiamo usato il dicaprylyl ether)spennelli di olio tutta la superficie del timbro. Con il secondo pennello prima si intinge nella mica che preferisci e poi lo spennelli sul timbro. Ora non ti resta che timbrare il sapone. Potrebbe capitare che le prime volte si possa rompere il sapone per una pressione esagerata, o che non si timbri per una pressione troppo modesta. Insomma più timbri più potrai avere una tecnica più precisa. Ogni due saponi timbrati spennelliamo il timbro di olio e per ogni sapone lo spennelliamo di mica. Per qualsiasi dubbio puoi scriverci qui o su facebook. A presto.
      D&S

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...