20 dic 2015

DECORAZIONI PER LA CASA NATALE 2015 PARTE 1

GHIRLANDE HANDMADE PROFUMO DI NATALE


Cari amici anche il nostro blog si veste in abiti natalizi e non poteva mancare una ghirlanda profumata nella nostra casa. Per rendere il tutto più bello abbiamo voluto crearne ben tre versioni, velocemente vi spiegheremo il procedimento e potrete vedere come è semplice e soprattutto veloce realizzarle. Bastano davvero pochi elementi ma uno in assoluto che non deve mancare è la fantasia...buona lettura.


1) Cercate un cartone che sia rigido e disegnate un cerchio che sarà la base della vostra ghirlanda, immaginate quanto vorreste che sia grande. Successivamente facciamo il buco centrale.
2-3) Abbiamo voluto avvolgere la base con del filo usato per decorare gli alberi di natale per creare volume, ma voi potete optare anche con rafia, spago, tessuti colorati, ecc..
4) Incolliamo ogni parte della nostra ghirlanda con delle piccole gocce di colla e cerchiamo di coprire il più possibile la base in maniera che non si noti.

Ora non ci resta che decorarla a nostro gusto.


Prima Ghirlanda


Abbiamo optato per le prime due creazioni di ghirlande usando tutto quello che la natura può donarci e...non solo. Abbiamo essiccato arance e mele e poi abbiamo attaccato alle stesse cardamomo, pepe nero, anice stellato e chiodi di garofano. Abbiamo usato anche delle ghiande, nocciole e mandorle per ricordare i frutti che la natura ci dona in questi mesi dell'anno.


Abbiamo creato degli stecchi di natale con il das, con delle foglie di plastica abbiamo creato l'agrifoglio e le sue bacche.


Con delle stelle di natale di plastica abbiamo creato il chiudi nodo della nostra ghirlanda, con del pannolenci ecco realizzato un piccolo fiocco di neve, delle campanelle per terminare la nostra ghirlanda per creare una leggera musica ogni volta che si apre o chiude la porta.


Seconda Ghirlanda


Anche questa volta abbiamo usato il filo verde per coprire la base della ghirlanda ma invece che usare delle stelle di natale di plastica questa volta sono di velluto e molto più grandi.


Abbiamo creato un fiocco con della rafia, per non renderla monocolore grazie l'utilizzo di un nastro rosso l'abbiamo trasformata bicolore. Gli inserti usati sono pigne, arance essiccate, cardamomo, anice stellato, cannella e delle piccole campanelle cucite sui quattro lembi del fiocco.


Delle stecche di cannella legate con un laccetto di raso rosso per donare un colore alla nostra creazione oltre che a un dolcissimo e piccante profumo. Fetta di mela essiccata al forno con inserti di pepe e cardamomo, pigne e bacche per usare i frutti dell'inverno. Per creare l'agrifoglio anche questa volta usiamo foglie e bacche plastificate.


Nocciole, noci fanno da contorno, insieme alla fetta di arancia essiccata al forno, all' anice stellato, allo stecco in das e al fiocco di neve in pannolenci.

Terza Ghirlanda

Questa ghirlanda è stata realizzata con ritagli di fogli di sughero rimasti da vecchi lavori. Abbiamo ritagliato una base in cartone di forma rotonda e poi con pazienza abbiamo incollato i pezzi di fogli di sughero irregolari seguendo la nostra fantasia ed il nostro estro. Sono state poi applicate le fette di arancia, stecche di cannella e le altre spezie che potete notare in foto. Per dare un tocco di luce abbiamo applicato delle mandorle colorate con toni dorati precedentemente preparate allo scopo. Delle bacche rosse donano toni caldi al nostro addobbo. 

Grazie per averci letto e al prox post natalizio...
 

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...