24 dic 2012

A TAVOLA CON FREYA

FREYA'S ATMOSPHERE FOR CHRISTMAS
PARTE 3
UNA CENA SPECIALE...

La cena della Vigilia di Natale è un momento magico e particolare, ci raccoglie nel calore della casa, tra amici e famiglia, un momento da vivere e preparare con grande cura dei dettagli che fanno la differenza, che mostrano agli occhi di chi ci ama e ci vuole bene quanto attenzione ci abbiamo messo per trasmettere quanto teniamo a loro, la stessa cura che mettiamo nelle nostre relazioni si riflette sulla tavola che prepariamo, noi di  Freya Kosmetik abbiamo voluto immaginare una lunghissima tavola stile imperiale che accogliesse ciascuno di voi utenti per mangiare con noi, per ringraziarvi del fatto che ci seguite, che commentate, che ci date l'entusiasmo e la carica e l'energia per condividere con voi la nostra passione... Purtroppo non essendo possibile rendere vero questo sogno abbiamo voluto con questo articolo almeno in piccola parte farvi prendere posto alla nostra tavola... Sicuramente non abbiamo rispettato in pieno tutte le regole del galateo della tavola, ma essendo una cena informale tra amici e famiglia abbiamo voluto giocare un pò per sorridere... Con NATALE A CASA DI FREYA Parte 1 e Parte 2 siete entrati a casa nostra, con le IDEE REGALO CON FREYA vi abbiamo omaggiato delle nostre idee e adesso:

Benvenuti, prendete pure posto A TAVOLA CON FREYA:

16 dic 2012

IDEE REGALO CON FREYA

MAGICO NATALE CON FREYA KOSMETIK

Quando arriva dicembre tutte le case, le strade e i negozi hanno un colore e un odore diverso,  luci scintillanti ci avvolgono ed un tenue odore di cannella e spezie accarezza il nostro olfatto mentre gli occhi si riempiono della bellezza delle idee regalo che ammiriamo nelle varie vetrine, ma Freya Kosmetik che ama l'home made e l'hand made vi propone oggi delle nuove idee semplici e originali per i vostri regali, partendo da alcune classiche ricette per profumare le case dei vostri amici, per stuzzicare il loro palato e tanto altro ancora per rendere indimenticabili questi giorni pieni di magia con delle uniche ed originali idee natalizie. 

Iniziamo con il ricordare i precedenti topic sul Natale a casa di Freya PARTE 1  e PARTE 2 perchè sicuramente potrete trovare una carrellata di novità uniche per creare suggestive atmosfere per il vostro meraviglioso Natale... Ed ora vi lascio alle nostre proposte... 

A voi e per voi la nostra galleria di foto si apre... Buona visione amici di Freya Kosmetik!!!


11 dic 2012

CIOCCOLATINI CROCCANTI

DOLCE PENSIERO PER NATALE

Appena sento il profumo di feste natalizie inizio a immaginare cosa regalare alle persone care che mi stanno vicine tutto l'anno e allora perchè non coccolare anche il loro palato con dei cioccolatini?
Amo il natale ma ancora di più se posso creare io qualcosa con le mie mani,  e perchè non dei cioccolatini con dentro un chicco di caffè, buono dopo un bel caffè caldo o in una breve pausa durante la giornata. E' un' idea originale, quello che ci serve è lo stampo , cioccolata e chicco di caffè che deve essere vuoto all'interno così da non perdere qualche molare quando lo  masticheremo, mi sembra giunto il momento di lasciarvi alla ricetta.

9 dic 2012

NATALE A CASA DI FREYA 2

FREYA'S ATMOSPHERE FOR CHRISTMAS 
PARTE 2

Le pagine dell'album natalizio di Freya Kosmetik non sono ancora finite... Altre sorprese sono riservate a chi nella PARTE 1 si è lasciato avvolgere dalla suggestione e dalla magia delle decorazioni firmate Freya Kosmetik. In questa seconda parte vi mostrerò in maggior dettaglio anche i singoli componenti che fanno parte dei centri tavola e delle composizioni che avete visto nella Parte 1, come le lavorazioni con il Das e ci sarà anche spazio per qualche altra idea decorativa per le nostre amate feste. Ancora una volta lasciandoci guidare dalla scia aromatica della cannella e dell'anice stellato diamo inizio al nostro secondo viaggio nelle suggestioni del Natale... Sfoceremo poi nel fantastico mondo delle IDEE REGALO CON FREYA...

Un'altra galleria si presenta adesso ai vostri occhi, buona visione amici!!!

Stelle in Das, dipinte a mano da appendere all'albero oppure usare come segnaposto o da aggiungere alle nostre composizioni da tavola. Io le ho utilizzate come decorazione per il ramo di Dattero della cassa panca in salotto, per il ramo alla parete ed in varie composizioni per la casa, tutto visionabile nella PARTE 1.

7 dic 2012

NATALE A CASA DI FREYA


FREYA'S ATMOSPHERE FOR CHRISTMAS PARTE 1

Carissimi lettori, il periodo natalizio scatena la fantasia, la creatività, ci viene voglia di cambiare look alle nostre abitazioni!!! Con questo articolo inauguriamo la serie natalizia del nostro blog!!!

Tutto improvvisamente si riempie di luci, colori, si riscoprono tradizioni, si risveglia in noi quel fanciullino che ancora si meraviglia della bellezza delle cose semplici.
Vogliamo rendere i nostri ambienti accoglienti, caldi, festosi... ed allora ecco le decorazioni dai toni rossi, oppure color oro, che riaccende in noi il ricordo e la speranza che quel sole caldo estivo presto tornerà... Ecco che le candele aggiungono un amabile tocco di calore, i profumi come anice stellato, cannella, zenzero, marzapane, chiodi di garofano, con le loro note di base e di cuore rendono calde e accoglienti le abitazioni e  le decorazioni sono parte integrante delle maggiori festività e gli oli essenziali e le fragranze ne accompagnano la magia.

Ma adesso ho la gioia di condividere con voi il Natale firmato Freya Kosmetik, una carrellata fotografica che vi illustrerà vari lavori fatti a mano che hanno dato luce e colore alla casa.

Ecco a voi le atmosfere natalizie firmate Freya Kosmetik!




Centro tavola decorato con pigna, noci, fette di arancia al forno, stecche di cannella, anice stellato, abete, agrifoglio, rami e coccole di cipresso, datteri fissati ad archetto che reggono ciascuno un fiore di anice stellato e stelle in Das dipinte a mano. Questo centro tavola è un'ottima decorazione da salotto, le stecche di cannella possono essere imbevute di fragranza oppure olio essenziale a nostra scelta.

1 dic 2012

OSSIDI E MICHE TERZA PARTE

L' ARCOBALENO DI FREYA KOSMETIK TERZA PARTE


Nostri cari amici, siamo arrivati all'ultima tappa del nostro meraviglioso viaggio tra miche e ossidi, dopo avere visualizzato L' ARCOBALENO DI FREYA KOSMETIK PRIMA PARTE e  L' ARCOBALENO DI FREYA KOSMETIK SECONDA PARTE. Spero che sia stato piacevole ed interessante stare in nostra compagnia, ringrazio la mia metà del blog e anche un' amica speciale e il suo braccio che mi hanno aiutato a realizzare questa ultima parte. Ringrazio tutti voi che ci seguite sempre con tanto affetto, ed ora vi lascio terminare il vostro cammino verso l'arcobaleno multicolore di Freya ma appena avremo nuovi ossidi o miche questi post verranno sempre aggiornati, alla prossima esplorazione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...