22 mar 2016

DECORAZIONI PASQUALI E PRIMAVERILI 2016

CANDELE DECORATIVE IN GUSCIO D'UOVO
 E CORONA FLOREALE PER LA PORTA


La Natura si veste dei colori dei fiori e della luce del Sole che cresce sempre di più e noi amiamo portare questa bellezza e solarità anche dentro la nostra casa. Come facciamo sempre abbiamo scelte del materiale da riciclo e degli addobbi autoprodotti dando sfogo alla nostra fantasia e creatività! Buona lettura!

 CANDELE IN GUSCIO D'UOVO


 PROCEDIMENTO:

1. Svuotate dei gusci d'uovo praticando un foro in alto e poi pian piano spizzicate il guscio fino ad ottenere un'apertura come quella in foto. Lavate delicatamente i gusci d'uovo con acqua e detersivo e lasciateli ad asciugare 24 ore. 
Quando i gusci saranno asciutti preparate delle scaglie di cera, se le avete solo bianche potete usare dei colori a cera per colorarle. Vanno bene anche delle candele che magari non utilizzate più. Ponete la cera in un contenitore resistente al calore per il bagnomaria. 

2. Fate sciogliere la cera a bagnomaria.

3. Quando la cera sarà completamente fusa con l'aiuto di un cucchiaino versatela lentamente e con attenzione all'interno del guscio (foto n.4)

4. Una volta versata la cera preparata lo stoppino fissandolo con l'aiuto di una molletta da bucato formato piccolo.

5. Inserite lo stoppino in posizione centrale.

6. Attendete che si asciughi la cera e la vostra candela è pronta!


CORONA FLOREALE-DECORAZIONE PORTA


 PROCEDIMENTO:

1. Il materiale che vi occorre per realizzare la vostra corona floreale è:
nastri colorati;
fiori freschi (di piccole dimensioni) e rametti verdi;
pinze, filo metallico rivestito verde, nastro adesivo verde (acquistabili dal ferramenta o negozi con materiale da giardinaggio);
forbici.

2. Tagliate una parte del filo metallico della lunghezza che preferite in base al diametro che volete abbia la vostra corona. Intrecciate ad esso dei nastri colorati e fissateli con l'aiuto della colla a caldo o con dei semplici piccoli nodi. Lasciate fuoriuscire da entrambe le estremità dei fili di nastro per poter chiudere la vostra coroncina. Tagliate i singoli fiori lasciando loro circa 5cm di gambo.

3. Realizzate dei ciuffetti di fiori con rametti fissandoli fra loro con del nastro adesivo verde, potete anche utilizzare solo il singolo fiore se preferite (foto n.4).

4. e 5. Fissate con il nastro adesivo i ciuffetti di fiori al filo metallico alternandoli tra i vari passaggi si nastri colorati. 

6. Prendete entrambe le estremità del filo metallico (potete fare questa operazione anche prima di cominciare ad inserire i fiori) ed uniteli facendo un bel fiocco di chiusura. La vostra corona floreale è pronta per decorare la vostra porta d'ingresso!


Potete utilizzare le candele nei gusci per realizzare dei deliziosi cestini pasquali per decorare casa.

Inserite le candele nel guscio d'uovo in un portacandele ed aggiungendo dei fiori potrete utilizzarli come decorazioni per la tavola il giorno di Pasqua.

Divertitevi con i vostri bambini o amici a creare queste semplici decorazioni che comunque doneranno un tocco di allegria e colore alla casa donandovi buon umore e gioia!

Possono anche diventare delle simpatiche idee regalo da fare alle persone che amate e che vi stanno più a cuore per dimostrare loro il vostro affetto.



Buona Primavera a tutti e che il seme delle passioni e il desiderio di creare qualcosa di buono per noi e per chi ci sta vicino possa fiorire ogni giorno!

PUO' INTERESSARTI ANCHE:


DECORAZIONI PER LA CASA-PRIMAVERA 2016
BUONA PASQUA CON FREYA KOSMETIK-PARTE 1
BUONA PASQUA CON FREYA KOSMETIK-PARTE 2
MAGICA PASQUA CON FREYA KOSMETIK

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...