24 dic 2016

ALBERO DI NATALE A CASA DI FREYA KOSMETIK

NATALE A CASA DI FREYA KOSMETIK



Cari amici e lettori di Freya Kosmetik, oggi abbiamo il piacere di aprirvi le porte di casa nostra, accogliervi e condividere con voi il nostro amato Albero di Natale, una delle cose che amiamo più fare in questo periodo!

Quest'anno abbiamo deciso di ispirarci per la realizzazione delle decorazioni dell'Albero allo stile Shabby Chic. Abbiamo voluto creare noi stessi buona parte delle decorazioni che vedrete in foto nel dettaglio, forse però è meglio prima spendere due parole su questo stile che ci ha tanto incuriosito.

"Il termine fu coniato dalla rivista The World of Interiors nel nel 1980 e divenne estremamente popolare negli Stati Uniti negli anni ’90, con un aumento di stili  e varianti nei centri culturali metropolitani sulla costa occidentale d’America, come Los Angeles e San Francisco. Questo stile, non del tutto nuovo in Europa, venne fortemente influenzato dalle nostre culture, in particolare quelle mediterranee: provenzali, toscane e greche.

Shabby chic (che letteralmente significa “elegante trasandato”) è una forma di interior design in cui mobili e arredi sono vecchi e sbiaditi, sono di colorazione chiara pastello, se non bianchi, e presentano segni di usura e non possono essere inseriti nella lista di oggetti d’antiquariato – come ad esempio l’arredo vittoriano o rinascimentale d’epoca – in quanto non lo sono.

Lo stile shabby è uno stile romantico ed etereo: sembra di vivere sulle nuvole, in un altro mondo. Tutto è soft ed ovattato ed è un ambiente molto rilassante. (credit www.mylifeinthecountryside.it per maggiori info visitate il sito)."

Volevamo un Natale dallo stile elegante e raffinato, bianco e che sapesse di antico, ecco perchè abbiamo scelto di creare alcune decorazioni ispirandoci proprio allo Shabby. Buona parte degli addobbi sono tutti realizzati a mano, il Natale a casa di Freya è quasi tutto handmade ed homemade!

Vi lasciamo alla galleria delle immagini. Buona visita!

A partire da sinistra in alto palla nei toni bianco-argento con rose in carta, realizzate con la tecnica del quilling, proseguiamo con una palla realizzata con fili intrecciati di lana grossa e raso blu, poi con perle, stoffa in cotone grigio e pizzo ed in ultimo una palla realizzata con un nastro di toulle con rose bianche in stoffa applicate.

In alto a sinistra palla realizzata con conchiglie raccolte da noi stessi questa estate e perline, seguono palle in cotone e juta con nastro in toulle e passamanerie, una piccola ghirlanda di perle e strass ed una rosa realizzata con petali in stoffa bianca e glitter.





Pendente realizzato in perle e strass.



Speriamo che questo viaggio in nostra compagnia vi sia piaciuto, lasciateci le vostre idee nei commenti, condividete con noi lo stile che avete scelto per il vostro Albero di Natale, saremo felici di leggere il vostro racconto su come avete decorato casa! 

BUON NATALE A TUTTI!

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...