12 ott 2015

SCRUB DELLA STREGA!

BURRO MONTATO SCRUB PER LE 
ZONE CALLOSE DI PIEDI E GOMITI 

Dopo aver imparato a realizzare in casa delle "tenebrose" lanterne a tema con materiale da riciclo (leggi l'articolo qui) ed aver intagliato la nostra zucca tradizionale (articolo qui) passiamo oggi ad una nuova ricetta dedicata sempre al tema Halloween: lo scrub della strega!

In questo periodo tante streghe buone sono super impegnate a volare sulle proprie scope con i tradizionali stivali che se indossati troppo spesso possono provocare callosità ai piedi. Inoltre volando e planando sulla scopa magari capita che i gomiti si appoggino sul manico e quindi dobbiamo aiutare anche quest'altra parte del corpo per ridarle idratazione, elasticità e morbidezza levigandola con uno scrub adatto ed un trattamento costante. 

Formulazione

Burro di Karitè 30g
Burro di Cacao 20g
Olio extravergine d'Oliva 15g
Olio di Girasole 20g
Olio di Sesamo 15g
(potete sostituire l'olio di Sesamo con olio vegetale di cui disponete) 
(facoltativo per dare colorazione arancione potete sostituire con Burro di Urucum)
Miele 1g
Farina di Tapioca o Amido di Riso o Mais 1g
Vitamina E 1g
Semi di Nigella o di Papavero1 cucchiaino abbondante


PROCEDIMENTO:

1. Pesare la quantità dei burri vegetali e metterli a sciogliere nel caratteristico bagnomaria oppure in uno sciogli burri come in foto. Mentre si fondono i burri pesate in una ciotola a parte le varie quantità di oli vegetali;

2. Non appena i burri si saranno sciolti aggiungete le quantità di oli vegetali che avete pesato precedentemente e mescolate il tutto;

3. Oli e burri uniti ed amalgamati insieme; 

4. Versate il contenuto in una ciotola in vetro e mettete in frigo per almeno 20-25 minuti. Preparate nel frattempo delle fruste elettriche come quelle per montare la panna. Trascorso questo tempo uscite dal frigo la preparazione e cominciate a montare il tutto. Noterete che pian piano comincerà a sbiancare e prendere consistenza (vedi foto sotto a seguire). Dopo che montate la prima volta potete inserire la Tapioca, il miele e mescolare. Rimettete in frigo e ripetete l'operazione altre due-tre volte. Dopo aver montato l'ultima volta aggiungiamo la vitamina E. Aggiungete poi i semi di nigella o papavero, mescolate ed invasettate il tutto.


Per leggere ed approfondire meglio il procedimento indicato vi consigliamo di leggere l'articolo del BURRO DI ALOE dove esplicitiamo in maniera più specifica i vari passaggi.


I vari cambiamenti di consistenza che il burro assume dopo che viene montato fino a quella finale.



Aggiunta dei semi nella preparazione dello scrub.


Immergete i piedi in acqua tiepida, se volete potete aggiungere dei sali o delle bombe da bagno effervescenti (vedi BALLISTICHE). Dopo 10 minuti passate alla prova del vostro scrub. Ripetete il trattamento 2 volte la settimana in maniera costante. Concludete con una crema idratante e levigante per i piedi. A partire dalla prima applicazione del trattamento noterete già la differenza ed il miglioramento. Le parti callose saranno più morbide e levigate. In base allo spessore delle callosità si dovranno ripetere le applicazioni per più tempo.

Informazioni sui semi di Nigella: http://www.nigellasativa.it/ 

Altri articoli a tema Halloween:  
 
 BUONO SCRUB DELLA STREGA A TUTTI!


Per conoscere la storia della festa di Halloween senza fare confusione sulle sue origini oppure incorrere in false informazioni e fanatismi, vi consigliamo di leggere "Le vere origini di Halloween" oppure visitate la loro pagina "facebook". 

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI

Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...