19 mag 2014

MASCHERA PER CAPELLI NUTRIENTE CON FRUTTO FRESCO DI AVOCADO

MASCHERA PER CAPELLI ALL'AVOCADO


Carissimi lettori, dopo avere usato più volte sui nostri capelli la ricetta MASCHERA PER CAPELLI NUTRIETE ALL'AVOCADO, abbiamo voluto sperimentarne una versione usando il frutto fresco. Non pensavamo che potesse essere così ottima, ma visti i risultati soddisfacenti che abbiamo ottenuto non ci resta che presentarvi la nostra ricetta, buona lettura!

FORMULAZIONE

Polpa di avocado 73g
Olio di avocado 2g
Olio di cocco 10g
Olio di oliva extravergine 6g
Olio essenziale di limone 3 gocce
Olio essenziale di ylan ylang 2 gocce


PREPARAZIONE:
Tagliamo in due il nostro frutto ed eliminiamo la polpa che ci serve, poi mediante un minipimer frulliamo il tutto.


Otterremo una crema burrosa, inseriamo l'olio di cocco,  l'olio extravergine di oliva e l'olio di avocado, noi abbiamo usato quello non raffinato per questo vedrete che ha un colore verde splendente ma potete usare anche quello raffinato.


Usando il minipimer frulliamo il tutto e avremo una crema ancora più golosa, aggiungiamo i nostri oli essenziali e amalgamiamoli al nostro impasto. Usando un pennello o le nostre mani spalmiamo la nostra maschera, in particolare sulle punte, avvolgiamo la testa con della pellicola e teniamo la maschera in posa per 20-30min. Dopodiché procediamo come facciamo di solito con shampoo, balsamo e asciugatura.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Le dosi di questa maschera bastano per una chioma molto lunga quindi vi consigliamo se avete i capelli corti di dimezzare le dosi. Si può conservare in frigo per 4-5 giorni, appena vedete che la consistenza della vostra maschera o il suo odore cambia buttiamola subito. La cosa che noterete è la facilità di spalmabilità sulla vostra chioma, una crema davvero golosa e burrosa. I vostri capelli risulteranno più morbidi e luminosi, in quanto il frutto contiene vitamine A, E e D. 


PERCHE' ABBIAMO USATO QUESTE MATERIE PRIME:
Olio di avocado: dotato di grande penetrabilità, trova indicazione quindi specialmente nel trattamento delle pelli rilassate, atone e spente; Utile anche per dare splendore e idratazione ai capelli secchi e disidratati, la sua specificità di azione ne fa una panacea cosmetica di eccezionale efficacia con elevata concentrazione di acido oleico, importanti costituenti minori e vitamine e stimola il rinnovamento delle cellule.
Olio di cocco: estratto dalla polpa essiccata delle noci di cocco, trasparente con la particolarità di diventare solido a bassa temperature. Utile per le proprietà antibatteriche ed emollienti. Ricco di acido laurico molto usato in cosmesi.
Olio di oliva extravergine: il suo tenore di antiossidanti lo rende utilissimo contro l'invecchiamento cutaneo, ammorbidisce la pelle e rende lucidi i capelli. L’olio di oliva rigenera la fibra capillare, creando una guaina che li protegge da smog e agenti atmosferici; utile contro la debolezza e la caduta dei capelli, perché riesce a nutrire in profondità il bulbo pilifero irrobustendolo.
Olio essenziale di limone: ha un effetto ricostituente sui capelli e ridona loro la naturale lucentezza grazie all' azione delle vitamine che contiene.
Olio essenziale di ylang ylang: ottimo tonificante ed astringente per pelle e capelli, è indicato in caso di acne e capelli grassi, è anche un ottimo nutriente e protettivo per i capelli, soggetti a salsedine, vento e sole.


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!




Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik


Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  




4 commenti:

  1. mmmmhhhhhh....sicuro che non mangia anche? ;) grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Maria è davvero golosa viene voglia di assaggiarla...questa volta non sarà la nostra pancia a dire grazie ma i nostri capelli...grazie per averci scritto. D&S

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...