12 feb 2014

SAN VALENTINO CON AMORE 2014

LA BOTTIGLIA DELLA STREGA E DOLCE BURRO CORPO

Arriva San Valentino e anche il nostro blog si veste di cuori e amore. Una bellissima festa se il messaggio fosse realmente quello di apprezzare chi durante l'anno ci è stato vicino. Ma ormai tristemente è solo una festa commerciale, in quanto i sentimenti vengono un pò dimenticati. Passeggiando per la città possiamo notare vetrine vestite a festa, piene di cioccolatini, cuori e palloncini, gioiellerie con adesivi con su scritto per S.Valentino compra un gioiello, ma il vero amore è dato solo da un regalo? 
Non possiamo negare che un regalo fa felici tutti e allora anche noi vogliamo dimostrare a tutti voi il nostro affetto regalandovi dei doni economici ma pieni di passione, per dirvi grazie per il vostro sostegno. Iniziamo a creare la nostra Bottiglia della Strega, ma prima delle semplici curiosità per capire da dove deriva questo nome (in basso troverete il link del blog per costruire una vera Bottiglia della Strega).


La bottiglia della strega è un incantesimo popolare che viene ancora eseguito nei paesi anglosassoni, dalle streghe wiccan e da alcuni neopagani. Appartenenti al folklore magico della Gran Bretagna, le Bottiglie della Strega, erano diffusissime nel periodo elisabettiano. Si tratta di un incantesimo di protezione. Ma in questo caso sarà il nostro amuleto d'amore per una serata unica e romantica. 
In realtà vorremo essere tutte delle streghette ammaliatrici, e allora perché non usare il nostro fascino fantasticando che anche noi abbiamo dei poteri magici? anche se solo per una sera.

FORMULAZIONE

(per lei)
Olio Mandorle Dolci 10ml
Olio essenziale di Pompelmo rosa 3 gocce
Olio essenziale di Gelsomino (o fragranza cosmetica)2 gocce

(per lui)
Olio Mandorle Dolci 10ml
Olio essenziale Cannella 3 gocce
Olio essenziale di Gelsomino 3 gocce
Olio essenziale di Pino 1 goccia
Olio essenziale di Timo 1 goccia

OCCORRENTE PER IL NOSTRO AMULETO
Bottiglia da usare come ciondolo
Filo di cotone o catenina lunghi q.b.



PREPARAZIONE:
Inserire l'olio dentro un bicchiere di vetro e aggiungere le gocce dei nostri oli essenziali, (quando maneggiamo oli essenziali non dobbiamo usare materiali in plastica, in quanto potrebbero corroderla). Cerchiamo di amalgamare tutti gli ingredienti, poi con una siringa inseriamo il nostro elisir d'amore dentro la bottiglia. Mettiamo il filo attorno alla bottiglietta e indossiamola per la nostra serata romantica. Regaliamo una bottiglia al nostro amato con il profumo per lui.



SUGGERIMENTI PERSONALI:
Eccovi alcuni suggerimenti, per sfruttare al meglio questo amuleto di bellezza e amore, potete aggiungere il vostro olio dentro un diffusore, l'atmosfera sarà immersa da una nuvola profumata. Oppure aggiungere qualche goccia nei punti strategici del nostro corpo dietro i lobi delle orecchie, sui polsi e dietro le ginocchia e fare lo stesso con il profumo per il nostro lui sul suo corpo o infine usare questo olio dentro un bagno profumato.



Ma il nostro S.Valentino non è mica finito, dobbiamo creare il burro da massaggio con messaggi d'amore.


FORMULAZIONE

Burro di Kokum 2,6gr
Cera di Soia 5,2gr
Olio di Riso 5gr
Burro di Cacao 7gr
Cera d'Api 2gr
Mica colorata a piacere q.b.

per la scritta

Cera d'Api 0,5gr



PREPARAZIONE:
Mettiamo i burri, gli oli e le cere a bagnomaria e aspettiamo che si sciolgono tutti gli ingredienti. Se non avete il burro di kokum, potete sostituirlo con quello che avete in casa, mi raccomando se usate il burro di karitè inseritelo solo dopo che tutti gli ingredienti si sono fusi, in quanto questo burro è molto sensibile alle alterazione di temperature. 
Una volta sciolti tutti gli ingredienti inserite le fragranze e la mica colorata, e velocemente amalgamateli e travasateli nella formina che più vi aggrada. Ovviamente essendo S.Valentino noi abbiamo preferito usare i cuori. Una volta che i burretti si sono solidificati a temperatura ambiente (noi vi consigliamo di non usare frigo o congelatore, in quanto sbalzi di temperatura potrebbero creare spaccature o alterazioni dei nostri burri), togliamo i burri dalla formina e con uno stuzzicadente incidiamo il messaggio per il nostro/a amato/a. Facciamo fondere il nostro burro e la cera per la scritta, non deve essere molto caldo e nemmeno troppo liquido, piano piano inseriamo il nostro colore scuro e lasciamo che si solidifichi tutto nuovamente. Se volete che la nostra superficie sia lucida, basterà passare un leggero strato di burro.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Dopo esservi fatti la doccia mentre la pelle è ancora umida e calda, passatevi il vostro burretto che a contatto con il vostro corpo si scioglierà immediatamente. Avrete una pelle leggermente profumata e speziata, per non parlare dell'idratazione.


Non vi resta che indossare il vostro amuleto e usarlo al momento opportuno nel migliore dei modi... io e il mio aiutante speciale Salem vi auguriamo buon S.Valentino, la festa di chi si vuole bene tutto l'anno. 

Se volete deliziarvi nella lettura dei precedenti articoli con altre idee per questa festa potete leggere:


Fonti della storia della Bottiglia della Strega: Antica Stregoneria

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  


6 commenti:

  1. due ricette molto avvolgenti e facili da preparare per rendere ogni giorno San Valentino!!!!
    P.S. complimenti per il modello è proprio tenerissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annarita, è vero il nostro modello è stato bravissimo ed ha anche gradito la ricetta a presto. D&S

      Elimina
  2. Veramente la bottiglia della strega è tutta un altra cosa...una bottiglia di vetro piena di oggetti appuntiti e taglienti che va sigillata.e un incantesimo x proteggerci da chi ci vuole male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo, abbiamo spiegato le origini di questo e nome e ovviamente era ben chiaro che non fosse un incantesimo di protezione ma solo un amuleto. Noi nel nostro blog esaltiamo l'amore per la bellezza per tutto il resto citiamo sempre le fonti così per chi è curioso può sbizzarrirsi per studiare anche tutto il resto che riguarda non solo la cosmesi. Lo sappiamo benissimo come sono fatte le bottiglie della strega ^_^. Grazie per averci scritto.
      D&S

      Elimina
  3. Un bacino al gatto, dalla sua fan più accanita!!!!
    (ebbene si.. anche qui!!! ahahah)

    Bellini i burrini!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...