3 ago 2012

LATTE DOPOSOLE "CARODORO" (bellezza alla carota e al pomodoro)


Dopo il mare dobbiamo coccolare la nostra pelle che si è esposta al sole, e come non ricorrere alla ricchezza degli oli di carota e pomodoro? L'oleolito di carota ricco in beta-carotene con le sue proprietà antiossidanti provvederà a rigenerare la pelle, a renderla elastica e ne previene l'invecchiamento e contribuisce a mantenere una buona abbronzatura, l'oleolito di pomodoro ricco in antiossidanti come il licopene, protegge la pelle dai radicali liberi e dall'invecchiamento e dà anche un effetto "bonne-mine" ridando luminosità alla carnagione. 
Ma queste sono solo alcune delle splendide proprietà di questi macerati oleosi che uniti in sinergia con altri attivi daranno sollievo alla pelle e contribuiranno a reidratarla e nutrirla!

FORMULAZIONE

FASE A

Acqua demineralizzata 62,6g

FASE B

Olio di Avocado 1,5
Olio di Nocciolo di Albicocca 2

FASE C

Oleolito di Carota 6g (homemade in oliva)
Oleolito di Pomodoro 4g (homemade in oliva)
Complexe-Hydratation-Intense 1,5g (ca. 26 gocce)
Bisabololo 1g
Cosgard 18 gocce
Ph 5

PROCEDIMENTO:

Iniziamo con la preparazione della Fase A, io per gelificare usando l'alginato procedo così: misuro la mia quantità d'acqua ed idrolato, verso a pioggia l'alginato e lascio idratare qualche minuto, dopo con un frullino frusto energicamente fin quando elimino tutti i possibili grumi. Il risultato è un gel che mi piace molto, in questo caso non lo volevo molto denso, perchè volevo fare appunto un latte da mettere in uno spruzzino e non una crema da vasetto. All'inizio si crea qualche bolla d'aria frullando, ma lasciando il gel a riposo quando ci andremo ad occupare della Fase B poi vanno scomparendo mescolando lentamente di tanto in tanto. Io l'Alginato l'ho trovato in una farmacia che si occupa di preparazioni galeniche, è comunque sostituibile con qualche altro gelificante come Xantana o Farina di semi di carrube.


Fase A gelificata con Alginato di Sodio


Per la Fase B procediamo come siamo soliti fare, mettiamo oli, burri ed emulsionante in un contenitore in vetro a bagnomaria a fuoco basso, spengo il fuoco quando vedo che già quasi tutto è disciolto e immergo nello stesso pentolino a bagnomaria anche il contenitore con la fase A, lascio qualche minuto in acqua a fuoco spento e poi unisco A+B ed emulsiono con minipimer. Poi procedo aggiungendo gli ingrediente della Fase C e ad ogni aggiunta mescolo con una palettina. 







Come risultato ho ottenuto un bel fluido leggero, si spalma velocemente e si assorbe all'istante. Ottimo dopo il mare visto che ci si sente un pò stanchi e spossati, veloce da spruzzare dopo la doccia senza dover stare lì a spalmare tanto per farlo assorbire. La pelle rimane ben idratata, non untuosa e luminosa. Lo confesso, dopo il mare la pigrizia mi assale e volevo qualcosa di comodo, veloce ed efficace da mettere come doposole!!! 


BUON CARODORO A TUTTI!!! 




LA BELLEZZA SIA CON VOI!

Creazione
DARIO&SIMONA


Seguici su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik


Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

2 commenti:

  1. ho provato questo doposole...fresco sulla pelle senza scia consigliato

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...