16 ott 2013

IL NOSTRO PRIMO LIBRO!

COSMESI NATURALE

TECNICHE E CREAZIONI PER OGNI ESIGENZA DI BELLEZZA


Carissimi amici di Freya Kosmetik, con grande gioia vogliamo condividere con tutti voi l'uscita del nostro primo libro, un manuale ed una guida per chi già si dedica o vuole cominciare a dedicarsi alla cosmesi home made!



La cosmesi naturale – sempre più diffusa in quest’epoca in cui la crisi economica porta gli uomini a riappropriarsi delle proprie capacità manuali per creare quello che fino a qualche tempo fa si comprava pronto nei negozi – si basa sul principio che chiunque possa riuscire a creare degli ottimi prodotti cosmetici sicuri e naturali, utilizzando i semplici ingredienti presenti nelle dispense di ogni casa o, occasionalmente, acquistando a costi minimi alcune materie prime necessarie.

Il libro Cosmesi Naturale è diviso in sette parti, ognuna delle quali racchiude un breve paragrafo teorico, seguito dalle varie ricette con il procedimento spiegato passo passo. Dagli oleoliti, ai macerati idroglicerici, dalle maschere, agli scrub ed impacchi capelli fino alle creme viso e corpo, i dopobarba, fino alle ricette per la cosmesi sensuale per la coppia e alla sezione finale, dedicata alle atmosfere natalizie, tutte le ricette sono state sperimentate in prima persona dagli autori e in questo volume si trovano descritte in modo scorrevole, esaustivo e accompagnate da immagini, che permettono anche al più inesperto di approcciarsi alla materia senza difficoltà. E' inclusa una parte che illustra la teoria dell'emulsione cosmetica, illustrando anche il procedimento per una crema base descritto in ogni suo passaggio che sarà poi utile per la produzione di qualsiasi altra crema presente nel libro.



Una ricca Appendice su dove e come reperire le materie prime insieme ad un glossario ed un book fotografico a colori delle nostre produzioni concludono il libro. Inoltre sempre nell'appendice troverete elencate le materie prime base che vi possono servire in generale per produrvi in maniera easy una maschera, uno scrub o un impacco capelli. 

Vi guideremo pian piano nella scoperta di quanto sia bello e semplice creare in casa i vostri prodotti cosmetici, personalizzandoli in base alle esigenze della vostra pelle, profumandoli anche con delle fragranze cosmetiche che più aggradano il vostro olfatto, quindi crearsi i cosmetici diventa anche un percorso psichico fatto anche di emozioni olfattive. 
Adatto sia ai principianti che a gente che già ama "sporcarsi le mani" per curare la propria bellezza con ingredienti naturali e controllati.





"Questo testo vuole unire bellezza, gioia e salute, insieme alla soddisfazione di veder nascere dal proprio impegno e dalle proprie mani un prodotto unico, fatto da noi, per noi e per le nostre esigenze. Concedersi dei momenti per coccolare la nostra pelle con le virtù benefiche dei doni della Natura, ci farà riscoprire che la vera fonte della bellezza è dentro ognuno di noi".

Potete acquistare il nostro libro ordinandolo direttamente online sul sito della casa editrice cliccando qui! Oppure comprarlo o prenotarlo nelle librerie indipendenti ed anche alla Feltrinelli, Giunti e Mondadori.

Se vi fa piacere potete seguire le video rubriche sul canale youtube di Brigantia Channel, dove troverete tutti i contenuti multimediali prodotti dalla casa editrice. Inoltre sul libro è presente il QR code che vi collega direttamente alle nostre video rubriche di cosmesi naturale. Cliccate qui per collegarvi alla pagina del canale youtube.

Vi aspettiamo tutti con piacere anche sulla pagina facebook legata al libro, dove possiamo dialogare insieme, potete farci domande oppure anche un semplice saluto, scriverci una vostra recensione sul libro o inviarci una foto con il libro via messaggio privato indicandoci la vostra ricetta del cuore e noi la pubblicheremo sulla pagina per ringraziare tutti voi lettori e amici. Cliccate qui per collegarvi e mettere il "mi piace" sulla nostra pagina.




Baci a tutti!


Dario&Simona


Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik


Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

16 commenti:

  1. ma complimentoni per il vostro primo libro!!!;) buona serata

    RispondiElimina
  2. Sono così felice per voi ragazzi <3 è un'emozione grandissima

    RispondiElimina
  3. mi unisco ai complimenti, bravi! Congratulazioni! State lavorando alla grande e vi meritate un gran successo! l'intraprendenza e l'iniziativa non vi mancano, uniti alla grande passione per l'autoproduzione e per la natura. In bocca al lupo! ciao aperosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aperosa, grazie infinite per le tue splendide parole che ci riempiono il cuore di gioia! Crepi il lupo!
      Un abbraccio
      D&S

      Elimina
  4. Ciao, vi sto scrivendo con sottomano il vostro libro, ho appena iniziato a leggerlo e mi piace già molto, l'ho ritirato oggi pomeriggio :) devo dire che i procedimenti sono ben spigati e chiari da eseguire, sono andata subito in erboristeria perché voglio fare subito gli oleoliti, ma per eccesso di zelo, ho preso solo i fiori di malva, e non fiori e foglie.. accidenti! secondo voi posso farlo anche solo con i fiori? perdo delle proprietà che le foglie hanno? ora mi é difficile tornare in erboristeria abito in campagna e qui non c'è un erboristeria, lo volevo preparare questo fine settimana..:( vabbè ho preso anche lavanda e boccioli di rosa, tutto secco però. grazie comunque ora divoro questo e poi aspetto il prossimo :) ciao
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara,
      grazie per averci scritto e per avere comprato il nostro libro. I fiori di malva vanno benissimo anche se non hai le foglie e non perdi nessuna proprietà, solo vorremo capire, vuoi fare l'oleolito? perché con la malva non si può fare in quanto rilasciano le mucillagini per via idrofila (acqua, alcol o glicerina) e non lipofila (olio). Con la lavanda puoi fare un oleolito mentre con a rosa un macerato in acqua, glicerina o alcol. Certo non avrai una elevata estrazione in quanto è meglio averle fresche, soprattutto per quanto riguarda la rosa. Puoi usare le piante secche (lavanda e rosa) per fare un infuso, per fare sacchetti profumati per armadi e sacchetti o per abbellire il tuo sapone. Speriamo di averti aiutato e scrivici quando vuoi, a presto.
      D&S

      Elimina
    2. Ciao intanto grazie della cortesia, rispondete sempre! Per quanto riguarda la malva allora farò un estratto idroglicerico così lo posso mettere nei miei preparati, idem per la rosa, peccato però, speravo di farmi un bel oleolito profumato :( anche perché é difficile per me procurarmi delle rose fresche che non siano state trattate...vabbè me lo farò di lavanda che è profumatissima :) grazie ancora mi piace sapere che ci siete.
      Barbara

      Elimina
    3. Cara Barbara,
      ma certo che ci siamo, è questo il nostro compito, grazie a te e a tutti quelli che ci scrivono riusciamo a farlo con piacere. Grazie ancora.
      D&S

      Elimina
  5. Ciao, ho comprato il vostro libro, mi piace molto, complimenti, vorrei cominciare subito a fare le vostre ricette in particolare le creme, ma vedo che usate spesso il lamecreme, ma per chi come me non acquista da siti stranieri e non riesce a trovarlo nei vari siti italiani, come fa? Con cosa posso sostituirlo? un altra domanda, ho solo xantana va bene se la sostituisco alla farina di semi di carrube? Cambia qualcosa nelle vostre ricette dove sarebbe prevista? Grazie mille anche dei preziosi consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro/a Anonimo/a,
      in sostituzione al lamecreme puoi usare il metilglucosio sequisterato e alcol cetilico come nelle dosi indicate dal produttore. Al posto della farina di semi di carrube puoi usare la xantana come nelle dosi indicate dal produttore. Potrebbe capitare che usando degli emulsionanti e gelificanti differenti la crema sia differente dalla nostra, ma sicuramente ottima. Anzi ti chiediamo un favore se ti fa piacere puoi condividere la tua crema con la foto sulla pagina facebook cosmesi naturale.
      Grazie ancora per averci scritto a presto.
      D&S

      Elimina
    2. Ciao grazie a voi delle risposte, il sesquistearato ce l'ho il cetilico pure, volevo solo fare la vostra ricetta uguale uguale, ma mi accontenterò :) per quanto riguarda il condividere su Facebook mi farebbe piacere, ma non lo uso e non mi sono iscritta, se c'è un altro modo volentieri. Non vedo l'ora di preparare tutte le vostre ricette che mi sono piaciute grazie e buona serata

      Elimina
    3. Grazie ancora per averci scritto, vedrai che la ricetta sarà spettacolare e per ogni dubbio non esitare a contattarci. Puoi farci sapere come è andata la tua preparazione anche tramite un commento qui sul blog. Grazie ancora e a presto.
      D&S

      Elimina
  6. (PanD)
    Dario, Simona..
    Il vostro libro è utilissimooooooooooo!!!!
    (Dario, chiedi a Simona com'ero disperata quando per 4giorni non lo trovavo più! XD )
    Grazie per averlo pubblicato! ^_^
    Presto rifarò il burro all'aloe, che evapora (nel senso che me lo "rubano" dalla dispensa) come fosse un olio essenziale!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo così felici di tutto sia del libro che della ricetta che ami...speriamo di ricevere presto altre tue recensioni di altre ricette a presto
      D&S

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...