14 feb 2016

BURRETTI CORPO PER S.VALENTINO

AMORE SOTTO LA DOCCIA



Cari lettori per rendere omaggio a questa festa abbiamo realizzato dei divertenti cuori da massaggio da usare sotto la doccia. Dedichiamo questa ricetta a due persone, Alessandra una nostra cara amica che ci ha fatto scoprire la bellezza di usare un burretto sotto la doccia, per la seconda amica basterà leggere per scoprire di chi si tratta. Ma tornando alla ricetta, questa volta con questa formulazione oltre ad avere una splendida idratazione per la nostra pelle avremo anche una pelle pulita grazie la presenza di un tensioattivo. Ma perché continuare a parlare ecco a voi la nostra ricetta.

Formulazione
Olio di oliva 12grammi (g)
Olio di cocco 6g
Cera d'api gialla o bianca 8g
Acido stearico 1,5g
Burro di cacao 4g
Fragranza neroli 13gocce (gtt)

PREPARAZIONE:
Inseriamo dentro un contenitore olio di oliva, olio di cocco, cera d'api e acido stearico, mettiamo il tutto a bagnomaria. Possiamo decidere di usare la cera bianca per avere un cuore bianchissimo se invece preferiamo che abbia il colore della cera d'api possiamo usare quella gialla.



(usiamo due contenitori in modo tale da colorare la base con due coloranti differenti)

Una volta fusa la cera d'api e l'acido stearico possiamo inserire il burro di cacao e aspettiamo che si fonda con il resto degli ingredienti. 



Una volta fluida la nostra preparazione possiamo spegnere il bagnomaria ma lasciamo sempre il tutto in ammollo e aggiungiamo il tensioattivo. Successivamente inseriamo la fragranza e se avete voglia potete inserire anche un pigmento in polvere, una mica o un colorante per sapone. Fate tutto in maniera molto veloce e poi inseriamo il tutto nel vostro stampo.


A proposito di stampo ma avete visto che bello??? volete sapere dove potete acquistarlo???
Dobbiamo dire che noi spesso sfidiamo una nostra cara amica artigiana e questo è il secondo esperimento che riesce alla meraviglia, (il primo era scrub & burretti piedone salva tallone) anzi nella nostra fantasia non era così bello. 
Ecco chi è la nostra seconda amica a cui dedichiamo questo post a Laura di Gioco di mano gioco di Artigiano



CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Questi burretti lasceranno una dolcissima fragranza sulla pelle ed aiutandoci con il post Oli essenziali afrodisiaci abbiamo creato questa profumazione. Ma potete scegliere quella che più amate. Una volta sotto la doccia dopo avere fatto la normale detersione, passatelo sulla pelle umida e bagnata, potete farlo anche sotto il getto dell'acqua. Quando sarete contenti del risultato uscite dalla doccia e asciugate la pelle, e lo spettacolo deve ancora venire, in quanto noterete una pelle morbida e vellutata. Insomma per chi ha fretta è il giusto compromesso alla classica crema da mettere dopo la doccia.




Per colorare le scritte abbiamo immerso la punta di un pennellino dentro dell'olio secco (precedentemente inserito dentro una tazzina) poi lo abbiamo immerso nella mica e a questo punto come se dipingessimo abbiamo colorato la scritta. E come vedete il risultato è sorprendente.



PERCHE' ABBIAMO USATO QUESTI INGREDIENTI:
Cera d'api: ottimo prodotto emolliente, protegge la pelle disidratata senza occludere i pori. anche un ottimo emulsionante per balsami e creme.
Olio di oliva: il suo tenore di antiossidanti lo rende utilissimo contro l'invecchiamento cutaneo, ammorbidisce la pelle e rende lucidi i capelli. L’olio di oliva rigenera la fibra capillare, creando una guaina che li protegge da smog e agenti atmosferici; utile contro la debolezza e la caduta dei capelli, perché riesce a nutrire in profondità il bulbo pilifero irrobustendolo;
Olio di cocco: estratto dalla polpa essiccata delle noci di cocco, trasparente con la particolarità di diventare solido a bassa temperature. Utile per le proprietà antibatteriche ed emollienti. Ricco di acido laurico molto usato in cosmesi;
Burro di cacao: nutriente, rigenerante, emolliente. Cura le pelli sciupate, secche e sensibili.
Acido stearico: emulsionante, per maggiori informazioni sui vari tipi di emulsione puoi visionare il topic EMULSIONE COSMETICA
Decyl glucoside: Ha un ottimo potere schiumogeno e buona tollerabilità cutanea e oculare.



E' la giornata dell'amore ed anche noi dedichiamo queste splendide e dolcissime frasi a tutti i nostri amori...amici, genitori, sorelle e a voi tutti che con tanta passione ci incoraggiate ad andare avanti. San Valentino la giornata nel ricordo di chi si ama in ogni sua forma, vi auguriamo di sentirvi amati oggi ed ogni giorno...con affetto e al prossimo articolo.



Buon San Valentino da Freya Kosmetik!

Idee, spunti e ricette che potrebbero interessarti:

Oli essenziali afrodisiaci
Oli essenziali for woman 
Oli aromatici for men 
San Valentino 2014 
San Valentino 2015
Polvere da Bagno
Candela da massaggio Carezza di Venere
Le piante ravviva coppia
Scrub di Afrodite 
San Valentino: amore alla francese!
Macarons per San Valentino
Te e maschera dell'amore

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

2 commenti:

  1. Ciao Freya!
    Ho trovato il tuo blog un po' per caso e devo dire che è molto carino e spieghi con molta accuratezza tutti i passaggi e tutte le scelte dei vari ingredienti, complimenti sinceri!
    Questa ricettina la farò sicuramente anche io vista la facilità e la velocità del procedimento!
    Anche io ho un blog dedicato ai cosmetici che produco e allo scrap, se ti interessa puoi passare a vederlo! Buona domenica! Ciaoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry, con piacere faremo una visita sul tuo blog. Facci sapere appena farai i burretti a presto.
      D&S

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...