4 feb 2013

ACQUA DELLA BUONA NOTTE

Lozione tonica e calmante unisex per viso e corpo


Una soffice nuvola profumata può avvolgerci la sera per donarci calma e serenità... E' l'acqua della buona notte al Sandalo ed Arancia che può farci dono delle sue note profumate in grado di donare ai nostri sensi una piacevole sensazione di mistica tranquillità, tonificando allo stesso tempo la nostra pelle dopo una faticosa giornata...
Il delizioso odore fresco e vivificante dell'arancio agisce come distensivo in casi di tensione nervosa o ansia, accoppiato al sandalo ed alle sue proprietà che aiutano a mantenere la pelle tonica ed idratata si sviluppa un'ottima sinergia per un prodotto speciale ed unisex.



FORMULAZIONE

Acqua distillata 60ml
Solubilizzante per gli oli essenziali (quello che si ha alle dosi indicate)
Olio essenziale di Sandalo 2gocce
Olio essenziale di Arancio 1goccia
Conservante soluzione di potassio sorbato-sodio benzoato 2,5g
Ph 5



Pesiamo la quantità di acqua distillata ed uniamo ad essa gli idrolati, in un contenitore a parte unire gli oli essenziali ed il solubilizzante, mescolare ed incorporare nella miscela di acqua ed idrolati. Aggiungere il conservante e regolare il Ph.

L'idrolato di Sandalo è indicato per le pelli sensibili, ottimo dopo la rasatura in quanto calma il prurito e l'irritazione cutanea, unito all'olio essenziale dona alla preparazione un profumo delicato, legnoso, caldo, una classica nota di base. L'olio essenziale di sandalo ha proprietà astringenti, cicatrizzanti, indicato per tutti i tipi di pelle. 

L'idrolato di Fiori d'Arancio lenisce e rinfresca la pelle in maniera delicata, unito all'olio essenziale dalle proprietà calmanti e toniche dona al preparato un aroma fresco e fruttato, una classica nota di testa. Sia l'idrolato che l'olio essenziale di arancio sono molto indicati per la cura della pelle grassa, rugosa e asfittica.

Possiamo utilizzare questa lozione come tonico della sera prima di andare a dormire oppure possiamo vaporizzarlo sul corpo dopo la doccia. Ricordiamo che l'olio essenziale di arancio è fotosensibile, quindi consigliamo l'uso di questa acqua profumata la sera.



LA BELLEZZA SIA CON VOI!!!


Creazione di DARIO&SIMONA

Seguici su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

4 commenti:

  1. E' rilassante anche solo leggere il post, bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Shoegal, a noi piace regalarvi un momento di relax quando ci passate a leggere!!!

      Un caro saluto
      DARIO&SIMONA

      Elimina
  2. ciao,vorrei chiederti un buon contorno occhi semplice ma efficace..ho gli occhi disidrattati e segnati con piccole borse,soppratutto al mattino appena sveglia. aspetto una tua sincera risposta! complimente e grazie per tutto..la mia pelle e secca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, intanto grazie per aver commentato e per i complimenti, come preparati per il contorno occhi qui sul blog ne abbiamo fatti un paio, nella sezione in alto a destra denominata "IL TUO VISO" trovi la MASCHERA PER PREVENIRE E SCHIARIRE LE OCCHIAIE http://freyakosmetik.blogspot.it/2013/01/maschera-per-prevenire-e-schiarire-le.html
      inoltre puoi dare una lettura anche al GEL CONTORNO OCCHI http://freyakosmetik.blogspot.it/2013/01/gel-contorno-occhi.html puoi prendere spunto da tutti gli attivi e gli ingredienti usati, se qualcuno manca si può omettere o sostituire, poi nella sezione IL TUO MAKE UP c'è un ottimo CORRETTORE tutto al naturale http://freyakosmetik.blogspot.it/2012/11/correttore-per-occhiaie.html, fatto con burri e oli che dona anche idratazione oltre a coprire le occhiaie... Ricordiamo che comunque bisogna curare questi inestetismi anche dall'interno, bevendo molto e seguendo una buona alimentazione, si possono così attenuare ma non eliminare del tutto...

      un saluto
      DARIO&SIMONA

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...