27 mag 2013

GEL VISO ALLE ROSE

GEL VISO IDRATANTE ED ANTI-AGE 

CON PREPARATI A BASE DI ROSA


Maggio... mese delle rose!
I nostri campi di riempiono dei colori e dei profumi di questo fiore meraviglioso, da sempre associato ai sentimenti, alla bellezza, alla sensualità!
Con le rose si possono preparare vari prodotti che curano la nostra bellezza. 
Siamo andati per i nostri campi e dopo aver raccolto le rose abbiamo voluto produrre questo gel molto fresco e di facile assorbimento, visto che ormai la bella stagione si avvicina e le temperature pian piano si alzano.





FORMULAZIONE

Acqua demineralizzata 70g
Succo di Aloe 5,5g
Macerato Idroglicerico di Rosa fresca 4g
Olio di Rosa Mosqueta 2g
Gel di Acido Ialuronico 3,5g
Pantenolo 1g
Vitamina E 1g
Conservante Cosgard 0,6 g (18 gocce) 
Ph 5

PROCEDIMENTO:
Scaldate leggermente i 70g di acqua demineralizzata, non deve arrivare all'ebollizione, deve solo intiepidirsi leggermente. Mentre l'acqua scalda riponete dentro una tazza un cucchiaino di polvere di rosa damascena. Se non siete in possesso di questa polvere o dell'idrolato di Rosa, potete sostituire il tutto con del semplice infuso di petali di rose raccolti dal vostro giardino oppure in luoghi lontani dal traffico cittadino (da evitare assolutamente le rose dei fiorai).
Spegnete il fuoco quando l'acqua si sarà intiepidita e versatela nella tazza contenente la polvere. Ricoprite e lasciate in infusione per 15 minuti. Trascorso questo tempo filtrate con un panno a maglia molto stretta perchè la polvere è molto sottile e fine.
Attendete che si raffreddi questo infuso che avete filtrato e poi aggiungete il succo di aloe e l'idrolato di rosa damascena.
Versate a pioggia la quantità di Carragenine e frullate energicamente con minipimer o fruste elettriche fino alla formazione del gel.
Successivamente inserite uno per uno gli altri ingredienti e mescolate ad ogni aggiunta.
Aggiungete il conservante e amalgamate per bene.
Inserite la fragranza che gradite se non avete quelle alla rosa, mescolate e verificate il Ph della preparazione regolandolo se necessario fino a 5.
Imbottigliate ed etichettate ed il vostro Gel alle Rose è pronto per voi!



Il risultato è un Gel molto fresco, si stende facilmente e si assorbe con rapidità. La sensazione che lascia al tatto è quella di una pelle setosa, idratata e dall'aspetto luminoso, teneramente profumata dal dolce ed avvolgente aroma della Rosa.

Se volete dare un'occhiata ad altri preparati dove abbiamo utilizzato le proprietà della Rosa potete cliccare i seguenti link: BURRO DI ROSE, GEL CONTORNO OCCHI.



La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA



Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

6 commenti:

  1. ragazzi, non si scherza mica qui eh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no! La cura e la bellezza sono una cosa serissima :))

      Un caro saluto
      DARIO&SIMONA

      Elimina
  2. Ciao ragazzi, ho scoperto da poco il vostro blog e sono già appassionata, mi sapete dire quanto dura questo gel?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, ci fa piacere che condividi con noi la tua passione e che sei passata da qui, con il Cosgard fino a 6 mesi la durata è garantita, ma in genere meglio consumare i prodotti entro 4 mesi, puoi comunque farne una dose dimezzata così la finisci prima ed avrai un prodotto sempre fresco!
      Un caro saluto
      D&S

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...