30 gen 2013

MASCHERA PER PREVENIRE E SCHIARIRE LE OCCHIAIE

MASCHERA CONTORNO OCCHI


Quante volte il copriocchiaie non ci aiuta per mascherare quelle maledette occhiaie. 
Ecco che ho provato questa semplicissima maschera da fare almeno due volte a settimana per attenuare il colorito scuro, causato dagli occhiali, dalla stanchezza, dall'alimentazione o per genetica. Ho usato ingredienti che mirano questo piccolo problema, e per rendere il nostro colorito omogeneo uso sempre il mio Copriocchiaie  e il mio Gel Contorno Occhi
Ora vi lascio alla mia ricetta:


FORMULAZIONE
latte in polvere 2,3gr
macerato idroglicerico di cetriolo 1,6gr
caolino o argilla bianca 0,7gr
olio di avocado 0,5gr
olio di ricino 0,5gr
idrolato di rose 1,4gr
estratto secco di  mirtillo la punta di uno stuzzicadenti


PREPARAZIONE:
Inseriamo prima di tutto le polveri e poi poco alla volta prima il macerato di cetriolo e mescoliamo e poi successivamente gli oli e il distillato offerto da Lalla di Magica Natura (amalgamiamo poco alla volta ogni singolo ingrediente inserito) ed infine il nostro estratto secco di mirtillo. Possiamo facilmente sostituire l'estratto secco con dello yogurt di mirtillo e per rendere più compatta la nostra maschera, basta aggiungere qualche grammo in più di latte in polvere e caolino.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
La consistenza è la stessa di una classica maschera per il viso, il profumo è molto delicato un misto tra dolce (latte in polvere e acqua di rose) e fresco (cetriolo). Ho preferito usare un pennello in maniera da rendere la stesura molto più facile ed omogenea, la cosa più importante è la sua consistenza, ne troppo dura ne troppo liquida. La maschera non deve superare il tempo di posa di 10 minuti altrimenti diventerebbe troppo dissecante per una parte così delicata del nostro viso.


PERCHE' HO USATO QUESTE MATERIE PRIME:
Latte in polvere: idrata, nutre e rende morbida la pelle. Tre azioni in una, per una morbida carezza che restituisce alla pelle tutto il benessere che magari le manca. E anche nel caso in cui la pelle sia sana, il latte la aiuta mantenendola tale e accrescendone la bellezza donando una meravigliosa lucentezza di benessere ed ottimo per le occhiaie.
Macerato idroglicerico di cetriolo: sono ricchi di acqua, per questo motivo vengono ritenuti particolarmente rinfrescanti, (utile quindi anche nel caso di pelle semplicemente accaldata), ha proprietà astringenti e lenitive. Si usa anche per la pelle stressata dagli agenti atmosferici e salsedine, per ridurre le borse sotto gli occhi e i gonfiori. 
Caolino o argilla bianca: é una terra bianca con proprietà simili all'argilla verde, ma con la caratteristica di essere più delicata sulla pelle. è generalmente usata quindi su trattamenti viso e per pelli delicate e facilmente irritabili da sola o miscelata con altri tipi di argille. Viene usata in molte situazioni più frequentemente dell'argilla verde in quanto più tollerata. 
Olio di avocado: dotato di grande penetrabilità, trova indicazione quindi specialmente nel trattamento delle pelli rilassate, atone e spente; la sua specificità di azione ne fa una panacea cosmetica di eccezionale efficacia con elevata concentrazione di acido oleico, importanti costituenti minori e vitamine e stimola il rinnovamento delle cellule.
Olio di ricino: ricco di vit E. nutriente, emolliente, protettivo, usato molto spesso nella cosmesi perchè dona alle labbra una lucentezza e idratazione che nessuno olio sa fare. Ma non dobbiamo dimenticare il suo utilizzo sulla pelle, in grado di idratare e modificare i comuni inestetismi della palle chiamati grani di milio.
Idrolato di rose: Per la cura del viso per qualsiasi tipo di pelle, soprattutto per le pelli mature, con tendenza a disidratarsi e le pelli delicate. Rinfresca ed idrata la pelle, ha un effetto leggermente astringente, allevia gli arrossamenti e le infiammazioni.
Estratto secco di  mirtillo: contiene molti principi attivi come la vitamina C, zuccheri, antociani e oligoelementi. Questo estratto ha azione astringente e tonificante e sarà perfetto per la cura della pelle stanca e mista, ottimo anche per la circolazione.

Creazione di DARIO&SIMONA

Seguici su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  





12 commenti:

  1. che carino questo preparato!!! tutte siamo soggette alle maledette occhiaie purtroppo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, come vedi è anche molto semplice, facci sapere se la provi.
      Simona&Dario

      Elimina
  2. Ma che belloooo! Bravi ragazzi! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Romina, siamo felici che ti piaccia!!!
      Simona&Dario

      Elimina
  3. Caspita, questo mi servirebbe proprio! Mi piace :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, una ricetta semplice e devo dire per noi molto efficace, facci sapere se funziona...a presto!!!

      Elimina
  4. carissimi, ma leggete anche nel pensiero? mi guardo allo specchio al mattino e... adesso invece! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah cara Randi, magari potessimo leggere nel pensiero!!! ma dicci l'hai già provata?
      Simona&Dario

      Elimina
  5. Ciao Simo! Sono Pan ^_*
    Quindi qui non si controlla il ph?
    Nel procedimento avete scritto centrifugato..
    c'entra qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pan nella maschera non va misurato il ph ma stesa e usata sul momento. Noi abbiamo usato il macerato di cetriolo in glicerina, acquistato online ma se non lo possiedi ovviamente puoi fare un centrifugato di cetriolo da usare al momento non so se l'azione del conservante funzionerebbe, è un prodotto molto ricco di acqua e poi sicuramente meglio usarlo fresco. A presto
      D&S

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...