27 mar 2013

IDEE REGALO CON FREYA

MAGICA PASQUA CON 

FREYA KOSMETIK


Nostri cari amici anche qui su Freya Kosmetik si sente aria di festa, e perchè non festeggiare condividendo con voi le nostre idee per una magica Pasqua?
In ogni festività ci piace regalare ai nostri cari un pensiero fatto con le nostre mani, può essere piccolo, può essere grande l' importante che sia fatto con il cuore!
Abbiamo voluto proporvi delle piccole idee per stuzzicare la vostra fantasia e soprattutto   semplici e veloci. Ogni anno i più piccoli ma non nascondiamoci anche noi grandi, attendiamo impazienti il momento in cui possiamo rompere le nostre uova di cioccolato avute in dono, per scoprire la sorpresa nascosta all' interno del nostro dolce pasquale. Vi siete mai chiesti perchè si usa regalare questi dolci?
Le uova di Pasqua si regalano perché sono di buon auspicio! 
Ed è una tradizione antichissima legata da sempre all’ inizio del periodo primaverile inteso come rinascita e risveglio della natura. In tempi passati la cultura Pagana credeva che il Cielo e la Terra fossero la metà dello stesso uovo, i Greci, Cinesi e Persiani si scambiavano le uova come dono propiziatorio delle feste primaverili. Gli egizi si regalavano le uova decorate in occasione dell’equinozio di primavera. Nel Cristianesimo successivamente, le uova sono state avvolte da un alone di mistero e sacralità diventando simbolo della rinascita non soltanto della natura ma dell’uomo stesso.
Come si può notare culture e religioni diverse utilizzano lo stesso rito e lo stesso simbolo.
L’uovo simboleggiava la vita, considerando inspiegabile la nascita di un essere vivente da un oggetto con una forma così particolare. Si attribuivano alle uova dei poteri speciali fino al punto di interrarle sotto le fondamenta degli edifici per scacciare le energie negative. Portate in grembo dalle donne incinta per scoprire il sesso del nascituro oppure le spose le calpestavano prima di entrare nella loro nuova casa.
E' più recente l' usanza di mangiare e regalare uova di zucchero o di cioccolato e sembra che l'idea di rivestire le uova di cioccolato sia venuta al Re Sole. Ora passiamo alle nostre piccole idee:

BALLISTICHE A FORMA DI UOVO


Abbiamo usato la ricetta presente nel topic dei Macarons, per la forma ci siamo aiutati con un classico uovo di plastica, quelli usati per essere decorati con la tecnica del decoupage  si trova facilmente nei negozi di hobby e arte o fai da te. I coloranti usati sono quelli alimentari e le fragranze sono cosmetiche, ed ora sbizzarrite la vostra fantasia.


Ora passiamo allo stampo pasquale che non poteva mancare, che può essere usato per molteplici usi. In questo caso per fare dei burretti corpo e dei cioccolatini ripieni. 
Si può facilmente trovare nei negozi che vengono prodotti per pasticcerie o stampi in silicone ed è della marca Silikomart.



MORBIDE PAPERELLE


Per questa ricetta abbiamo usato burro di cacao, cera di soia, olio di cartamo, burro di karitè e la fragranza Night Jasmine. E' un burretto morbido che si scioglie facilmente con il calore della pelle quindi molto consigliato nel periodo invernale.

CIOCCOLATINI PASQUALI RIPIENI


Con lo stampo in silicone siamo riusciti a creare dei deliziosi cioccolatini ripieni, abbiamo incollato le due metà delle uova piccole per creare un unico ovetto. Potete sbizzarrirvi con i vostri cioccolatini ripieni è una goduria sia per i piccoli che per i grandi.


CESTINO PASQUALE FAI DA TE


Anche il nostro cestino deve essere fatto con le nostre mani, non è niente di complicato, nel topic NATALE A CASA DI FREYA vi abbiamo fatto vedere come si facevano le palle natalizie per decorare la nostra casa usando lo spago. In questo caso abbiamo fatte delle palle più grosse e poi tagliate a metà, decorate e riempite con i nostri doni.




BUONA PASQUA A TUTTI VOI!!!

PUO' INTERESSARTI ANCHE:



La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

17 commenti:

  1. Un tripudio di fantastiche idee! Bravissimi!! *_*

    RispondiElimina
  2. le vostre produzioni, sia eduli che cosmetiche, sono fantastiche!! vine voglia di festeggiare Pasqua... tutte le domeniche! e gli stampi poi, carinissimi!!!!! complimenti per la scelta e per il tutto. bravissimi!!! :) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, siamo felici che ti siano piaciute le nostre idee e grazie per il tuo supporto!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Gessica e detto da te è davvero un bel complimento!!! ci siamo innamorati delle tue colombe guarnite una meraviglia a presto

      Elimina
  4. Che bellezza!!!!! *_________________________*

    RispondiElimina
  5. La vostra inventiva mi lascia sempre di stucco. Complimenti davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ninilla, anche le tue creazioni non sono di meno...a presto cara!!!

      Elimina
  6. stupendi! questo blog è veramente fantastico, non smetto mai d'imparare da voi! buona pasqua in anticipo :)
    ecchi

    http://naturalmente-belli.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ecchi, il complimento è ricambiato...buona Pasqua anche a te!!! a presto

      Elimina
  7. Ma sono tutti favolosi, siete bravissimi!

    RispondiElimina
  8. Grazie Shoegal ma tu sei sempre troppo buona!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao quante idee..sei un vulcano davvero!
    Se visiti il mio blog troverai una bella sorpresa per te!
    Ciao By Anto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...