31 ott 2017

TONICO DELLA STREGA

HALLOWEEN 2017-RICETTA PER UN VISO 
DALLA BELLEZZA INCANTATA



Cari amici, come ogni anno questo periodo ci rende ancora più creativi, filtri e pozioni di bellezza sono presenti in tutte le culture del mondo e quando si parla di streghe e di Halloween non può mai mancare una ricetta a tema per divertirci insieme a creare nuove formulazioni per una bellezza incantata!

Abbiamo pensato per questo Halloween 2017 ad un tonico viso, rinfrescante e purificante, un prodotto che tutti i giorni viene comunemente usato dopo la detersione del viso che segue alla rimozione dei residui di trucco ecc... 

FORMULAZIONE

VERSIONE 1

Acqua demineralizzata 60ml
Aceto di mele 1 cucchiaino da caffè
Glicerina 1g
Gel di acido ialuronico 1g 
Pantenolo 1g
Solubilizzante*
olio essenziale di lavanda 5 gocce
Conservante Cosgard 0,6g (circa 18 gocce) 
Fragranza Violetta di Glamour Cosmetics 6 gocce
Colorante blu e rosso in polvere, 1 pizzico, per ottenere il tono violaceo della colorazione

VERSIONE 2

Acqua demineralizzata 60ml
Aceto di mele 1 cucchiaino da caffè
Solubilizzante*
olio essenziale di lavanda 5 gocce
Conservante Cosgard 0,6g (circa 18 gocce)
 Colorante blu e rosso in polvere, 1 pizzico, per ottenere il tono violaceo della colorazione

*L'olio essenziale di lavanda è uno dei pochi che può essere utilizzato senza la necessità di veicoli quali creme, lozioni ecc Tuttavia consigliamo sempre di utilizzare il solubilizzante di cui siete in possesso alle dosi indicate dal fornitore per amalgamare bene gli oli essenziali, se non lo avete ricordatevi sempre di agitare bene il prodotto prima dell'uso. 

Se non avete il Conservante cosmetico ecocertificato per la Versione 2 della ricetta che è quella semplificata e alla portata di tutti come ingredienti da reperire, allora conservate il prodotto in frigo ed utilizzatelo entro 1 settimana, vi consigliamo in questo caso di fare il vostro tonico dimezzando le dosi per non sprecare troppe materie prime.

L'olio essenziale di lavanda è reperibile in erboristeria o negozi online specializzati nella vendita di materie prime cosmetiche. 

PROCEDIMENTO 

In un contenitore in vetro aggiungete la quantità di acqua prevista.
A seguire aggiungete 1 ingrediente alla volta e mescolate.
Dopo il conservante per dargli un tocco di colore stregato aggiungete con l'aiuto di uno stuzzicandente un pizzico di colorante alimentare in polvere blu e rosso e mescolate, otterrete così un tono di colorazione violacea che farà tanto Halloween, strega e incanto.

Potete conservare la vostra preparazione in una caratteristica bottiglietta in vetro con tappo di sughero per un tocco ancora più stregato.

Il vostro filtro di bellezza è pronto!

Il suo potere idratante, anti-age, purificante e rimineralizzate vi accompagnerà insieme al suo dolce e delicato profumo floreale e rilassante!



Prima di concludere il nostro post ci teniamo a dire che una cosa: ci sta molto a cuore la giusta informazione su questa ricorrenza, a tal proposito vi lasciamo un link di un sito che abbiamo trovato molto utile, dove vengono illustrate le vere origini di questa antica festa e dà esaustive spiegazioni di chiarimento riguardo a pregiudizi negativi e stereotipi che purtroppo ancora ci sono nel mondo e che crescono ogni anno. Noi vogliamo lanciare il messaggio che farsi la guerra, accusarsi, non è produttivo per nessuno. Vogliamo rispettare ogni diversità culturale, religiosa, ecc... Quindi oltre all'aspetto ludico e festaiolo vi invitiamo se volete a dare un'occhiata alla pagina web LE VERE ORIGINI DI HALLOWEEN: "Lo scopo del sito non è quello di allontanare qualcuno dalle proprie credenze religiose, o di convincere le persone a festeggiare Halloween se non vogliono farlo, ma proprio quello di donare il prezioso strumento della conoscenza basata su fatti storici ed antropologici, per permettere una sana valutazione dei fatti secondo il proprio pensiero e non secondo quello imposto da altri" (tratto dalla presentazione del sito). Potete visitate anche la loro pagina "facebook", insomma quest'anno non potete dire che non avete i mezzi per conoscere anche questa meravigliosa festività. 


BUON HALLOWEEN A TUTTI!
-> Altri articoli a tema Halloween sul nostro blog:  
IDEE PER LA TUA FESTA DI HALLOWEEN 
PORTA SAPONI SPAVENTOSI 
COME INTAGLIARE LA ZUCCA PER HALLOWEEN
IDEE CREATIVE PER HALLOWEEN


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...