10 feb 2016

TE' E MASCHERA DELL'AMORE

MASCHERA DI BELLEZZA E DELIZIA PER IL PALATO
NEL GIORNO DEGLI INNAMORATI! 

Foto a destra: versione del tè dell'amore senza aggiunta di Karkadè (facoltativo-per colore rosato).

Per noi l'amore è importante tutto l'anno, ma per festeggiare il giorno in cui si celebra universalmente il sentimento acceso dalla freccia incantata di Cupido, abbiamo pensato di creare una maschera di bellezza ed un gustoso tè a tema per la festa degli innamorati! Buona lettura!
 
Ingredienti del Tè dell'Amore




Formulazione tè dell'amore

Boccioli di Rosa (da erboristeria) 1 cucchiaino
Chiodi di Garofano 1 cucchiaino
Cannella (no polvere) 1 cucchiaino e 1/2
Fiori di Gelsomino (da erboristeria) 1 cucchiaino 
Arancia Bio a fettine (essiccata al forno) 1 cucchiaino
Camomilla (capolini) 1 cucchiaino
Karkadè (facoltativo-per colore rosato) 1 cucchiaino

In una ciotola in vetro inserite uno per uno tutti gli ingredienti del tè, mescolate ed utilizzate un cucchiaio per tazza. Portate ad ebollizione l'acqua, spegnete il fuoco e poi aggiungete un cucchiaio per tazza del preparato. Il resto potete conservarlo in un barattolo in vetro ben pulito e disinfettato. Il dosaggio della formulazione è sufficiente per due tazze abbondanti ma se necessitate di farne di più potete tranquillamente raddoppiare le dosi indicate nella ricetta. 


Preparando una quantità superiore di infuso dell'amore lo potrete usare anche come ingrediente della maschera viso, ecco che vi presentiamo la formulazione della ricetta!


Formulazione maschera dell'amore

Argilla bianca o caolino 3g
Polvere di rosa damascena 1,5g
Yogurt in polvere 0,5g
Miele 0,5g
Carbone vegetale 0,4g (facoltativo, indicato soprattutto per pelli miste e grasse)
Gel di aloe 0,6g
Olio di rosa mosqueta 0,3g
Infuso del tè dell'amore 7g
Olio essenziale di mandarino 2gocce (gtt)
Olio essenziale patchouli 1gtt
Olio essenziale 1gtt


PREPARAZIONE:
In una ciotola inserite le polveri ovvero caolino, rosa damascena e polvere di yogurt. Mi raccomando quando si maneggia l'argilla non dobbiamo mai usare utensili di alluminio.


Inseriamo il miele e l'olio di rosa mosqueta.


A questo punto potete decidere se inserire il carbone vegetale che indichiamo preferibilmente per le pelli grasse o miste, in quanto ha un'azione molto purificante.


Dopo avere inserito anche il gel di aloe non ci resta che aggiungere il nostro tè dell'amore, abbiamo usato la versione senza karkadè ma ovviamente potete usare anche quella con dentro questa preziosa pianta. Per finire inseriamo gli oli essenziali indicati, altamente anti-age e afrodisiaci. (Evitate di esporvi al sole dopo avere fatto questa maschera visto la presenza di un agrume, vi consigliamo di farla qualche giorno prima della vostra uscita romantica, preferibilmente di sera).


Amalgamate il tutto con pazienza e amore e distribuite la vostra maschera su tutto il viso evitando il contorno occhi e labbra (parte molto sensibile). Lasciate agire, quando sentirete la pelle tirare potete eliminare la maschera dal viso e potrete usare una parte del tè dell'amore  anche come tonico.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Maschera particolarmente indicata per una pelle stanca e grigia, dona splendore e morbidezza, potrete subito sentirla morbida e fresca. Consigliamo questa maschera anche agli uomini, anche loro hanno bisogno di coccolarsi!




Ricordiamoci sempre che per sentirsi belle/i non bisogna avere qualcuno che ce lo ricordi ma basta guardarsi allo specchio, perché se siamo felici di chi siamo anche chi ci sta vicino se ne renderà conto.
In questo giorno speciale fatevi dolcemente stendere la maschera d'amore e bellezza sul viso, ricambiate con il partner e nell'attesa che la maschera agisca godetevi i dolci, caldi e speziati sorsi del tè, perché l'amore è bello in tutte le sue forme ma con una persona speciale diventa magico. 
Buon San Valentino da Freya Kosmetik!

Idee, spunti e ricette che potrebbero interessarti:

Oli essenziali afrodisiaci
Oli essenziali for woman 
Oli aromatici for men 
San Valentino 2014 
San Valentino 2015
Polvere da Bagno
Candela da massaggio Carezza di Venere
Le piante ravviva coppia
Scrub di Afrodite 
San Valentino: amore alla francese!
Macarons per San Valentino
 

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...