27 dic 2015

DECORAZIONI PER LA CASA NATALE 2015 PARTE 2

CENTRO TAVOLA, COPRI MENSOLA E DECORAZIONI PER CANDELE HANDMADE

Centro tavola 1


Anche questa volta grazie alla natura e a un pizzico di fantasia potrete creare un centrotavola profumato, ricco, colorato e personalizzato. E' davvero semplice basta creare una base con un pezzo di cartone, coprirlo con del pannolenci noi abbiamo preferito usare il colore verde ma potrete usare quello che più vi piace e poi spazio alla fantasia. Le candele non possono mancare e noi abbiamo acquistato queste particolari al profumo di miele fatte proprio con cera d'api.


Abbiamo raccolto delle foglie secche ma non a tal punto che una volta piegate si potessero rompere ma abbastanza morbide, arrotolandole su se stesse abbiamo creato delle rose di foglie.


Con del das abbiamo creato delle stelle che abbiamo colorato con del colore dorato, le arance essiccate, i chiodi di garofano, cannella, anice stellato e nocciole non possono mancare per creare un effetto invernale.


Anche questa volta lo stecco in das fa da cornice nel nostro centrotavola, lo stesso vale per le ghiande e le noci. 


Al centro abbiamo attaccato una pigna lasciandola naturale per creare maggiormente un effetto "Nature".


Questa è il nostro centro tavola e voi potrete creare il vostro con semplici elementi naturali.




Centro tavola 2


Su un piatto rosso abbiamo poggiato una base in cartone ritagliata di forma tonda. Al di sopra di questa abbiamo fissato una ghirlanda verde artificiale, quattro ciotole porta candele in vetro con dentro una candelina stilo e del pepe come riempimento. Ad ogni ciotola abbiamo fissato un fiocco dorato per dare luce e delle arance ad ogni lato. Al centro una grande pigna, della cannella e delle spezie natalizie. 

Coprimensola Handmade



Possiamo vestire in festa anche la nostra cucina creando dei semplici e colorati coprimensola, usando del pannolenci e tutto quello che la nostra fantasia ci ordina di attaccare.


Con del pannolenci bianco abbiamo creato dei fiocchi di neve e usando degli strass abbiamo donato un pò di luce. 


Le spezie da usare sono infinite e lo stesso vale per le altre decorazioni come dei dolci messaggi da appendere o dei cuori o stelle bicolore da cucire ed attaccare.






Abito per le candele



Il nome di questa decorazione è la girocandela, per assemblarla e realizzarla abbiamo usato la pistola con la colla a caldo. Abbiamo creato una base con carta semirigida (tipo quella usata dai fruttivendoli per intenderci) che abbiamo prima stropicciato e poi unito alle due estremità per dare una forma tonda. Successivamente abbiamo cominciato ad incollarci su i legnetti, le arance essiccate, le spezie ed i lavori in pannolenci. Per coprire eventuali pezzi della creazione da dove poteva essere intravista la carta sottostante abbiamo usato del toulle rosso (ma potete usarlo del colore che gradite). Per decorare la candela ci siamo ricavati una fascetta dal panno lenci bianco, l'abbiamo fissata ben stretta attorno alla candela incollando le due estremità del panno lenci per tenerla ben salda e poi abbiamo fissato sempre con la colla a caldo i legnetti e le stecche di cannella, ultimando il lavoro con aggiunta di qualche giro di filo di spago e spezie.

Porta candela e tea light


Su una base in cartone rotonda abbiamo disegnato i contorni delle ciotoline ovvero porta candele formato tea light e poi abbiamo cominciato a fissare con colla a caldo dei rametti di vischio ed agrifoglio in pannolenci. Per rendere il tutto più realistico abbiamo inserito anche elementi naturali come rami di quercia, pigne, arance essiccate e spezie. Al centro del nostro cerchio abbiamo inserito una candela bianca, che chiude la decorazione e dona uno slancio verso l'alto.

Speriamo che anche queste piccole e semplici idee possano rendere il vostro Natale magico! Ci vediamo presto con il prossimo post natalizio firmato Freya Kosmetik.

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...