20 ott 2014

IDEE PER LA TUA FESTA DI HALLOWEEN 2014

SAPONE PER HALLOWEEN


Ogni anno non aspettiamo altro che preparare qualche ricordino per i nostri amici, che sia spaventoso, unico e simpatico. Quest'anno abbiamo voluto creare dei piccoli e dolci saponi dentro dei pacchetti sfiziosi e soprattutto semplici. La ricetta del sapone è identica sia per la base che per la crema e i biscottini sul cupcake ed è composta dai seguenti ingredienti: 

Olio di oliva, Olio di avocado, Olio di ricino, Cera d'api, Olio di girasole, Acido stearico o stearina vegetale, Burro di karitè, Latte di capra, Idrossido di sodio (soda).


Per rendere mostruosi i nostri biscottini appoggiati sui saponi abbiamo messo dei glitter bianchi per un effetto polveroso.
Quando pensiamo ad Halloween, i profumi che ci vengono in mente sono dolci come il delizioso aroma dei biscotti appena sfornati, per questo abbiamo voluto usare 2 fragranze differenti per la base e la crema.
Per la base abbiamo usato la fragranza alla Vaniglia di Gisellamanske mentre per la crema la fragranza Mandorla Dolce di Glamour Cosmetics. Tra le due fragranze quella che prevale in assoluto è la mandorla, anche nei cosmetici la vaniglia di Gisellamanske non è la nostra preferita in quanto ha un odore misto tra la vaniglia e il caramello e nei cosmetici dobbiamo inserirne una elevata quantità a differenza della mandorla.


Anche se dobbiamo dire con tutta sincerità che la vaniglia nel sapone si sente e forse si modifica anche in meglio, ovviamente il suo profumo è sempre molto delicato ma nell'insieme è un ottimo compromesso per entrambe le fragranze. Questa ricetta deve essere maneggiata velocemente in maniera che non diventi molto densa per questo abbiamo preferito fare un nastro molto leggero e per colorare il tutto abbiamo usato il viola di Gisellamanske con una piccola puntina di carbone vegetale di Aromazone, per il colore arancione abbiamo usato l'arancio di U-Makeitup e per il nero abbiamo usato del semplice carbone vegetale di Aromazone.


Per creare i nostri pirottini abbiamo usato della carta simpatica usata per scrapbookingstampata dal sito Sweet Bio Design, dove potete trovare moltissime idee per i vostri prodotti.
Per costruire i pirottini  abbiamo disegnato un cerchio abbastanza grande ora dobbiamo creare un secondo cerchio più piccolo, e sarà distanziato da quello più grande a secondo i cm che copriranno la base dei nostri cupcake. Una volta creati i due cerchi dividiamoli in due metà e avremo la forma di due semilune, questa è la base dei nostri pirottini, come potete vedere in basso.

 


Potete scaricare la nostra base tramite il link per farvi un'idea, noi abbiamo ritagliato la nostra carta con la forbice con le lame tondeggianti e abbiamo incollato le due parti che si uniscono per coprire il pirottino con del nastro biadesivo.
I saponi li abbiamo sistemati dentro dei sacchetti trasparenti chiusi con delle mollettine.
Ci auguriamo che la nostra idea vi sia piaciuta Felice Halloween e alla prossima ricetta....


...per conoscere la storia della festa di Halloween senza fare confusione sulle sue origini oppure incorrere in false informazioni e fanatismi, vi consigliamo di leggere "Le vere origini di Halloween" oppure visitate la loro pagina "facebook".  Grazie a tutti!


Date un'occhiata anche alle maschere alla zucca ed al carbone vegetale create in pieno stile Halloween: Maschera alla zucca e carbone vegetale

Vuoi visionare i nostri post passati dedicati ad Halloween? Vai ai seguenti link:


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!




Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik


Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  



2 commenti:

  1. non amo particolarmente Halloween, ma queste idee sono proprio carine;)bacioni

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura C., noi approfittiamo di ogni festività per renderla unica ;) grazie per averci scritto
      D&S

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...