19 mag 2017

TONICO VISO "FLORA"

COME PREPARARE UN TONICO VISO 

A BASE DI ESTRATTI FLOREALI


Il BAGNO DI FLORA come trattamento per il corpo e la MASCHERA VISO FLORA sono state le prime due ricette dedicate alla primavera.
Oggi condividiamo con voi il TONICO VISO FLORA che si aggiunge alla linea cosmetica handmade a tema floreale da noi inaugurata per Pasqua. 
Buona lettura!

FORMULAZIONE

Idrolato di Rose 40ml
Idrolato di Neroli 20ml
Glicerina 1g
Aceto di Mele 1g
Macerato idroglicerico di Calendula 1g
Macerato idroglicerico di Papavero 1g
Macerato idroglicerico di Malva 1g
Gel di Acido Ialuronico 2g
Solubilizzante*
Fragranza cosmetica Rosa rossa 6 gocce (gtt)
Fragranza cosmetica di Neroli 5 gtt
Conservante Cosgard 0,6 g circa 18 gocce
PH 5

*Utilizzate il solubilizzante di cui siete in possesso al dosaggio indicato dal fornitore del prodotto.

PREPARAZIONE:

Misurate le quantità di idrolato e poi aggiungete uno alla volta gli ingredienti successivi, mescolando ad ogni aggiunta.
Con l'aiuto di una cartina al tornasole misurate infine il Ph della preparazione ed eventualmente fate le dovute correzioni per portarlo a 5. 



La preparazione di questo tonico è molto semplice. 

I macerati idroglicerici, se avete la fortuna di poter raccogliere le piante fresche in zone lontane dal traffico cittadino potete prepararli da voi (CLICCA QUI per vedere un esempio) oppure si possono tranquillamente acquistare sui siti online che vendono materie prime cosmetiche ecocertificate insieme agli idrolati ed al solubilizzante utilizzati in questa ricetta.
Per maggiori info su dove comprare le materie prime cosmetiche CLICCA QUI  e QUI.
Se preferite potete utilizzare il gel di aloe in sostituzione al gel di acido ialuronico. 

Ogni volta che si utilizzano oli essenziali o fragranze cosmetiche vi suggeriamo sempre di utilizzare un solubilizzante affinche questi si possano amalgamare  bene al preparato e siano veicolati correttamente, soprattutto gli oli essenziali che salvo rare eccezioni non vanno mai usati puri sulla pelle o non veicolati. 

Utilizzando con costanza questo tonico la vostra pelle beneficierà del suo effetto lenitivo, antiinfiammatorio e addolcente dato dagli estratti floreali, remineralizzante e regolatore del Ph cutaneo grazie all'aceto di mele che in sinergia agli altri ingredienti andrà anche a purificare la pelle dalle impurità.

Ottimo da utilizzare la sera dopo la normale detersione del viso e prima della crema idratante da notte. Andrà a rimuovere le ultime impurità lasciate dal trucco della giornata e grazie al suo profumo delicate e dolce avrà anche un bellissimo effetto relax per la mente. 



BUON TONICO A TUTTI!

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!




Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik


Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...