12 ago 2013

SALI DA BAGNO SCHIUMOSI E FRIZZANTI

SALI DA BAGNO POLINESIANI E SALI DA BAGNO FRESCA BREZZA


Ed eccoci finalmente di nuovo con una preparazione semplicissima, per tutto l'anno. La consigliamo particolarmente in estate che tra sandali bassi, caldo e sudore la pelle dei nostri piedini diventa secca e dura, allora perché non preparare un pediluvio, per farci delle coccole in ogni istante? 
Vi lasciamo alla nostra ricetta, buona lettura...



FORMULAZIONE

Sali Polinesiani

Parte viola
sale rosa dell'himalaya 44gr
bicarbonato di sodio 24gr
acido citrico 8gr
polvere di latte liofilizzato 10gr
olio di mandorle dolci 2gr
tensioattivo in polvere 6gr
argilla viola 3gr

Parte bianca
sale rosa dell'himalaya 44gr
bicarbonato di sodio 24gr
acido citrico 8gr
polvere di latte liofilizzato 10gr
olio di mandorle dolci 2gr
tensioattivo in polvere 6gr
argilla bianca o caolino 3gr


PREPARAZIONE:
pesate gli ingredienti e mettete gli ingredienti della parte viola in un contenitore e quelli della parte bianca in un altro. Come prima cosa inserite solo gli ingredienti in polvere come potete vedere dalla foto, ovvero bicarbonato di sodio, acido citrico, polvere di latte liofilizzato, tensioattivo in polvere, il mio è il Sodio laurilsofato 90%, voi potete inserire quello che avete in casa ed infine argilla viola in un contenitore e argilla bianca nell'altro.  


Poi facciamo sciogliere il burro di karitè e lo aggiungiamo nei due composti polverosi, insieme all'olio di mandorle dolci e all'oleolito di limone.


Ora non ci resta altro che mescolare i due composti, sempre singolarmente, per amalgamare tutti gli ingredienti, ricordate sempre di non usare oggetti in metallo visto la presenza delle argille.


Infine possiamo aggiungere il sale rosa dell'Himalaya, nei due composti inserire le  fragranze ed invasettiamo come preferiamo.



FORMULAZIONE

Fresca Brezza

Parte gialla
sale grosso 44gr
bicarbonato di sodio 24gr
acido citrico 8gr
farina di tapioca 10gr
olio di mandorle dolci 2gr
tensioattivo in polvere 6gr
argilla gialla 3gr

Parte verde
sale grosso 44gr
bicarbonato di sodio 24gr
acido citrico 8gr
tapioca 10gr
olio di mandorle dolci 2gr
tensioattivo in polvere 6gr
argilla bianca 3gr
cristalli di mentolo 1,5gr (sconsigliato per i soggetti con favismo)
alcol buongusto q.b. 
colorante alimentare verde q.b.


Il procedimento è lo stesso dei Sali Polinesiani, l'unica differenza sta nel fatto che prima di inserire gli oli, in un piccolo contenitore abbiamo messo dei cristalli di mentolo, ed aggiunto qualche goccia di alcol, vediamo che in pochissimo tempo il mentolo si è sciolto. Ora possiamo aggiungere dentro al mentolo, l'olio di mandorle dolci e l'oleolito di limone.


Dentro il contenitore con l'argilla bianca aggiungiamo la parte di oli, burro di karitè e mentolo mentre nella parte con l'argilla gialla inseriamo solo il burro di karitè, l'olio di mandorle dolci e l'oleolito di limone. Nella parte con il mentolo inseriamo il colorante alimentare verde, non avremo bisogno di aggiungere nessuna fragranza visto che il mentolo farà il suo compito, mentre nella parte gialla inseriamo la fragranza. Inseriamo il sale e invasettiamo come meglio preferiamo.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Noi amiamo coccolare anche i nostri piedi e a volte la noia e la stanchezza diventano regine. Per questo abbiamo pensato a un pediluvio sempre pronto all'uso. Lo usiamo ormai da settimane, se volete delle note rilassanti e aromatiche vi consigliamo i Sali Polinesiani, se invece volete un pediluvio rinfrescante e rigenerante, dopo una lunga passeggiata vi consigliamo Fresca Brezza. La pelle sarà pulita, fresca e morbida, l'azione idratante la donerà il burro di karitè e i due oli, insomma un lavoro perfetto per i nostri piedi, che molte volte non consideriamo. 


Vogliamo ringraziare un'amica speciale, che ci ha donato questa foto, e secondo noi, è l'espressione perfetta per indicare come ci sentiamo quando annusiamo i nostri sali. Vi presentiamo Sara Corinaldesi anche lei blogger, questo è il suo blog Diario di un' innamorata in trasferta . 
Ma non è finita qui, collaboriamo insieme a lei e ad altre splendide ragazze, in un blog molto chic, non per nulla si chiama So Fashion che vi consigliamo di visitare, troverete consigli di bellezza a 360°.

Ringraziamo sempre voi tutti che ci seguite e alla prossima ricetta. 

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

6 commenti:

  1. Sono meravigliosi e super profumati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Shoegal, è vero siamo molto soddisfatti dei profumi usati...e siamo felici che siano piaciuti anche a te!!!
      Dario&Simona

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di riprodurli in quantità industriale così da profumare tutta la casa! Questi sali sono una drogaaaaaa!!!! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Sara, sono una droga ma almeno sana ;) un bacio e grazie per averci scritto
      Dario&Simona

      Elimina
  3. sembrano buonissimii:) passa da me se ti va: http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ire B...li amiamo...anche noi con piacere ci siamo iscritti al tuo blog, passa da noi quando vuoi a presto
      Dario&Simona

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...