17 ago 2016

GHIRLANDA ESTIVA

DECORAZIONE ESTIVA PER PORTA...GHIRLANDA IN FONDO AL MAR....


Cari amici questa volta parliamo di decorazione per la propria casa. Ormai le ghirlande, usate per ogni stagione decorano la nostra porta e decisamente non poteva mancare quella estiva. Una realizzazione semplice e abbastanza veloce. Buona lettura.
 
Di cosa abbiamo bisogno?

1) Ghirlanda di polisterolo;
2) Das;
3) Colori acrilici;
4) Pistola colla a caldo;
5) Conchiglie;

PREPARAZIONE:
Non possiamo fare una ghirlanda in fondo al mar senza del corallo, il tutto sarà molto semplice bisognerà modellare con il das dei piccoli coralli. Mi raccomando più sono imprecisi e più saranno realistici. 
(Foto 1) dopo averli modellati li lasciamo asciugare per qualche ora;
(Foto 2) una volta asciutti stendiamo sui coralli del colore acrilico rosso;
(Foto 3) questo passaggio è facoltativo potete lasciare i coralli opachi o usare un colore trasparente o perlescente per dare lucentezza ai coralli handmade;


Compriamo la ghirlanda di polisterolo della misura che preferiamo, successivamente passiamo una mano di colore acrilico, noi abbiamo preferito ricreare il colore del fondale marino in modo da richiamare il nostro tema. Lasciate asciugare per qualche ora prima di iniziare il vostro capolavoro.


Una volta asciutti sia il corallo che la ghirlanda usando la fantasia possiamo montare le nostre conchiglie. Queste le avevamo raccolte durante i vari anni estivi, ed era un peccato non poterle usare in qualche modo utile. Usando la colla a caldo per tessuti che ha una temperatura nettamente inferiore rispetto la classica, abbiamo iniziato ad attaccare le decorazioni. Oltre la colla a caldo potete usare quella vinilica il procedimento sarà un pò più lento ma verrà comunque bene.



In realtà l'unica cosa fondamentale da dirvi è che non c'è niente di fondamentale e assoluto, tutto è permesso nel lavoro creativo. Divertitevi e spazio alla fantasia. Buon lavoro e buona ghirlanda a tutti.



La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...