14 dic 2016

BANDIERINE NATALIZIE DECORATIVE

HOME DECOR FAI-DA-TE 

 FREYA KOSMETIK

 

La casa di Freya Kosmetik si veste sempre più a festa per l'imminente arrivo del Natale. Oggi vi presentiamo un'idea di home decor fai da te che darà un tocco festoso e colorato in più all'ambiente di casa: le bandierine decorative a tema natalizio!



Materiale occorrente:

 
Forbici
Cartoncino rosso o del colore che preferite tra quelli natalizi
Pistola e colla a caldo
Stencil con lettere 
Spago
Acrilico bianco
Pennello
Gomitoli di lana bianca e rossa (per fare i pon pon) facoltativo
Palline di neve artificiale in tessuto di 1cm 
Stoffa di juta

ATTENZIONE se siete dei bambini non fate mai questi lavori da soli, potreste tagliarvi con le forbici o scottarvi con la colla a caldo quindi fatevi sempre aiutare da una persona adulta.

Procedimento per la realizzazione:

Scaricate cliccando qui le sagome delle bandierine, vi consigliamo di ridurre le dimensioni a quelle che desiderate. Stampate le sagome su cartoncino rosso e ritagliate.


Ripiegate la parte superiore come indicato nella figura.


 Mettete la colla a caldo e prima richiudere passate il filo di spago all'interno.



 Ripetete la stessa operazione per il fissaggio delle successive bandierine.


Ritagliate in formato più piccolo rispetto alle bandierine precedenti altre bandierine ricavate dalla stoffa di juta e fissatele con la colla a caldo su quelle rosse.


Con l'aiuto di uno stencil con lettere, con l'acrilico bianco ed il pennello disegnate le lettere X M A S (abb. di Christmas) e lasciate asciugare il colore.



Due delle sei bandierine le abbiamo fatte diventare dei cappellini di Babbo Natale grazie a della stoffa lanosa alla base del triangolo ed alla pallina di neve in stoffa sulla punta, entrambe fissate con la colla a caldo.


Come tocco allegro e finale potete aggiungere le palline di neve tra una bandierina e l'altra e dei pon pon di lana rossa e bianca che andranno a separare le quattro bandierine centrali con la scritta da quelle con i due cappellini. Per sapere come creare in maniera semplice e veloce i pon pon cliccate qui.
Adesso le vostre bandierine sono pronte per decorare casa oppure la stanza dei vostri bambini. Potete anche usarle come festoni per l'Albero di Natale oppure poggiate sulla tavola decorata.


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...