21 set 2015

WELCOME AUTUNNO!

LANTERNE D'AUTUNNO E 

ADDOBBO PER LA PORTA DI CASA



Cari lettori, l'arrivo dell'Autunno ci ha ispirato un attacco artistico con materiale da riciclo per dare alla nostra casa i colori e l'atmosfera che questa stagione porta con sè. Qualche barattolo in vetro, delle foglie secche appena cadute, colla, spago e rafia ed il gioco è fatto. Passiamo subito a mostrarvi come abbiamo fatto a creare i nostri addobbi d'autunno!

Materiale occorrente per le lanterne:

-barattoli in vetro (circonferenza di diametro non troppo stretto)
-colla vinilica
-rafia e spago (in diversi colori se preferite)
-mollette
-foglie secche
-candela tea light

Munitevi di barattoli in vetro, quelli classici che rimangono quando finiamo le marmellate oppure la polpa del pomodoro, meglio se della tipologia che è abbastanza larga per avere praticità e comodità nel poter introdurre la candela tea light al suo interno.



Spennellate con la colla vinilica il retro della foglia che meglio si adatta alla curvatura del barattolo. Applicate con delicatezza la foglia esternamente al barattolo e per fissarla avvolgete qualche per 1-2 giri il filo di rafia o di spago per bloccarla meglio durante il tempo di asciugatura della colla. Con delle mollette potrete anche sostenere la foglia per stabilizzarla dalla parte superiore. Continuate così per tutta la circonferenza.



Al termine potrete applicare vari nastri in spago o rafia con i colori tipici dell'autunno per ravvivare la vostra lanterna. Noi abbiamo anche aggiunto con la colla a caldo dei piccoli semi di farro e grano. 
Le vostre lanterne d'autunno sono pronte per l'uso! La vostra casa sarà avvolta dalle loro luci calde e rilassanti, godetevele magari sorseggiando una bella tisana calda in compagnia dei vostri amici e familiari.


E adesso passiamo a comporre il nostro addobbo per la porta d'ingresso!


1. Raccogliete delle foglie e dei fiori secchi caduti.
2. Ritagliate in forma circolare del cartone.
3. Con la colla a caldo cominciate ad applicare a vostro piacimento le varie foglie lungo la circonferenza, dall'esterno all'interno.
4-5. Finito il primo giro di foglie esterno cominciate ad arricchire l'interno verso la parte centrale. Potete anche aggiungere come abbiamo fatto noi delle nocciole e spighe di grano e dei nastri colorati come nelle lanterne.
6. La vostra corona d'autunno per la porta d'ingresso è pronta per essere applicata ed esposta.


Benvenuto Autunno!


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...