30 ott 2013

HALLOWEEN CON FREYA KOSMETIK!



Carissimi amici, ogni anno questa ricorrenza ci fa diventare "orrendamente" creativi... E siccome amiamo condividere con voi ciò che facciamo con le nostre mani, di certo non potevamo mancare a questo appuntamento nel nostro spazio virtuale! 

Attraverso una carrellata di fotografie vi mostreremo cosa abbiamo fatto per dare il nostro tocco di stile personale a questa festa, che coinvolge grandi e piccini. E per rendere questa festa non sono bella ma anche golosa.
Se vi fa piacere potete anche scorrere l'articolo dell'anno scorso, dal titolo SAMHAIN- TRADIZIONE E MAGIA per vedere come abbiamo festeggiato con torte, addobbi e biscotti stregati!

Ci teniamo molto a fare anche giusta informazione su questa ricorrenza, a tal proposito vi lasciamo un link di un sito che abbiamo trovato molto utile, dove vengono illustrate le vere origini di questa antica festa e dà esaustive spiegazioni di chiarimento riguardo a pregiudizi negativi e stereotipi che purtroppo ancora ci sono nel mondo e che crescono ogni anno. Noi vogliamo lanciare il messaggio che farsi la guerra, accusarsi, non è produttivo per nessuno. Vogliamo rispettare ogni diversità culturale, religiosa, ecc... Quindi oltre all'aspetto ludico e festaiolo vi invitiamo se volete a dare un'occhiata alla pagina web LE VERE ORIGINI DI HALLOWEEN: "Lo scopo del sito non è quello di allontanare qualcuno dalle proprie credenze religiose, o di convincere le persone a festeggiare Halloween se non vogliono farlo, ma proprio quello di donare il prezioso strumento della conoscenza basata su fatti storici ed antropologici, per permettere una sana valutazione dei fatti secondo il proprio pensiero e non secondo quello imposto da altri" (tratto dalla presentazione del sito).





Candeline realizzate in casa, utilizzando come formine quelle in silicone per i dolci, appena le candele sono state sformate poi le abbiamo intagliate disegnando una ragnatela ed un ragnetto, un fantasma, una zucca ed un dolcetto! La ragnatela sottostante è fatta con colla vinilica: su un vassoio in plastica disegnate con la colla vinilica un asterisco e poi create le righe della trama della ragnatela. Attendete che asciughi, la colla deve diventare totalmente trasparente e poi staccate delicatamente dal vassoio. 



Il ragnetto è stato realizzato facendo colare la cera colorata in nero, poi fatta asciugare e intagliata per creare questa forma. Gli occhi rossi sono sempre in cera ma colorata in rosso. La ragnatela è stata realizzata facendo colare vari strati di cera di diverso colore, prima nero e poi bianco e successivamente con uno stuzzicadenti è stata fatta la riga al centro. Potete colorare la cera per candele utilizzando i classici colori a cera per bambini, basta sminuzzare il colore desiderato mentre si scioglie la cera a bagnomaria, se volete potete profumare le candele aggiungendo oli essenziali o fragranze adatte nella cera disciolta prima di farla colare nello stampo.


Biscotti, saponi e candele.


Taglia biscotti utilizzati per realizzare i nostri biscotti spaventosi.


Sapone mummificato, realizzato con olio extravergine di oliva, olio di cocco, olio di riso, burro di mango, al profumo di lampone.


                                       Saponi colorati con Urucum e Carbone vegetale.



Candela fatta in casa usando un bicchiere che regge il calore, paraffina e stearina, olio essenziale di patchouli per la parte arancione colorata con colore a cera, olio essenziale di pepe nero per la parte nera colorata con colore a cera.

FELICE HALLOWEEN E SAMHAIN A TUTTI!!!






...per conoscere la storia della festa di Halloween senza fare confusione sulle sue origini oppure incorrere in false informazioni e fanatismi, vi consigliamo di leggere "Le vere origini di Halloween" oppure visitate la loro pagina "facebook". 

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA



Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

2 commenti:

  1. il sapone a forma di mummia mi ha rubato il cuore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie SoFashion in effetti questo stampo della silikomart è stato un acquisto meraviglioso...e si sono divertiti ad avere delle saponette simpatiche!!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...