23 gen 2013

SAN VALENTINO: AMORE ALLA FRANCESE

UN PO' VINTAGE... UN PO' GOLOSO... UN PO' ROMANTICO... L'AMORE INTERPRETATO DA FREYA KOSMETIK...

Macarons au Chocolat, cuori in Das fatti a mano e decorati incarto dei cioccolatini Mon Cheri e con stoffe in stampe vintage.
Ogni giorno qui celebriamo il nostro amore per la Natura che ci offre i suoi preziosi ingredienti!

Ogni giorno celebriamo l'amore per la riscoperta di antiche ma sempre valide cure di bellezza al naturale... Ma visto che nel mese di febbraio cogliamo l'occasione per celebrare anche l'amore sotto tutte le sue forme e manifestazioni nelle relazioni umane, allora Freya Kosmetik ha pensato a come dare il suo tocco a questa festa!

Abbiamo scelto il tema del romanticismo, ci siamo lasciati ispirare dalla città dell'amore, Parigi e dalla Francia, abbiamo voluto usare i motivi del vintage che danno quel tocco di antico, come l'amore, antico ma sempre nuovo! 
... E cosa sarebbe l'amore, oppure una cenetta romantica senza un tocco di golosità, ed anche qui la raffinata pasticceria francese fà il suo ingresso, Macarons, Meringhe, allieteranno il nostro palato deliziato e stuzzicato anche dall'afrodisiaco cioccolato fondente!

Buon Viaggio nell'amore alla francese di Freya Kosmetik!!!




Questi cuori sono stati realizzati in Das, poi ci siamo serviti di stoffe con fantasie e stampe vintage, gentilmente donateci dalla nonna di Dario. 

Dopo aver realizzato la forma del cuore con un coppapasta sul Das ben steso con un mattarello, passiamo a ritagliare la stessa forma del cuore sulla stoffa e con la colla vinilica la incolliamo sul cuore in Das, precedentemente forato per permettere il passaggio del nastro. Anche la stoffa, previa misurazione, sarà forata. 

Non abbiamo solamente usato stoffe, abbiamo anche voluto riciclare gli incarti del noti cioccolatini Mon Cherie e ne abbiamo creato una decorazione originale per i nostri cuori.

Come e per cosa utilizzarli?

Come segnaposto a tavola, per appenderli in casa, soprattutto nelle cucine in stile rustico, come chiudi pacco per i nostri cosmetici autoprodotti che regaleremo all'amata o all'amato o alle persone a cui vogliamo bene, il loro uso è ampio e versatile, si potrebbe anche creare con dei rami secchi un bellissimo albero di cuori per abbellire la casa il giorno della festa degli innamorati!!! 

Decorazione realizzata con gli incarti dei cioccolatini Mon Cherie!


Le rose negli stampi vintage sono un must! Ed essendo il simbolo ed il fiore della passione e dell'amore non possono assolutamente mancare nei nostri cuori!


I fiori di lavanda creano un ottima cornice per questi cuori vintage, ci ricordano i campi meravigliosi della Provenza e di Vaucluse. I petali delle rose, simbolo dell'amore e della passione danno energia al romanticismo!



I Macarons, raffinati pasticcini francesi, i preferiti di Maria Antonietta, dolcetti alla moda e graziosi da vedere oltre che una delizia per il palato, sono splendidi sulla tavola incorniciati da una pioggia di cuori! Le ricette sono varie, noi abbiamo seguito quella del celebre pasticciere Christophe Felder.
Noi li abbiamo fatti al cioccolato, notissimo per le sue proprietà afrodisiache!!!

Le meringhe alla francese ve le proponiamo sia a forma di piattino sia nella forma tradizionale a ciuffo ed anche a canestro!!!

Al centro i Macarons au chocolat fatti in casa, ricetta presa dal web, con ripieno di fondente, a sinistra meringhe a piattino con cioccolato fondente fuso e spennellato nella parte superiore e zuccherini colorati applicati.

Meringhe alla francese a forma di piattino con cioccolato fondente e zuccherini colorati nella parte superiore!
Canestrini di meringhe alla francese con al centro i Macarons, serviti in tavola con cornice di cuori!
Classiche meringhe alla francese a ciuffo fatte in casa, ricetta presa dal web.
Potete utilizzare i vostri cuori per chiudere i vostri sacchetti regalo!
Potete raccogliere i vostri cuori in un delizioso sacchetto di organza e regalarli!

Noi vi abbiamo donato la nostra interpretazione dell'amore... adesso aspettiamo i vostri commenti per sapere come lo interpreterete voi!!!

LA BELLEZZA DELL'AMORE SIA CON VOI!!!

Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  




4 commenti:

  1. Tanto, tanto, tanto belli!! Mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  2. ma daiiiiiiiiii! tanto amore anche a voi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possiamo starne senza carissima Randi! =)

      baci
      DARIO&SIMONA

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...